Vai al contenuto

Problema post-sabbiatura

vespone150
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

dopo la pausa estiva ho portato la vespa, di cui vi avevo parlato un pò di tempo fà, a sabbiare. il problema è che il "caro" :evil: sabbiatore deve aver fatto le cose un pò di fretta e ha pensato bene di nn coprire una parte del manubrio che mi sembrava ovvia andasse coperta. vi allego la foto, ditemi che si può far tornare come prima....vi prego :cry:

P.S. la vespa è una VBB1T del '61

dscf0638_1

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il pezzo ha un pò di rotondità e quindi ci vuole molta più pazienza e se la sabbiatura è molto fine il lavoro sarà più veloce, il metodo è però semplice, passata di carta seppia di "grammatura" da media a molto piccola con una piccola percentuale di olio motore fino al raggiungimento del liscio, successivamente lavare bene il pezzo con benzina e solvente, una bella passata di pasta abrasiva (se vuoi) e lucidare con panno a mano o con flessibile, risultato: meglio che nuovo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La carta seppia la trovi dal ferramenta o grossi briko, per la grana penso che una 600 o 800 possa andare bene (sto andando a memoria ma basta verificare al momento dell'acquisto), la carta vetro è troppo grossa, rischieresti di creare delle righe sul pezzo che poi sono difficili da far sparire.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai spazzolato un pezzo sabbiato, comunque puoi partire benissimo dalla P80 per salire fino alla 600. A quel punto o lo spazzoli sulla mola o con un panno e della pasta abrasiva da carrozzeria... forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

credo che tu ti riferisca al portadevio in alluminio..io non lo incarto mai, quando l'ho tra le mani lo seppio con la 800 e poi spazzolo con i panni e cera, diventa nuovo e stralucido..ci vuol pazienza e non è un lavoro da 30 minuti, ma con un pò di tempo in più vedrai che risorgerà senza problemi! buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...