Vai al contenuto

Special in regalo!!

Vinnie
 Share

Recommended Posts

Ciao Picciotti/e!!

Ieri ho regalato una Special alla mia ragazza.

Ma questa mattina ci siamo accorti di un paio di problemi:

1) Special del 1972 immatricolata 1982.

E' possibile?

C'è qualche errore nel libretto?

Qual è l'anno di riferimento per stipulare la polizza assicurativa?

2)Che polizza fare?

So che sono stati aperte infinite discussioni, ma non riesco a decidere quale compagnia sia l'ideale, considerato che qui a Treviso le tariffe sono esorbitanti.

Semestrali/annuali?

Essendo così vecchia cosa dovrei fare per optare la scelta dell'iscrizione al registro storico?

3)E' possibile omologare il trasporto anche del passeggero qualora ci sia la sella biposto?

Grazie mille dell'aiuto.

Vi voglio bene!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vinnie mio nipote ha una special dell'82 immatricolata nel 75 .. questo perchè quando siamo andati a rifare il libretto volevano sapere la data di prima immatricolazione.. noi non la sapevamo e quelli hanno scritto 75... quindi si può essere .. per la seconda domanda , io direi che la meglio polizza sia quella che ti propone il club .. io ero assicurato con genertel lo scorso anno però poi mi sono assicurato con il club perchè avevo un notevole risparmio.. per la terza domanda proprio non so... ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo una Special del '72 immatricolata nell'80,col libretto originale.La mia interpretazione è stata che è il modello ad essere del '72,e quindi per l'immatricolazione fa fede la seconda data...

Per l'omologazione a 2 posti attendo lumi pure io,dato che è in arrivo una 50 3 marce a fanale tondo e quest'inverno intendo rifarla da cima a fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi circolare in 2 perche la vespa in questione non è omologata per il trasporto di due persone. Anche se la sella è biposto.

È possibile circolare in 2 SOLO con scooter omologati per essere biposto (dal 2002 in poi mi pare) e SOLO con il targhino nuovo europeo + il guidatore deve essere maggiorenne

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Per l'omologazione a 2 posti attendo lumi pure io.

:shock:

Ma allora c'è un fondo di verità?!?

Credete sia fattibile?!?

Ho sentito dire che bisogna fare la richiesta allla Motorizzazione.

Visto che devo fare la targa ex novo, la soluzione di prendere la targa rettangolare grande pare possa permettere appunto il trasporto del passeggero anche per un 50.

Purchè il mezzo sia dotato di sella biposto.

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

... e SOLO con il targhino nuovo europeo + il guidatore deve essere maggiorenne

:ciao:

Appunto.

Se io facessi la targa nuova, il guidatore maggiorenne potrebbe trasportare il passeggero?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 persone su una special non ci vanno. :noncisiamo: neanche con targa nuova e sella biposto.

spiacente! ma meglio così no? potete giocare a "chi arriva ultimo paga pegno"..... ;-);-):Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Sento già lo scorrere delle biglie del pallottoliere a favore del mio 125!!

:mrgreen:

(con buona pace della mia morosa!!)

:sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nella tua stessa situazione riguardo l'assicurazione.

Ho sistemato uno special, non è ancora iscritta al registro storico e ho fatto una polizza normale con la Toro perche appena sarà registrata posso fare la polizza con loro per moto storiche ad un buon prezzo.

Ho fatto la stessa cosa con il px, nel frattempo di registrarla avevo fatto la tempooranea(6 mesi), purtroppo x i 50ini non è prevista meno di un anno..

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

... purtroppo x i 50ini non è prevista meno di un anno...

:-(

Già.

Proprio una bella fregatura.

Pensavo di bypassare questa empasse temporanea con una polizza semestrale per poi stipulare la polizza convenzionata tra qualche mese.

Ma non sappiamo che pesci pigliare visto che qui a Treviso i costi assicurativi sono davvero esagerati.

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...