Totonnino Inviato 21 luglio 2008 - 07:20 Share Inviato 21 luglio 2008 - 07:20 Ciao ragazzi, ieri sono uscito per un giretto con la Vespa di circa 100 km tra i colli senesi. Al mio rientro ho notato che il tachimetro funzionava a scatti. E' come se in prossimità dei 40 km/h e 60 km/h si bloccasse, per poi ripartire. Questo succede sia in accelerazione che in decelerazione. Premesso che il gruppo strumenti è nuovo, cosa posso fare? Pulire l'ingranaggio nella ruota? (se si come si fà?) Sostituire il cavo? (se si come si fà?) Grazie della collaborazione. Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 21 luglio 2008 - 08:04 Share Inviato 21 luglio 2008 - 08:04 dovresti smontare il tamburo anteriore e controllare ingranaggio di plastica che è collegato al filo del contakilometri è facile che si sia usurato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 21 luglio 2008 - 10:20 Share Inviato 21 luglio 2008 - 10:20 potrebbe essere di tutto: - molletta interna del contakm un pò ossidata - cordella del contakm mal ingrassata - rinvio andato bho!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 21 luglio 2008 - 10:52 Autore Share Inviato 21 luglio 2008 - 10:52 potrebbe essere di tutto: - molletta interna del contakm un pò ossidata - cordella del contakm mal ingrassata - rinvio andato bho!!! Il gruppo strumenti è nuovo. Come faccio ad ingrassare tutto il cavo? Il rinvio è quello nella ruota? Se smontassi? help!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 21 luglio 2008 - 12:22 Share Inviato 21 luglio 2008 - 12:22 Il gruppo strumenti è nuovo. Come faccio ad ingrassare tutto il cavo? Il rinvio è quello nella ruota? Se smontassi? help!!!!! ingrassaggio cavo fatto bene-bene: smonta il cupolino, stacca il cavo dal contakm, leva la cordella che sta all'interno della guaina attenzione non devi forzarla, altrimenti si deforma e diventa buona solo da buttare, se viene via facilmente bene, altrimenti devi smontare da sotto, se viene via la togli del tutto e poi la renfili dentro spalmandola ben bene di grasso, se sei fortunato potrebbe anche essere che riesci a rimetterla a posto senza dover smontare il rinvio, altrimenti siamo punto-e-accapo sei riuscito a levarla senza forzarla e senza smontare il rinvio??? ma sopratutto sei riuscito a rimontarla senza smontare il rinvio??? bene sei stato bravissimo, è un'operazione complicatissima e di difficile successo vabbè, passiamo al passo 2, smontare il rinvio: cercati la discussione in cui spiego tutto passo-passo a Oirzibaf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 21 luglio 2008 - 12:26 Share Inviato 21 luglio 2008 - 12:26 vabbè, oggi mi sento buono http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10386 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 22 luglio 2008 - 06:30 Autore Share Inviato 22 luglio 2008 - 06:30 vabbè, oggi mi sento buono http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10386 L'avevo trovata......... Adesso devo solo vedere se ci riesco!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 22 luglio 2008 - 08:50 Share Inviato 22 luglio 2008 - 08:50 L'avevo trovata......... Adesso devo solo vedere se ci riesco!!!!!! è molto più facile di quello che sembra, procurati una chiave da 8 a tubo, un giravite altrettanto lungo, una pinza con i becchio ricurvi, e tanta pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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