Vai al contenuto

Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

ruxt
 Share

Recommended Posts

• Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il colore delle foto che hai postato ad inizio topic era il suo suo originale vero?

Perchè io pensavo che il mio fosse troppo "azzurrino" ma vedendo le foto della tua è esattamente identico!!!

Non ho mai avuto il piacere di vedere ad un raduno una VNB4 conservata....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

confermo che il colore è quello, anche sul barattolo della vernice vi è riportato...

Adesso ho l'attrezzo e il bordo scudo per il montaggio, ma appoggiando il bordoscudo nella vespa il pezzo sopra sembra il suo, mentre nei fianchi sembra quasi che non possa andarci... come si sagoma?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ho una domanda, nel pulsante per lo stop del freno posteriore, quante viti ci vanno? perchè nella vespa ne ho solo uno e non capisco se il carrozziere mi ha chiuso il foro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la VNB, ne ho una anch'io... :-) ...noto un particolare che la mia non ha, la chiave sullo sportellino laterale, sarà dovuto al fatto che la tua è più "vecchia" di un anno?! Boh?! :cioe: :cioe: :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la VNB, ne ho una anch'io... :-) ...noto un particolare che la mia non ha, la chiave sullo sportellino laterale, sarà dovuto al fatto che la tua è più "vecchia" di un anno?! Boh?! :cioe: :cioe: :cioe:

E' una cosa che mi sn sempre chiesto anche io..... ne ho viste molte con la chiave, la mia invece non ce l'ha....

Che sia stato un optional dell'epoca?

Su VespaTecnica non ne parla, ma non sarebbe la prima castroneria di VespaTecnica, basta guardare il colore della foto della VNB4 che sembra tutto fuorchè il classico grigio chiaro della nostra vespa...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su VespaTecnica non ne parla, ma non sarebbe la prima castroneria di VespaTecnica, basta guardare il colore della foto della VNB4 che sembra tutto fuorchè il classico grigio chiaro della nostra vespa...:mrgreen:

Vero, quando ho visto il colore sono rimasto allibilto! :orrore: :orrore: :orrore::crazy: :crazy: :crazy::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Il restauro è quasi completato mancano alcuni pezzi che mi devono arrivare, puntine ecc ma il grosso è fatto!

Ecco un po' di foto!:

18532302_th.jpg

18532298_th.jpg

18532297_th.jpg

Ho un'altra domanda chi mi sa dire il nome e il voltaggio di tutte le lampadine?!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto non si ingrandiscono...:roll:

Ho un'altra domanda chi mi sa dire il nome e il voltaggio di tutte le lampadine?!

-proiettore anteriore:lampada biluce 25/25w (abbagliante e anabbagliante), e 5w (luce di città).

-faro posteriore: lampada da 5w (luce rossa e luce targa); e 10w (luce stop).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
le foto non si ingrandiscono...:roll:

-proiettore anteriore:lampada biluce 25/25w (abbagliante e anabbagliante), e 5w (luce di città).

-faro posteriore: lampada da 5w (luce rossa e luce targa); e 10w (luce stop).

Aggiungo che sono tutte lampadine da 6V.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Sta venendo perfetta...

Noto anche che la tua è tendente molto all'azzurro...

Questa cosa io ancora non l'ho mai capita... Anche la mia è stata riverniciata con il colore originale, ma è un grigio molto tendente all'azzurro.... Ho visto dei conservati in giro di VNB4 più o meno azzurre... Anche mio nonno dice che in origine era più grigia...

Mah.... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Sta venendo perfetta...

Noto anche che la tua è tendente molto all'azzurro...

Questa cosa io ancora non l'ho mai capita... Anche la mia è stata riverniciata con il colore originale, ma è un grigio molto tendente all'azzurro.... Ho visto dei conservati in giro di VNB4 più o meno azzurre... Anche mio nonno dice che in origine era più grigia...

Mah.... :mah:

Nel mio primo post, ci sono le foto di come era... più di così non so aiutarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Chi mi sa dire esattamente la massa del fanale posteriore dove va attaccata? magari se avete anche una foto...

Poi un'altra domanda, la vespa è in regola con i documenti, come faccio per iscriverla Fmi ed avere sconti sull'assicurazione? si può fare online?

Qualche moderatore può spostare la discussione in restauro?

Grazie Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

quello del colore e di questo in particolare e un problema che anno tutti quelli che rifanno un colore vecchio, anche se il codice e uguale sembra essere sempre leggermente diverso, però devo dire che ai fatto un signor lavoro...:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti