alain Inviato 17 luglio 2008 - 23:32 Share Inviato 17 luglio 2008 - 23:32 Vengo subito al dunque: ad un mio amico che si affida da anni ciecamente ad un'officina piaggio a mio avviso altamente INcompetente, dopo una scaldata gli hanno detto che si hanno difficoltà a trovare i pistoni delle dimensioni originali, e che quindi andrebbe fatta una rettifica (inutile), anche di soli 2/10 in modo da poter utilizzare un pistone di prima maggiorazione. E' mai possibile che i pistoni delle dimensioni originali non si vendano sfusi????????? io non lo so, ma credo che sia una grandissima str... insomma ci siamo capiti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoGTR125 Inviato 18 luglio 2008 - 05:57 Share Inviato 18 luglio 2008 - 05:57 Io credo di no ma dopo una scaldata devi comunque rettificare di due decimi il cilindro. Poco tempo fà ho comprato un pistone originale Asso, dell'epoca, di diametro originale 57. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 luglio 2008 - 08:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2008 - 08:13 Mah, affidabilità dell'officina a parte, la cosa potrebbe benissimo essere vera e ti spiego perchè. In genere, quando si cambia un pistone, è perchè c'è stato un guasto o per vecchiaia. In entrambi i casi, occorre rialesare il cilindro, o perchè ovalizzato o perchè rigato, ok? Partendo quindi da questi presupposti, chi mai comprerebbe un pistone senza alcuna maggiorazione? Per questo motivo, ed anche perchè trovare un PX con il pistone di dimensioni originali sarà come trovare una mosca bianca, ecco spiegata la difficoltà a reperire tale pistone, ok? C'è anche da sperare, in questi casi, che si riesca a trovare facilmente un pistone di prima maggiorazione. Comunque, se si tratta solo di una scaldata, il tuo amico può ancora andare in giro senza cambiare nulla. Ha verificato il danno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoGTR125 Inviato 18 luglio 2008 - 12:45 Share Inviato 18 luglio 2008 - 12:45 Hai detto bene Senatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 19 luglio 2008 - 12:37 Autore Share Inviato 19 luglio 2008 - 12:37 si, ci sono 2 piccoli segni dal lato dello scarico, e il cilindro è intatto. Mi ha detto che la vespa buttava calore in maniera incredibile prima e dopo la scaldata, e la candela è una b8. il motore ha 1500 km, la carburazione è perfetta, da cosa può dipendere? Nico, dove hai trovato quel pistone? per quanto riguarda la reperibilità... penso sia normale, come detto da senatore, che le officine di rettifica non ne abbiano in quantità... ma il fatto che sia IMPOSSIBILE da trovare mi sembra...impossibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoGTR125 Inviato 19 luglio 2008 - 12:58 Share Inviato 19 luglio 2008 - 12:58 La parte dello scarico è quella che scalda di più. Come fai a dire che la carburazione è perfetta? La carburazione è una delle principali cause di scaldate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 19 luglio 2008 - 14:07 Share Inviato 19 luglio 2008 - 14:07 Occhio ragazzi questa è una discussione tra COLINI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 27 luglio 2008 - 02:33 Autore Share Inviato 27 luglio 2008 - 02:33 svelato l'arcano... era stato montato un 102 di getto massimo. ho detto tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 27 luglio 2008 - 04:27 Share Inviato 27 luglio 2008 - 04:27 svelato l'arcano... era stato montato un 102 di getto massimo. ho detto tutto. ... 102 è il getto max dei vecchi 150; in tutta questa discussione non leggo che motore ha il tuo amico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 27 luglio 2008 - 19:07 Share Inviato 27 luglio 2008 - 19:07 svelato l'arcano... era stato montato un 102 di getto massimo. ho detto tutto. ... 102 è il getto max dei vecchi 150; in tutta questa discussione non leggo che motore ha il tuo amico. se lo conoscessi capiresti che è normale, poche idee ma molto confuse svelato l'arcano... era stato montato un 102 di getto massimo. ho detto tutto. a parte il motore... e meno male che la carburazione era perfetta... ciao caro Colino, è sempre un piacere maltrattarti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 27 luglio 2008 - 19:52 Autore Share Inviato 27 luglio 2008 - 19:52 Scusate la scarsa chiarezza, si tratta di un pe200, quindi il 102 gli va un pò strettino.. la carburazione era perfetta (a detta dei meccanici di un'officina PIAGGIO) ma io non gliel'avevo fatta controllare, in genere ci si fida di meccanici competenti.. @ Tormento Non fai ridere neanche i polli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 27 luglio 2008 - 20:31 Share Inviato 27 luglio 2008 - 20:31 Occhio ragazzi questa è una discussione tra COLINI. Quindi non e' da prendere come oro...COLATO!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoGTR125 Inviato 27 luglio 2008 - 20:50 Share Inviato 27 luglio 2008 - 20:50 Occhio ragazzi questa è una discussione tra COLINI. Quindi non e' da prendere come oro...COLATO!!! Certo che no Zio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 luglio 2008 - 08:24 Share Inviato 28 luglio 2008 - 08:24 102 su un 24? Piccolino direi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 28 luglio 2008 - 10:23 Share Inviato 28 luglio 2008 - 10:23 anche se avesse trovato il pistone originale avrebbe dovuto comunque fare una rettifica,perchè il cilindro si è deformato. domanda : ma i pistoni originali della piaggio sono prodotti dalla ASSO???? anche io presi una grippata circa un anno fa,ma volli cambiare tutto,anche se forse con la metà dei soldi avrei avuto lo stesso risultato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 luglio 2008 - 10:43 Share Inviato 28 luglio 2008 - 10:43 ... domanda : ma i pistoni originali della piaggio sono prodotti dalla ASSO???? ... di solito all'interno trovi due marchi, uno Piaggio e uno Asso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Inviato 30 luglio 2008 - 15:15 Share Inviato 30 luglio 2008 - 15:15 In rettifica mi hanno appena fornito un Asso da 57 mm, e non mi hanno detto nulla in merito alla dificile reperibilità di questa misura... boh? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 30 luglio 2008 - 17:38 Share Inviato 30 luglio 2008 - 17:38 Colinooo!! io ve lo dico sempre, a te e al tuo amico Minguccio, se vi dovete far ammazzare fatevi ammazzare da un macellaio buono!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 30 luglio 2008 - 18:47 Share Inviato 30 luglio 2008 - 18:47 Naaaaaaaa, so magri, si e no escobno due fettine da padella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 30 luglio 2008 - 18:49 Share Inviato 30 luglio 2008 - 18:49 Naaaaaaaa, so magri, si e no escobno due fettine da padella. si ma saporite da mangiare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 31 luglio 2008 - 09:33 Share Inviato 31 luglio 2008 - 09:33 ... domanda : ma i pistoni originali della piaggio sono prodotti dalla ASSO???? ... di solito all'interno trovi due marchi, uno Piaggio e uno Asso. Mi autocito per postare alcune foto di pistone 52,5 di COSA2 125, originale Piaggio, con marchio Piaggio e Asso Werke (AW soprapposte) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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