vespone150 Inviato 8 dicembre 2006 - 11:24 Share Inviato 8 dicembre 2006 - 11:24 ciao a tutti, dopo la pausa estiva ho portato la vespa, di cui vi avevo parlato un pò di tempo fà, a sabbiare. il problema è che il "caro" sabbiatore deve aver fatto le cose un pò di fretta e ha pensato bene di nn coprire una parte del manubrio che mi sembrava ovvia andasse coperta. vi allego la foto, ditemi che si può far tornare come prima....vi prego P.S. la vespa è una VBB1T del '61 dscf0638_1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 8 dicembre 2006 - 12:46 Share Inviato 8 dicembre 2006 - 12:46 Purtroppo il pezzo ha un pò di rotondità e quindi ci vuole molta più pazienza e se la sabbiatura è molto fine il lavoro sarà più veloce, il metodo è però semplice, passata di carta seppia di "grammatura" da media a molto piccola con una piccola percentuale di olio motore fino al raggiungimento del liscio, successivamente lavare bene il pezzo con benzina e solvente, una bella passata di pasta abrasiva (se vuoi) e lucidare con panno a mano o con flessibile, risultato: meglio che nuovo. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespone150 Inviato 8 dicembre 2006 - 16:53 Autore Share Inviato 8 dicembre 2006 - 16:53 ok, immagino che la carta seppia la trovo dal ferramenta.giusto? ma di che grana la devo comprare? ciao P.S. con la carta vetro riesco ad ottenere lo stesso risultato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 8 dicembre 2006 - 17:22 Share Inviato 8 dicembre 2006 - 17:22 La carta seppia la trovi dal ferramenta o grossi briko, per la grana penso che una 600 o 800 possa andare bene (sto andando a memoria ma basta verificare al momento dell'acquisto), la carta vetro è troppo grossa, rischieresti di creare delle righe sul pezzo che poi sono difficili da far sparire. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 9 dicembre 2006 - 09:48 Share Inviato 9 dicembre 2006 - 09:48 Non ho mai spazzolato un pezzo sabbiato, comunque puoi partire benissimo dalla P80 per salire fino alla 600. A quel punto o lo spazzoli sulla mola o con un panno e della pasta abrasiva da carrozzeria... forte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 14 gennaio 2007 - 11:42 Share Inviato 14 gennaio 2007 - 11:42 credo che tu ti riferisca al portadevio in alluminio..io non lo incarto mai, quando l'ho tra le mani lo seppio con la 800 e poi spazzolo con i panni e cera, diventa nuovo e stralucido..ci vuol pazienza e non è un lavoro da 30 minuti, ma con un pò di tempo in più vedrai che risorgerà senza problemi! buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elphavi Inviato 1 marzo 2007 - 21:59 Share Inviato 1 marzo 2007 - 21:59 secondo me alla fne ti è andata meglio così perchè quando hai rilucidato tutto ti viene spettacolare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts