Vespino75 Inviato 27 febbraio 2009 - 13:37 Autore Share Inviato 27 febbraio 2009 - 13:37 Ora mi serve il vs. aiuto... Mi è arrivato il corpo fanale anteriore nuovo (l'originale era di un Ape). Essendo le linguette del faro e della cornice non "compatibili" mi potreste fare una foto del faro vn2 da sotto per vedere come è il sistema di chiusura?? Ecco il mio: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 febbraio 2009 - 13:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2009 - 13:47 Il faro che ti hanno mandato, va bene per il modello del 1955. Nel 56, chissà perchè poi, cambiano la linguetta di fissaggio. La cornice faro che hai messo è giusta, ma non si accoppia alla linguetta del corpo faro, che deve essere analoga a quella della cornice faro. Comunque, è anche sballato il fissaggio di quella linguetta per il 1955. La linguetta, deve essere posizionata all'interno del corpo faro e deve fuori uscire solo la parte dove si avvita la vitarella. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 febbraio 2009 - 20:52 Share Inviato 28 febbraio 2009 - 20:52 eh si...ci sono cascato anch'io... Per ovviare ho semplicemente fatto un L di alluminio avvitata sia alla ghiera che al corpo faro...non sarà il massimo ma non è neanche tanto una porcata.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangi1983 Inviato 2 marzo 2009 - 18:03 Share Inviato 2 marzo 2009 - 18:03 Ciao,volevo chiederti come hai fatto a togliere i due gommini conici della traversa motore,perchè devo fare anch'io lo stesso lavoro e non sò come fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 2 marzo 2009 - 18:52 Autore Share Inviato 2 marzo 2009 - 18:52 Ciao,volevo chiederti come hai fatto a togliere i due gommini conici della traversa motore,perchè devo fare anch'io lo stesso lavoro e non sò come fare Allora... innanzitutto togli pian piano uno dei 2 dischi finali aiutandoti con punteruoli e/o scalpelli. Una volta tolto, con un giravite o con un cutter (dato che dovrai buttarlo via) togli il tampone in gomma. Sfila il perno con l'altro tampone e l'altra rondella. Fatto! Per rimontare fai tutto al contrario. Io ho bagnato un po con alcol sia la traversa sia i tamponi (è un ottimo scivoltante per gomma che poi evapora). Per rimettere il disco staccato, pratica sopra alle vecchie sedi ribattute, (4 punti a croce) dei colpi con la punta di uno scalpello tipo muratore per ripiegare i lembi del tubo che bloccano la rondella e il gioco è fatto. Se hai problemi fammi sapere... P.s. Domani attendo l'arrivo della nuova pedana, poi via con le saldature e la preparazione di tutto alla verniciatura... non vedo l'ora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 2 marzo 2009 - 18:58 Share Inviato 2 marzo 2009 - 18:58 Complimenti bel lavoro :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangi1983 Inviato 2 marzo 2009 - 20:16 Share Inviato 2 marzo 2009 - 20:16 grazie mille della risposta. ma io ho una sola rondella,può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 3 marzo 2009 - 07:46 Autore Share Inviato 3 marzo 2009 - 07:46 grazie mille della risposta.ma io ho una sola rondella,può essere? Posta una foto dei 2 lati della traversa poi vediamo Grazie Vespazza! P.s. C'è qualcuno che sa dirmi se si può regolare (eventualmente in che modo) l'apporto di aria sul TA18?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangi1983 Inviato 5 marzo 2009 - 20:23 Share Inviato 5 marzo 2009 - 20:23 Silent blok tolti. l'altra rondella era sul telaio fra la sporcizia appiccicata alla vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabionur Inviato 18 maggio 2009 - 13:58 Share Inviato 18 maggio 2009 - 13:58 complimenti , nonho le foto , ma la mia vespa e` del 56 molto simile alla tua , ho un problema e forse anzi sicuramente puoi aiutarmi. la leva dell`aria sotto alla sella non s`o come si collega al filtro , mi viene il dubbio che manche qualcosa tra il cavo che parte dalla leva ed il filtro potresti mandarmi un`immagine che mi aiuti ? te ne sarei molto grato !! io vivo in grecia e la cicciottella e` funzionante appena rialesata , un saluto ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 23 maggio 2009 - 17:04 Share Inviato 23 maggio 2009 - 17:04 complimenti davvero fantastica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 27 maggio 2009 - 16:06 Autore Share Inviato 27 maggio 2009 - 16:06 Ragazzi, telaio finito di saldare. Ora devo rifare i buchi dei listelli pedana e poi via dal carrozziere a diventare bella. Fabionur, appena posso ti faccio le foto dell'aggancio corda aria sul carburatore. Tenetevi pronti che adesso partirà la raffica di domande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 16 giugno 2009 - 08:25 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 08:25 Aggiornamento lavori: Saldatura pedana e rifacimento buchi strisce alluminio. Il fine settimana la porto dal carrozziere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 20 luglio 2009 - 17:03 Autore Share Inviato 20 luglio 2009 - 17:03 Aggiornamento lavori... Vespa ritirata dal carrozziere!! Si inizia a rimontare. Mi serve consulenza per 2 cose: I tamburi anteriore e posteriore vanno in tinta??? I 2 mozzi li ho trovati verniciati. I 2 bulloni che tengono portapacchi e piastra ammortizzatore sono da 9??? Che misura di chiave hanno i dadi? Non c'erano! Mi date le misure delle boccole che vanno a capo della corda dell'aria? Mi servono i diametri di tutte e 2 dato che sono andate perse negli anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 21 luglio 2009 - 22:03 Autore Share Inviato 21 luglio 2009 - 22:03 ancora... Curiosità: La guaina dell'acceleratore passa dal buchino a dx della molla (1°foto) e sbuca nel taglio del tubo sopra il clacson (2°foto) per poi andare su al manubrio??? P.s. Dalle foto il rosso antiruggine sembra rosso fuoco ma in realtà, senza flash e dal vivo, tende al rosso/marrone scuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 18 agosto 2009 - 17:02 Autore Share Inviato 18 agosto 2009 - 17:02 E' finita!!! Ecco le ultime foto: Per ulteriori aggiornamenti vi rimando alla gallery dove trovate tutte le foto del restauro. Galleria Vespe Un grazie speciale a tutti coloro che mi hanno aiutato in particolare a ricmusic per le foto e la gentilezza!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 19 agosto 2009 - 13:53 Share Inviato 19 agosto 2009 - 13:53 Bravissimo e complimenti, io ricomincerò con la carozzeria della mia farobasso dello stesso anno appena arriverà l'autunno. Spero che mi venga bella come la tua. Per favore visto che siamo quasi vicini di casa mi dici dove hai portato a sabbiare e zincare ed se l'hai fatto a cromare? Il carozziere quanto ti ha preso? Ti ha accontentato? Scusa per la raffica di domande, ma ti ricorderai certamente che quando stai per iniziare hai mille dubbi e nessuna certezza. Grazie Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 19 agosto 2009 - 15:46 Autore Share Inviato 19 agosto 2009 - 15:46 Bravissimo e complimenti, io ricomincerò con la carozzeria della mia farobasso dello stesso anno appena arriverà l'autunno. Spero che mi venga bella come la tua.Per favore visto che siamo quasi vicini di casa mi dici dove hai portato a sabbiare e zincare ed se l'hai fatto a cromare? Il carozziere quanto ti ha preso? Ti ha accontentato? Scusa per la raffica di domande, ma ti ricorderai certamente che quando stai per iniziare hai mille dubbi e nessuna certezza. Grazie Claudio Ti rispondo per mp così evitiamo pubblicità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 20 agosto 2009 - 08:20 Share Inviato 20 agosto 2009 - 08:20 Grazie a Vespino ho ricevuto mp. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 agosto 2009 - 09:28 Share Inviato 28 agosto 2009 - 09:28 Stupenda!! Cmq sbaglio o hai il parafango storto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 28 agosto 2009 - 10:13 Autore Share Inviato 28 agosto 2009 - 10:13 Stupenda!!Cmq sbaglio o hai il parafango storto?? Non so cosa dirti nemmeno io per il fatto che: Il parafango smontato è preciso. Il parafango montato, rimane simmetrico solo se si guardano insieme ruota e ammortizzatore. Se si guarda la sola gomma della ruota sembra effettivamente decentrato, storto. Non so se sia giusto che sia così. Qui si vede meglio: Fatemi sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 28 agosto 2009 - 19:58 Share Inviato 28 agosto 2009 - 19:58 Anche la mia VM2 da un po questo effeto ....mah. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caemca Inviato 29 agosto 2009 - 01:09 Share Inviato 29 agosto 2009 - 01:09 Anche la mia VM2 da un po questo effeto ....mah. refranco, ho letto in un altro topic che sei di Caserta... se non ricordo male di Marcianise. Io sono di Casertavecchia, e sono spesso a Marcianise. Se non ti spiace, potremmo incontrarci! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 29 agosto 2009 - 10:43 Share Inviato 29 agosto 2009 - 10:43 Certo mi farebbe piacere, magari ci organizziamo per andare al raduno di acerra. Io ho una faro basso del "54, tu che vespa hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caemca Inviato 29 agosto 2009 - 20:40 Share Inviato 29 agosto 2009 - 20:40 Certo mi farebbe piacere, magari ci organizziamo per andare al raduno di acerra. Io ho una faro basso del "54, tu che vespa hai? Sono ancora Svespato... Però se vai nella sezione pratiche, troverai un mio post con la foto di una farobasso del 54... Insieme ad un paio di quesiti. nel caso io trovi risposte a queste domande probabilmente quella sarà la prima vespa nel nostro garage... Puoi aiutarmi? Ti domando inoltre con chi hai assicurato la tua meraviglia! Grazie... Sarebbe un sogno possedere una farobasso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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