Marco Vipsanio Agrippa Inviato 18 luglio 2008 - 17:22 Share Inviato 18 luglio 2008 - 17:22 mi hanno proposto una vespa px150e con tutti i documenti in regola, targa originale,40000 km,lla corrozzeria da ritoccare qua e la, a 1200 euro compreso nel prezzo il passaggio di proprietà però, che dite? andrò a visionarla presto ma volevo un vostro parere, sono tentato perchè mi sembra un prezzo accattivante di sti tempi ma forse c'è qualcosa dietro spero il forum sia giusto! ora le foto dovrebbero vedersi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 18 luglio 2008 - 18:04 Share Inviato 18 luglio 2008 - 18:04 IL forum è sicuramente giusto e vedrai che qualcuno ti darà una mano , però ... le foto che hai postato non si vedono ... io non posso aiutarti perché non vivo in Italia e non conosco il vostro mercato della Vespa .,... ah sì , mi sono scordato ... Benvenuto nel forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 18 luglio 2008 - 18:49 Share Inviato 18 luglio 2008 - 18:49 ciao marco si è vero le foto non chiariscono molte cose il prezzo è buono però ascolta gli esperti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 luglio 2008 - 19:23 Share Inviato 18 luglio 2008 - 19:23 tieni conto che il passaggio costa intorno ai 150 neuri, quindi in costo reale della vespa è 1.050 neuri per me certi prezzi sono esagerati, però, purtroppo, ci dobbiamo piegare al mercato, e oggi per una vespa del genere tichiedono quelle cifre, magari 100-150 neuri in meno, ma piu o meno è quello il prezzo!!! c'è da dire che con un pò di fortuna e pazienza potresti trovare un 200 alla stessa cifra o poco di piu n.b. quello non è il colore originale, può essere un bene perchè non dovrebbe avere ruggine sotto, ma se è stata vernicita "di fretta" sotto potrebbe nascondere brutte sorprese rugginose ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 18 luglio 2008 - 20:08 Share Inviato 18 luglio 2008 - 20:08 Concordo con quanto dice highlander! il prezzo è troppo alto,per la stessa cifra puoi trovare di meglio,considera che una Vespa in quelle condizioni, per riportarla come nuova, ha bisogno di molto lavoro e richiede tanti ricambi nuovi, a questo punto il costo finale sarà piuttosto alto. Se prosegui con la ricerca troverai sicuramente qualcosa di più "fresco" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 18 luglio 2008 - 20:29 Autore Share Inviato 18 luglio 2008 - 20:29 in quelle condizioni? secondo voi che ha che non va a parte il manubrio che si vede essere rotto? così per capire e regolarmi per il futuro; grazie mille comunque! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 19 luglio 2008 - 12:18 Share Inviato 19 luglio 2008 - 12:18 Ti ho scritto "in quelle condizioni" non perchè è da rottamare, ma solo per il fatto che necessita: 1) Verniciatura totale, quindi smontaggio di tutte le parti,portare a nudo la scocca,se sotto la vernice ci sono parti stuccate,raddrizzare, dare il fondo epossidico, isolante, vernice. 2)Già che è smontata, vuoi dare una controllata al motore? ok! apri il tutto, e per cominciare considera: serie guarnizioni, paraolio,cuscinetti,frizione,crocera, kit revisione carburatore......ecc 3) nell'ipotesi che venga rifatta la carrozzeria, cosa fai? rimonti i vecchi pezzi o cominci a cambiare bordoscudo,listelli-pedana, cavi,scritte..... ecc Naturalmente, puoi anche lasciare tutto com'è,è solo una questione di punti di vista, per il mio Px ho scelto di rifarlo completamente, adesso è come nuovo,sia di carrozz. che di meccanica. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mary7 Inviato 19 luglio 2008 - 21:01 Share Inviato 19 luglio 2008 - 21:01 Dipende dove vivi,qui da noi ti chiedono intorno ai 1400 euro senza passaggio e vanno vendute,quindi per me il prezzo è buono.Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 luglio 2008 - 11:47 Share Inviato 20 luglio 2008 - 11:47 prendere una vespa "d'epoca" con qualche ritocco da fare, significa che si hanno due scelte: o la si prende e la si rifà tutta e la si iscrive ad un r.s. (e con un 3/4 anni di assicurazione agevalata si rientra dei soldi del restauro) oppure si lacia così com'è es i paga l'assicurazione a prezzo pieno. io con quella cifra mi prenderei un px con freno a disco, magari catalitico che almeno frena bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 20 luglio 2008 - 14:56 Share Inviato 20 luglio 2008 - 14:56 prendere una Vespa "d'epoca" con qualche ritocco da fare, significa che si hanno due scelte:o la si prende e la si rifà tutta e la si iscrive ad un r.s. (e con un 3/4 anni di assicurazione agevalata si rientra dei soldi del restauro) oppure si lacia così com'è es i paga l'assicurazione a prezzo pieno. io con quella cifra mi prenderei un px con freno a disco, magari catalitico che almeno frena bene ??? Non so come funzionino le assicurazioni a Roma, ma da me per avere l'assicurazione agevolata non necessariamente serve l'omologazione FMI, ma basta la tessera FMI (o Vespaclub, dipende) intestata al proprietario della Vespa. Ma questo è un altro discorso... Il PX 150 è diffuso, quindi non è il classico caso in cui dici "se aspetto magari non mi capita più un'occasione migliore di questa". 1200 compreso passaggio non è un prezzo esagerato per il mercato, ma conta che a me sono capitati ben 2 PX 200 Arcobaleno, entrambi bianchi, uno a 1000 e l'altro a 1100 euro (ovviamente venduti poche ore dopo la pubblicazione dell'annuncio)...logico che non è cosa da tutti i giorni trovare un 200 a quel prezzo, ma come vedi può capitare. Attendere o acquistare? Dipende sostanzialmente dalle tue esigenze... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 luglio 2008 - 19:02 Share Inviato 20 luglio 2008 - 19:02 per la mia vn2 vogliono il certificato di iscrizione al r.s la compagnia è toro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergian Inviato 21 luglio 2008 - 16:40 Share Inviato 21 luglio 2008 - 16:40 Lasciala stare.. andresti a spendere circa 1000 euro per portarla al suo colore originale... e altre tanti per revisionare al meglio il motore... Con 1500/1800 euro la comperi BELLA e RESTAURATA Aspetta abbi pazienza e vedrai che la trovi!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 21 luglio 2008 - 18:19 Autore Share Inviato 21 luglio 2008 - 18:19 per ora ho deciso di aspettare nonostante abbia una voglia matta di farmi qualche bel giro!! aspetto, a costo di far finire l'estate e, quindi,il momento clou! e cmq qui a treviso, come diceva mary7 (di dove sei precisamente?io di ponte di piave) le trovi a prezzi non stracciati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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