Vai al contenuto


...gioie e dolori!


125salento
 Share

Recommended Posts

Ciao Amici,

allora, come qualcuno gia' sa', finalmente ho il foglio rosa, e ho iniziato a scorazza con la mia Sprint sotto il sole cocente del salento, naturalmente scorazzo anche di sera (fin qui le gioie) ma...gia' dalla terza sera...(iniziano i dolori)...la luce anabbagliante non si accende mentre quella di posizione si, smonto il faro (da premettere che la vecchietta non l'avevo ancora "spogliata"..è un discreto conservato e aspetto di avere un po' di soldi per far fare un bel restauro) la lampadina sembra buona...ma c'è un casino di fili in bilico..capisco che il problema e piu' complicato da risolvere...(continuano i dolori)...Porto la vecchiete da un meccanico...la vado a riprendere il giorno dopo e mi dice che..forse non arriva abbastanza corrente..infatti la luce di posizione è fioca fioca..e lui.."lu mesciu" mi dice che dobbiamo cambiare il faro, l'interruttore e mi sa' anche la bobina...

Ma io dico,Caru Mesciu, è normale che se cambiamo tutto poi alla fine funziona!!! O no'?!

AIUTO RAGA'..io non ne' capisco ne' di meccanica ne' delle parti ellettriche..che mi consigliate, oltre che a cambiare mesciu :mrgreen: , aspetto risposta..almeno per continuare a scorazzare per le sere d'estate..poi si vedra'! ciao e grazie per aver letto tutto sto msg! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la parabola riflettente del faro è ingiallita o peggio arrugginita non puoi aspettarti una luce ottimale che già quando è normale non brilla per luminosità.

Il devioluci se il "mescio" dice che va cambiato probabilmente è usurato e fa falsi contatti.

 

Per curiosità chi è il mescio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,dubito che possa essere la bobina in quanto é il componente dell'impianto di accensione che provvede a dare origine alla corrente ad alta tensione.Sicuramente il guasto sara' da ricercare nell'impianto(qualche massa staccata),potrebbe essere anche l'interruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anch'io un problema simile..appena torno in settimana la porto dal meccanico..

praticamente mi funziona solo la luce davanti, anabbagliante ed abbagliante, le altre no, nessuna, nemmeno il claccson..che può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Signorhood...in effeti è come dici tu..il riflettore del faro di dentro e arrugginito..cmq..io non ne capisco..pero'...se fosse la bobina mi darebbero problemi anche le altre luci e invece...Le luci posteriori compreso lo stop vanno benissimo, il clacson suona..e la posizione, adesso che ho visto meglio, puo' pure andare, non è che è proprio fioca! Cmq :oops: scusate la domanda ma...l'interruttore quale sarebbe? quello dove si accendono le luci? che faccio apro e vedo com'e la situazione li'?

 

PS: Lu mesciu è di salice :mrgreen:

PPS: signorhood il devioluci sarebbe quello dove si mette la lampadina? se è incrostato si puo' pulire in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

)...Porto la vecchiete da un meccanico...la vado a riprendere il giorno dopo e mi dice che..forse non arriva abbastanza corrente..infatti la luce di posizione è fioca fioca..e lui.."lu mesciu" mi dice che dobbiamo cambiare il faro, l'interruttore e mi sa' anche la bobina...

 

In questo!!!

Quando il mescio para di bobina intende quella delle luci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...