alain Inviato July 17, 2008 Inviato July 17, 2008 Vengo subito al dunque: ad un mio amico che si affida da anni ciecamente ad un'officina piaggio a mio avviso altamente INcompetente, dopo una scaldata gli hanno detto che si hanno difficoltà a trovare i pistoni delle dimensioni originali, e che quindi andrebbe fatta una rettifica (inutile), anche di soli 2/10 in modo da poter utilizzare un pistone di prima maggiorazione. E' mai possibile che i pistoni delle dimensioni originali non si vendano sfusi????????? io non lo so, ma credo che sia una grandissima str... insomma ci siamo capiti! 0 Cita
nicoGTR125 Inviato July 18, 2008 Inviato July 18, 2008 Io credo di no ma dopo una scaldata devi comunque rettificare di due decimi il cilindro. Poco tempo fà ho comprato un pistone originale Asso, dell'epoca, di diametro originale 57. 0 Cita
senatore Inviato July 18, 2008 Inviato July 18, 2008 Mah, affidabilità dell'officina a parte, la cosa potrebbe benissimo essere vera e ti spiego perchè. In genere, quando si cambia un pistone, è perchè c'è stato un guasto o per vecchiaia. In entrambi i casi, occorre rialesare il cilindro, o perchè ovalizzato o perchè rigato, ok? Partendo quindi da questi presupposti, chi mai comprerebbe un pistone senza alcuna maggiorazione? Per questo motivo, ed anche perchè trovare un PX con il pistone di dimensioni originali sarà come trovare una mosca bianca, ecco spiegata la difficoltà a reperire tale pistone, ok? C'è anche da sperare, in questi casi, che si riesca a trovare facilmente un pistone di prima maggiorazione. Comunque, se si tratta solo di una scaldata, il tuo amico può ancora andare in giro senza cambiare nulla. Ha verificato il danno? 0 Cita
alain Inviato July 19, 2008 Autore Inviato July 19, 2008 si, ci sono 2 piccoli segni dal lato dello scarico, e il cilindro è intatto. Mi ha detto che la vespa buttava calore in maniera incredibile prima e dopo la scaldata, e la candela è una b8. il motore ha 1500 km, la carburazione è perfetta, da cosa può dipendere? Nico, dove hai trovato quel pistone? per quanto riguarda la reperibilità... penso sia normale, come detto da senatore, che le officine di rettifica non ne abbiano in quantità... ma il fatto che sia IMPOSSIBILE da trovare mi sembra...impossibile! 0 Cita
nicoGTR125 Inviato July 19, 2008 Inviato July 19, 2008 La parte dello scarico è quella che scalda di più. Come fai a dire che la carburazione è perfetta? La carburazione è una delle principali cause di scaldate. 0 Cita
tommyet3 Inviato July 19, 2008 Inviato July 19, 2008 Occhio ragazzi questa è una discussione tra COLINI. 0 Cita
alain Inviato July 27, 2008 Autore Inviato July 27, 2008 svelato l'arcano... era stato montato un 102 di getto massimo. ho detto tutto. 0 Cita
Uncato_Racing Inviato July 27, 2008 Inviato July 27, 2008 svelato l'arcano... era stato montato un 102 di getto massimo. ho detto tutto. ... 102 è il getto max dei vecchi 150; in tutta questa discussione non leggo che motore ha il tuo amico. 0 Cita
Tormento Inviato July 27, 2008 Inviato July 27, 2008 svelato l'arcano... era stato montato un 102 di getto massimo. ho detto tutto. ... 102 è il getto max dei vecchi 150; in tutta questa discussione non leggo che motore ha il tuo amico. se lo conoscessi capiresti che è normale, poche idee ma molto confuse svelato l'arcano... era stato montato un 102 di getto massimo. ho detto tutto. a parte il motore... e meno male che la carburazione era perfetta... ciao caro Colino, è sempre un piacere maltrattarti... 0 Cita
alain Inviato July 27, 2008 Autore Inviato July 27, 2008 Scusate la scarsa chiarezza, si tratta di un pe200, quindi il 102 gli va un pò strettino.. la carburazione era perfetta (a detta dei meccanici di un'officina PIAGGIO) ma io non gliel'avevo fatta controllare, in genere ci si fida di meccanici competenti.. @ Tormento Non fai ridere neanche i polli. 0 Cita
Calabrone Inviato July 27, 2008 Inviato July 27, 2008 Occhio ragazzi questa è una discussione tra COLINI. Quindi non e' da prendere come oro...COLATO!!! 0 Cita
nicoGTR125 Inviato July 27, 2008 Inviato July 27, 2008 Occhio ragazzi questa è una discussione tra COLINI. Quindi non e' da prendere come oro...COLATO!!! Certo che no Zio. 0 Cita
fonzie86 Inviato July 28, 2008 Inviato July 28, 2008 anche se avesse trovato il pistone originale avrebbe dovuto comunque fare una rettifica,perchè il cilindro si è deformato. domanda : ma i pistoni originali della piaggio sono prodotti dalla ASSO???? anche io presi una grippata circa un anno fa,ma volli cambiare tutto,anche se forse con la metà dei soldi avrei avuto lo stesso risultato... 0 Cita
Uncato_Racing Inviato July 28, 2008 Inviato July 28, 2008 ... domanda : ma i pistoni originali della piaggio sono prodotti dalla ASSO???? ... di solito all'interno trovi due marchi, uno Piaggio e uno Asso. 0 Cita
Massimiliano Inviato July 30, 2008 Inviato July 30, 2008 In rettifica mi hanno appena fornito un Asso da 57 mm, e non mi hanno detto nulla in merito alla dificile reperibilità di questa misura... boh? Ciao 0 Cita
nitropx Inviato July 30, 2008 Inviato July 30, 2008 Colinooo!! io ve lo dico sempre, a te e al tuo amico Minguccio, se vi dovete far ammazzare fatevi ammazzare da un macellaio buono!!!! 0 Cita
signorhood Inviato July 30, 2008 Inviato July 30, 2008 Naaaaaaaa, so magri, si e no escobno due fettine da padella. 0 Cita
nitropx Inviato July 30, 2008 Inviato July 30, 2008 Naaaaaaaa, so magri, si e no escobno due fettine da padella. si ma saporite da mangiare!!! 0 Cita
Uncato_Racing Inviato July 31, 2008 Inviato July 31, 2008 ... domanda : ma i pistoni originali della piaggio sono prodotti dalla ASSO???? ... di solito all'interno trovi due marchi, uno Piaggio e uno Asso. Mi autocito per postare alcune foto di pistone 52,5 di COSA2 125, originale Piaggio, con marchio Piaggio e Asso Werke (AW soprapposte) 0 Cita
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