EzioGS160 Inviato 22 luglio 2008 - 17:49 Share Inviato 22 luglio 2008 - 17:49 quando ho acquistato la rally 200, sapevo che era una bella vespa, ma non credevo di essere fermato ai semafori, o di dover trocare qualche curioso quando è parcheggiata, eppure la mia non è perfetta. w LE VESPE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 luglio 2008 - 21:58 Share Inviato 22 luglio 2008 - 21:58 diciamo che i frull hanno un grosso vantaggio...non hanno un anima, sono solo oggetti , mezzi di trasporto..per cui ..si possono usare senza preoccuparsi troppo di furti o altro, è sempre possibile fare una assicurazione..con la Vespa..è un pezzo del nostro cuore..quasi un figlio (per alcuni anche come... ) quindi il dispiacere molto più grande, in caso di torto subito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 22 luglio 2008 - 23:02 Share Inviato 22 luglio 2008 - 23:02 lasciatemi spiegare, il gts 300 era sempre dietro a me perchè lo spunto di una frizione manuale è sicuramente più pronto di una variatore a massette. ovvio che il tipo aveva un allungo superiore a quello del mio px, che tra l'altro segna di strumento 80.000km suonati. solo una domanda: cosa resterà di quello sputer tra 79990km? il mio freno 200 fa ancora egregiamente il suo mestiere. e lo farà per altri 80.000km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 23 luglio 2008 - 05:58 Share Inviato 23 luglio 2008 - 05:58 lasciatemi spiegare, il gts 300 era sempre dietro a me perchè lo spunto di una frizione manuale è sicuramente più pronto di una variatore a massette.ovvio che il tipo aveva un allungo superiore a quello del mio px, che tra l'altro segna di strumento 80.000km suonati. Dai Leo, che il PX 200 abbia uno spunto superiore ad un gts300 non si può sentire. Probabilmente il tipo che hai incontrato aveva qualche problema neurologico o un'emiparesi al polso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 23 luglio 2008 - 06:16 Share Inviato 23 luglio 2008 - 06:16 eppure lui sembrava convinto... comunque poteva anche essere che fosse in rodaggio. ma guarda che ai semafori mi capita spesso di bruciare plasticoni in partenza.... anche col cammeo polinizzato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 23 luglio 2008 - 07:51 Share Inviato 23 luglio 2008 - 07:51 Mah, che ti devo dire... ho avuto per un mese un X8 Piaggio con il 250 ed era un missile. Le frizioni automatiche dei cinquantini apettano che il motore arrivi almeno a 4000 giri prima di cominciare ad attaccare, ma gli scooter di cilindrata media e grossa attaccano subito, come giri il gas dopo una frazione di secondo la ruota comincia a lavorare. E di potenza ne hanno da vendere: una vespa PX 150 ha 9 cavalli, un 200 arriva a stento ad 11. La GTS 300 ne ha 22 di cavalli. Peserà pure qualche decina di chili di più ed avrà la trasmissione automatica, ma ha sempre il doppio dei cavalli ed una coppia molto superiore. Piuttosto mi fanno ridere quelli che con i plasticoni vorrebbero bruciare una moto, ma questo è un altro discorso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 23 luglio 2008 - 13:07 Share Inviato 23 luglio 2008 - 13:07 Concordo con GustaV !!! NOn c'è storia tra le nostre Vespa e GTS 250 ( per quanto riguarda lo scatto da fermo ), per non parlare del 300 che ha la coppia disponibilissima già dai bassissimi regimi di rotazione !!! Qui non c'è storia ... Comunque Davide ( GustaV) , lo so che è impossibile per la GTS avere la ruota di scorta , però ... dico ... è una cosa che mi piacerebbe molto averla ... ecco questo è un vero e proprio vantaggio della PX ... Per quanto riguarda la mancanza dell'anima ... non concordo con voi ... l'anima ad un mezzo la diamo noi !|!!! Nessun messo ha l'anima !!! ( non è detto che ce l'abbiamo neanche noi ) Semplicemente il nostro sentimento verso un mezzo la rende una creatura con l'anima ... quindi tutto sta nella nostra testa ... ok non sono l'inventore dell'acqua calda , ma dovevo fare questa premessa per dimostrarvi che se per noi la GTS non ha l'anima , non vuol dire che anche gli altri non ce l'abbia !!! Sicuramente per qualcuno ce l'ha !!!! Tutto dipende dall'affezione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 23 luglio 2008 - 13:46 Share Inviato 23 luglio 2008 - 13:46 Per quanto riguarda la mancanza dell'anima ... non concordo con voi ... l'anima ad un mezzo la diamo noi !|!!! Nessun messo ha l'anima !!! ( non è detto che ce l'abbiamo neanche noi ) Semplicemente il nostro sentimento verso un mezzo la rende una creatura con l'anima ... quindi tutto sta nella nostra testa ... ok non sono l'inventore dell'acqua calda , ma dovevo fare questa premessa per dimostrarvi che se per noi la GTS non ha l'anima , non vuol dire che anche gli altri non ce l'abbia !!! Sicuramente per qualcuno ce l'ha !!!! Tutto dipende dall'affezione Questo è vero in effetti. Uno può dare un'anima anche ad una pallina da golf se ci è affezionato. La Vespa però ha qualcosa di più per noi che sappiamo apprezzarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 23 luglio 2008 - 14:51 Share Inviato 23 luglio 2008 - 14:51 Per noi sì ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.