Vai al contenuto

Camma flottante....SPETTACOLO!!!!

arkavi
 Share

Recommended Posts

ragazzi ecco un altra forca penso che ci siamo.... Il tizio ne chiede 100 euro ma credo che gli dirò per 50 anche perché per la modifica devo comprare ancora altro,tamburo e piatto voi che ne dite ???Ultima cosa secondo voi montando direttamente la forca in questione senza modifiche noterei già qualche differenza per quanto riguarda l'anteriore del mio px??? siamo arrivati a 70 euro che ne dite ne vale la pena !!!!

image.jpg

image (1).jpg

image (2).jpg

Modificato da Geggio
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non vorrei farti smontare lo stato di eccitazione, ma a me quella forca pare pasticciata.

Nel punto stesso dove si trova il bloccasterzo, mi pare di notare, li vicini, l'asola del bloccasterzo dell'arcobaleno. Quindi anche senza vedere la parte posteriore del piatto portaganasce, direi che è una forca, anche quella, arcobaleno, pasticciata per poterla inserire nel telaio con bloccasterzo pre arcobaleno. Di sicuro ha l'asse grande.....però...vediamo che dicono gli altri.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ecco un altra forca penso che ci siamo.... Il tizio ne chiede 100 euro ma credo che gli dirò per 50 anche perché per la modifica devo comprare ancora altro,tamburo e piatto voi che ne dite ???Ultima cosa secondo voi montando direttamente la forca in questione senza modifiche noterei già qualche differenza per quanto riguarda l'anteriore del mio px??? siamo arrivati a 70 euro che ne dite ne vale la pena !!!!

PS. ma in quell'annincio la vende come forca prearcobaleno o non dichiara nulla? se la dichiara come non arcobaleno, allora se ti fidi è ok!! Inoltre qualche differenza già la noterai, rispetto al tuo attuale freno con la forca a perno piccolo....ma l'arcobaleno rimane il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei farti smontare lo stato di eccitazione, ma a me quella forca pare pasticciata.

Nel punto stesso dove si trova il bloccasterzo, mi pare di notare, li vicini, l'asola del bloccasterzo dell'arcobaleno. Quindi anche senza vedere la parte posteriore del piatto portaganasce, direi che è una forca, anche quella, arcobaleno, pasticciata per poterla inserire nel telaio con bloccasterzo pre arcobaleno. Di sicuro ha l'asse grande.....però...vediamo che dicono gli altri.

Nicola

Guardando attentamente forse hai proprio ragione sembra come se ci fosse una depressione come un ex asola arcobaleno lui dice che aveva comprato questa forca per il suo vespone ma che non era riuscito a montarla perché diversa che sia li la fregatura forse la prova del nove sta nel piatto con relativa camma flottante ??? mi faccio mandare una foto?? ecco l'annuncio Forcella vespa PX 150 - Accessori Moto In vendita Catania ultima cosa il foro del bloccasterzo sembra tipo rifinito male che sia un ulteriore prova che sia stata manomessa??

Modificato da Geggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando attentamente forse hai proprio ragione sembra come se ci fosse una depressione come un ex asola arcobaleno lui dice che aveva comprato questa forca per il suo vespone ma che non era riuscito a montarla perché diversa che sia li la fregatura forse la prova del nove sta nel piatto con relativa camma flottante ??? mi faccio mandare una foto?? ecco l'annuncio Forcella vespa PX 150 - Accessori Moto In vendita Catania ultima cosa il foro del bloccasterzo sembra tipo rifinito male che sia un ulteriore prova che sia stata manomessa??

Allora, dall'annuncio non si vede nulla di certo, ma sta di fatto che se fosse di una vespa dell'anno 79/80 come è scritto in annuncio, allora non la prendere perchè sarebbe uguale uguale alla tua. Ma secondo me lui non dice nulla di chiaro e certo, e solo per questo motivo lascerei perdere l'annuncio! passa oltre.

Puoi farti mandare la foto meglio inquadrata del blocca sterzo e della camma...ti rendi conto bene di cosa è sta benedetta forca. Poi gli dirai che non ne fai di nulla....se fosse stato più chiaro nella descrizione dell'oggetto, avreste perso meno tempo entrambi!

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a farti mandare foto dettagliate di questa forca, se l'ha sempre!

Vespa Px 125-150, 2 serie, 1980 - Accessori Moto In vendita Genova

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Da quel poco che si vede del biscotto, mi sembra una forcella con perno da 16.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel poco che si vede del biscotto, mi sembra una forcella con perno da 16.

Vol.

No, non è da16, in una foto si vede bene che ha il copri dado del mozzo grosso, quindi è più grande. Potrebbe essere arcobaleno per il fatto che si nota del rabberciamento strano nella zona bloccasterzo, forse proprio per farla adattare ad una Px pre arcobaleno

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No, non è da16, in una foto si vede bene che ha il copri dado del mozzo grosso, quindi è più grande. Potrebbe essere arcobaleno per il fatto che si nota del rabberciamento strano nella zona bloccasterzo, forse proprio per farla adattare ad una Px pre arcobaleno

Nicola

Ha il biscotto pieno e piccolo, non quello montato sulle forcelle che perno da 20 che e' svuotato lateralmente.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha il biscotto pieno e piccolo, non quello montato sulle forcelle che perno da 20 che e' svuotato lateralmente.

Vol.

Come può essere di 16 con questo tappo, che ho evidenziato in foto? mah...poi che sia arcobaeno o pre arcobaleno di 20 non so, ho un dubbio....anch se mi pare di intravedere il ricciolo dil cavo del freno...che sicuramente non avrebbe l'arcobaleno.

Nicola

niente, non mi allega la foto

EDIT: Ho eliminato l'immagine che avevi inserito, tanto non si vedeva ma bloccava la discussione.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Come può essere di 16 con questo tappo, che ho evidenziato in foto? mah...poi che sia arcobaeno o pre arcobaleno di 20 non so, ho un dubbio....anch se mi pare di intravedere il ricciolo dil cavo del freno...che sicuramente non avrebbe l'arcobaleno.

Nicola

niente, non mi allega la foto

In questa foto, mi sembra di vedere il tappo piccolo cosi come un biscotto piccolo.

Vol.

8171108499.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vol,

le foto della forca che stiamo valutando sono quelle dell'annuncio che il nostro amico geggio ha trovato su subito. Tornando indietro con la lettura dell'argomento, Geggio ha postato altre foto della stessa forca che ha richiesto in più al venditore dell'annuncio (se dico bene) Quindi tornando a guardare quelle tre foto , delle quali Geggio chiedeva un parere, si nota che il dado del mozzo ha il cappellotto sul dado passato di coppiglia.Questo è tipico dell'asse grande, che ha sostituito il dado da cianfrinare direttamente dull'asse. Quindi quella forca sospetto sia un arcobaleno, perchè mi pare di intravedere l'asola del bloccasterzo tipica, e comunque è presente una pasticciata forse nel tentativo di adattarla a una vespa precedente...Eventualmente mi sbagliassi e non fosse arcobaleno non può comunque essere una prima serie con asse da 16, per il motivo del dado, ma piuttosto una pre arcobaleno con asse da 20

Nicola.

Link al commento
Condividi su altri siti