btd Inviato 6 dicembre 2006 - 09:54 Share Inviato 6 dicembre 2006 - 09:54 Ciao ragazzi... ieri il contachilometri della mia PX151 ha smesso di funzionare. Siccome due giorni fa ho dovuto intervenire per un cigolio al comando dell'acceleratore ho subito pensato di non avere inserito bene la spina in plastica della guaina sul contakm. Invece rismontando mi accorgo che il filo a sezione quadrata che normalmente sporge di 5mm dalla guaina non si vede piu'. Allora intervengo lato mozzo e mi accorgo che il filo aveva troppa abbondanza verso il basso. Quindi dopo aver oliato ed ingrassato bene il tutto rimonto pensando di aver risolto, invece oggi il contachilometri ha nuovamente smesso di funzionare. Allora mi chiedo come mai il filo del contachilometri cade verso il basso all'interno della guaina perdendo il contatto con il contachilometri? A vostro parere si e' rotto qualcosa che lo teneva fermo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 dicembre 2006 - 10:21 Share Inviato 6 dicembre 2006 - 10:21 SI!!!! nella parte superiore c'è un pezzettino di plastica rotonda nel quale si infila il filo, questa plastica ha una base che impedisce al filo di andare giù, naturlamente se la plastica fa ancora il suo dovere. praticamente questo pezzo di plastica si trova all'interno del connettore in alto, quello che si inserisce nel contakm, magari si è solo sfilato quindi basta inserirlo nuovamente affondo, altrimenti ti toccherà comprare un filo nuovo con la "questa" sua basetta da un lato 1° lo so perchè è successa la stessa cosa a me !!! 2° hai messo il post nella sezione sbagliata , adesso arriva areoib ti e poi lo sposta .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 dicembre 2006 - 10:23 Share Inviato 6 dicembre 2006 - 10:23 Avevo lo stesso problema sul mio PX 151. Inizialmente pensavo di aver rotto il cavo, poi mi sono accorto che si era sfilato nella parte bassa. Controlla che l'innesto sotto il contachilometri sia ben inserito, poi provvedi ad allentare e togliere il fermo a vite che innesta nella ruota, sfila la guaina, sfila l'elicoidale in plastica e verifica che non sia smangiato, ingrassalo per bene, infila per bene guaina e filo fino in fondo e bloccali con il fermo ad espansione. Se effettivamente la guaina è troppo lunga (ma mi sembra strano) puoi accorciarla dalla parte dell'innesto alla ruota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
btd Inviato 6 dicembre 2006 - 10:55 Autore Share Inviato 6 dicembre 2006 - 10:55 Ok, ragazzi e come sempre l'esperienza conta piu' della teoria... Si ho visto che nella parte superiore della guaina c'e' un piccolo pezzo di plastica nascosto dal grasso alla grafite ma sembrava solo un invito alla base del contachilometri. Data la sezione del foro non immaginavo che potesse sostenere addirittura il peso del cavo. Mentre l'ipotesi che si possa essere - "bucato" - l'elicoidale in plastica mi sembra piu' plausibile. Comunque controllo entrambi i punti e sta sera per precauzione mi compero un cavo ed un l'elicoidale nuovi. Grazie e a buon rendere!! - P.S. Scusa GustaV per il post nella sezione sbagliata, ma me ne sono accorto troppo tardi. Ero troppo preso dal problema. Il solo pensiero che il mio contachilometri non segni i chilometri reali del mezzo mi rende nervoso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 dicembre 2006 - 10:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 dicembre 2006 - 10:56 ciao bdt, vedo che già ti hanno risposto... intanto sposto il post nella sezione più appropriata... Largeframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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