Vai al contenuto

fissaggio fanale vespa 50N

pintovespa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!!ho un problema sul fissaggio del fanale anterore sulla 50N...

per essere piu precisi prima le era stata montaTA una cornice faro (tipo L) che nel rispetto dell'originalità ho deciso di togliere...

peccato che ora non riesco piu a fissare il vetro del fanale in quanto agendo sulla vite del fermo riesco a fissare solo la parabola...

ora mi stavo domandando se appunto il fermo in questione fosse differente nelle vespe con e senza cornicie faro.

oppure il vetro fosse differente...spero che qualcuno riesca a darmi una soluzione...

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il fanale è lo stesso, ed il vetro è solidale alla parabola (c'è un filo di sigillante bianche che unisce le due parti, ed inoltre un anello di lamiera assicura il vetro nella sua posizione). In che modo si muove il vetro? Ruota nella sede?

Il fermo è lo stesso per le 50 N, L, R, ed è impiegato anche su 90, 90SS, Super e Primavera/ET3.

Link al commento
Condividi su altri siti

marben mi sei stato un'altra volta di super aiuto e !!!per fortuna!!!!

credo di aver trovato la soluzione al problema nella tua replica....il vetro si muove liberamente e puo tranquillamente cadere fuori dalla sede.

io del gruppo ottico possiedo la parabola, il vetro e il fermo (solo quello sotto che si stringe con il bulloncino e relativa chiave da 8mm) ma nnessun anello di lamiera se non la vecchia cornice che avevano usato per travestirla da L, per cui deduco che mi manchi proprio quell'anello per fissare correttamente il tutto?? tra l'altra dopo le tue parole sono sceso e ho notato due segni ricavati nella sede due archetti che sembrerebbero appunto la sede di qualcosa dello spessore di 1mm circa a cosa servono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Servono per mantenere il fanale fermo nella parte alta e per dare il verso. Nella fotografia seguente (presa in prestito da UVA) si possono notare in alto sulla circonferenza due linguette: vanno alloggiate proprio nelle sedi da te descritte.

fanale50.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti