Vai al contenuto

Accelleratore Bloccato

K.Vespa
 Share

Secondo voi ce la posso fare a metterla di nuovo in marcia?  

5 voti

1. 1. Secondo voi ce la posso fare a metterla di nuovo in marcia?

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

E da un po che sono iscritto in questo forum (da quando mi son preso una Vespa :D ), e a causa di una brutta esperienza inizio a scrivervi in cerca di aiuto!!!

La mia povera Vespa P125X del 1977 senza frecce, é entrata per un giorno in possesso di mio cuginetto... che per sua sfortuna e poca esperienza, ci ha fatto una bella caduta... Fortunatamente niente di grave, solo qualche sgrattuggiata qua e la.. Lui se la cavera!!! Quella che si e fatta veramente male e la mia piccola gioia... :shock:

La caduta e stata sul laterale destro e a parte le carenature graffiate, gli si é inceppato l'accelleratore!! In queto periodo di vacanze sto provando a metterla a posto, ma sinceramente l'accelleratore non ne vuol sapere... la barra 25 (come potete vedere in figura 1 :mrgreen: ) e entrata dentro in fanalino, e non so proprio come tirarla fuori!!!

figura1cm1.png

Sapete dirmi come posso fare?

Anticipatamente... grazie!!!

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia, il danno è grave allora!!!

credo che dovrai comprare un tubo dell'accelleratore nuovo ...

praticamente il tubo ad un certo punto ha una corona saldata intorno, tale corona fa in modo che il tubo non rientri come ha fatto adesso, naturalmente questa corona adesso sarà distrutta e la colpa del fatto che è incastrata è sua

se proprio non riesci a muovere il tubo allora sarai costretto a mazzolarlo, comincia con qualkosa di morbido, naturalmente dal lato del contakm, paino piano deve uscire

quando lo avrai tolto ricordati di controllare la sede del tuno nel manubrio, speriamo non si sia rotta

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per "mozzarlo"? Io pensavo appunto dargli dolcemente e con cautela colpi con un picchetto e martello dalla parte del contkm... pero chiaramente non avevo tenuto conto di questa corona saldata?!? appare per caso nella figura 1? o e proprio una saldatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che entrambe le figure che hai messo non riguardano manubri di px, procediamo :D

guarda la prima figura, il tubo incastrato è il 26, ora, vedi il pezzo n. 38???

praticamente sul tubo, all'altezza del numero 38, si vede una corona, anello, o chiamalo come vuoi, ebbene quella è la parte che impedisce al tubo di rientrare, da come spiego il tuo problema quella corona-anello sarà sicuramente distrutta e nella botta si è incastrata nel semimanubrio

dagli qualke botta, e spera di nonrompere il semimanubrio, sempre se è ancora intero

Link al commento
Condividi su altri siti

Son riuscito a risistemare un po la corona.. per fortuna non si e staccata, era semplicemente un po piegata!!!

Sembra che l'accelleratore si sia ristaboilizzato a una solida e ferma posizione!!!

Chiaramente, come dici tu highlander, sarebbe da cambiare... pero per me l'importante adesso e che il mio piccolo gioiellino non rimanga fermo!!!

Vado in spiaggia regá... con la mia splendida p125x risistemata!!!

Grazie per il supporto.. morale e tecnico!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...