Vai al contenuto

AIUTO PER SMONTAGGIO SOSPENSIONE ANT PX

folgore43
 Share

Recommended Posts

Ciao e benvenuto! :D

Togli la ruota anteriore e svita le 2 brugole che bloccano la parte bassa della sospensione.

Poi, da sotto il parafango, troverai 2 dadi che bloccano l'ammortizzatore alla forcella. Svitali e l'ammortizzatore verrà via.

Più facile a farlo che a dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Folgore, benvenuto su VR!

Priam di tutto un suggerimento, per favore scrivi minuscole che MAIUSCOLO in rete equivale ad urlare... e qui nessuno e' sordo.

Tornando alla tua vespa, no, per smontare l'ammortizzatore non c'e' bisogno di togliere la forcella, una volta tolta la ruota hai tutto lo spazio necessario per lvorare sotto il parafango.

La scelta dell'ammortizzatore e' molto personale, dipende dal tuo stile di guida e anche un po' dalla qualita' del manto stradale della tua zona. Io ho appena comprato questi sia davanti che dietro per la T5, assetto sportivo e precarico regolabile. Mi trovo bene e la Vespa e' inchiodata per terra ma se devo essere sincero, vista la rigidita, se vivi dove ci sono molte strade con sampietrini per esempio te li sconsiglierei per suggerirti qualcosa di piu' morbido.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come dice neropongo: non bisogna smontare la forcella.

Io ho montato ammortizzatori a gas regolabili bitubo sia all'anteriore che al posteriore e mi trovo benissimo. Però costano un bel po', ci sono anche delle buone soluzioni più economiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi scusate pr il mio maiouscolo non era voluto !!!!

ne ho visionato uno su internet marca sebac interasse 325 mm idraulico prezzo 65

ed un'altro marca sconosciuta reolabile nel precarico molla prezzo 50 di piu non so dirvi che ne pensate visto che la meccanica non e il mio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dei Sebac non si parla sempre molto bene, a parte che la Sebac ora non esiste più e si trovano solo rimanenze.

Quelli che ti ha suggerito Neropongo sono buoni ammortizzatori con una certa propensione sportiva, quindi piuttosto rigidi, ma a mio avviso molto efficaci. Paolone ( http://www.oldscooterstyle.com ) per convenzione con gli utenti del forum li procura a prezzi concorrenziali, possono essere una buona scelta. Può fornire anche ammortizzatori tipo originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...