Vai al contenuto

Smontaggio Volano

massi0704
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Che Vespa hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

il metodo migliore è utilizzare uno dei 2 attrezzi che si vedono nelle foto di questo post :Dfoto attrezzi piaggio

io finchè non li ho avuti utilizzavo un metodo molto poco ortodosso ma funzionale:

mettevo uno scalpello tra 2 alette in modo da bloccarlo, oppure un giravitone, è il metodo più sbagliato, si rischiano di rompere le alette e il pezzo di carter dove ti appoggi ...

l'ideale sarebbe costruirsi un aggeggio simile a quelli delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Elestart.. quindi non dovrebbe avere la finestra "a fagiolo". Se c'era, l'attrezzo più semplice è un ferro ricurvo che si inserisce nella finestrella e che scende ad ancorarsi all'alberino della pedivella. Le foto di Higlander, comunque, ti saranno d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la pinza a scatto, la metto su un' aletta, eppoi la faccio bloccare sul carter, o da qualche parte in cui rimane fissa...e svito, il più piano possibile...

Colpi secchi alla chiave come dice freebillo, non sono mai riuscito a darne, dato che girando tutto, trovavo alcuni problemi, ho sempre fatto così e mi trovo bene!!, se devi smontare anche lo statore ricordati di segnarti il piatto per evitare di rifarti l'anticipo!! buon lavoro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con la pistola ad impulsi,quella del gommista per intenderci!!io ne ho svitati parecchi con questo sistema,oppure fabbricati una chiave che prende nella finestrella del volano in modo da tenerlo fermo,e provi con la chiave...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono costruito un blocca pistone da una vecchia candela...anke se il primo è andato male, nel senso ke si è piegato...ma a breve e tempo permettendo ne costruirò un altro...secondo me è il metodo migliore...magari poi posto delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

http://www.palli.it

ma penso che dopo una settimana abbia risolto.......

Link al commento
Condividi su altri siti