Vai al contenuto

TROVA VESPA CHE FACCIO????????

brunovespa
 Share

Recommended Posts

SALVE HO TROVATO IL TELAIO DI UNA Vespa SENZA TARGA,SICCOME MI INTERESSA COSA POSSO FARE PER APPROPRIARMENE? SE FACCIO UNA DENUNCIA DI RITROVAMENTO DOPO QUANTO TEMPO ME NE POSSO APPROPRIARE??? GRAZIE

Ci deve essere un errore, manca qulacosa, diciamo che manca l'ABC della comunicazione di base o no??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Brunovespa...ciao e benvenuto...

Una piccola nota....scrivere in maiuscolo equivale ad urlare....

Per quanto riguarda il telaio se ti serve come pezzi di ricambio....va bè guarda tu....

Se la vuoi per rimetterla in strada si devi fare denuncia di ritrovamento....e poi....ne riparliamo....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non pensare che sia una cosa semplice. Dopo la denuncia di ritrovamento, occorre aspettare 1 anno e solo allora, l'oggetto POTREBBE diventare tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma di che vespa stiamo parlando? Un ciclomotore o di cilindrata superiore ai 50cc.? La punzonatura è leggibile? Se non ci spieghi cosa hai trovato non ti si può aiutare.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

"Trovare" il telaio di un targato può sembrare un po' strano alla forza pubblica, in genere si abbandonano i ciclomotori, non i veicoli targati, a meno che non siano di priovenienza illecita, perché, per demolirli dal PRA, è ora indispensabile che siano fisicamente distrutti da un demolitore autorizzato (a meno che non si tratti di un ritrovamento in una vecchia cantina o garage). Comunque, la forza pubblica potrebbe risalire alla targa, e quindi all'intestatario (che potrebbe chiederne la restituzione),anche con la sola sigla e numero di telaio.

Insomma, potresti non entrarne in possesso, neanche dopo un anno.

In genere (ma dipende dalle disposizioni comunali) si fa denuncia di ritrovamento e si richiede contestualmente di essere nominati custodi del veicolo (o del telaio) per il periodo degli accertamenti o sino a che, passato un anno, non si può fare richiesta di assegnazione del bene trovato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti