ruxt Inviato 6 aprile 2010 - 20:55 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 20:55 Grazie ma mi hanno messo un po' in crisi, avevo postato le foto dell'inizio che tiravano un po' all'azzurro, erano state fatte in casa e col cellulare... qualche magagnina la ho anche io, la cuffia non è fosfatata come anche l'ammortizzatore dietro, spero non mi rompano le scatole per quello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 aprile 2010 - 21:35 Share Inviato 6 aprile 2010 - 21:35 nuove foto, che ne pensate del colore?? Foto di Manuel Roncucci - Nuove vespa restauro | Facebook Il colore in linea di massima è lui, la variazione cromatica è data da molti fattori, che non stò ad elencare. Mi dispiace vederla luccicante, andrebbe lucidata di pasta abrasiva, per rendere meno specchio la laccatura. Il telaio della sella è di color zinco. Cme già hai detto, la cuffia copricilindro è fosfatata, una sorta di marrone nero, una specie di bronzatura. Non si vede il dettaglio dei ribattini sottopedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 6 aprile 2010 - 21:41 Autore Share Inviato 6 aprile 2010 - 21:41 Mi hanno detto anche il discorso del telaio della sella... appena porto a zincare alcuni pezzi porto anche il telaietto della sella... In romagna ho cercato in tutti i posti uno che fosfatasse e non ho trovato nessuno, mi hanno consigliato un metodo fai da te, per farlo.. proverò... appena posso faccio una foto ai ribattini, mi ha fatto un attrezzo mio babbo che fa il tornitore, sono venuti abb. bene, nìma non c'è la x che veniva all'epoca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 10 aprile 2010 - 12:45 Share Inviato 10 aprile 2010 - 12:45 Ciao complementi per la vespa... io ne avrei fatto un ottimo conservato... ma i gusti son gusti... approfitto un attimo del tuo post per chiedere info riguardo la sella.. io ho una sella uguale alla tua delle prime foto ante-restauro a pag1 del thread e volevo sapere di cosa si tratta...signorhood ne sai di piu?? è una aquila continentale? una a.rejna?? ancillotti? giuliari? una piaggio aftermarket?? la mia è montata su una vbb che credo sia stata richiesta cosi dal vecchio proprietario, con sellona lunga.. ma di che sella si tratta? vale la pena conservarla in un restauro di una vbb o vnb oppure meglio mettere sellino e portapacchi? perche la mia ha un paio di tagli e non so se è il caso di provare a recuperarla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 11 aprile 2011 - 17:17 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 17:17 La sella veniva montata lunga direttamente dal concessionario, perchè tutti la volevano così!! Ho un'altra domanda,da porvi dato che sto mettendo in regola anche gli ultimi dettagli non originali, fanale anteriore siem, clackson, ammortizzatore anteriore con cappuccio in alluminio, molla ammortizzatore zincata e cavalletto, dato che non hanno preso lo zinco in zincaturificio... Ma il mio dilemma è questo ho il fanalino posteriore dell'epoca, originale, ma il vetro era rotto e l'ho sostituito con uno economico, adesso rivorrei prenderne uno marchiato siem e di dicono che ha la cornicetta attorno ma il mio non l'aveva in origine... vi metto gli esempi, mi dite qual'è originale? grazie esempio1 esempio2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 aprile 2011 - 17:55 Share Inviato 11 aprile 2011 - 17:55 L'originale presentava la cornicetta cromata attorno al catadiottro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 20 maggio 2011 - 19:27 Autore Share Inviato 20 maggio 2011 - 19:27 acquistata!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 25 giugno 2011 - 17:36 Autore Share Inviato 25 giugno 2011 - 17:36 Rispolvero ancora il mio topic, sto cercando di mettere anche gli ultimi particolari originali, ho sostituito il clacson con quello originale, ho preso l'ammortizzatore anteriore in metallo come l'originale, e la molla ammortizzatore e cavalletto zincati, dato che i miei non avevano preso la zincatura... poi lunedì andrò ad informarmi per la zincatura del telaietto della sella e la fosfatazione della cuffia del cilindro... fatto questo mi mancheranno solo le strisce pedana con il profilo stretto e il fanale anteriore in vetro, il mio è vecchio ma non è marchiato siem ed è in plastica, il nonno chissà dove lo aveva rotto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 27 giugno 2011 - 18:21 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 18:21 Ho portato oggi a fosfatare la cuffia e zincare il telaietto della sella! ma me li danno alla fine della prox settimana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 22 luglio 2011 - 19:52 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 19:52 Riprendo il mio post per mostrarvi dopo 3 anni in che stato si trova la mia vnb4, meglio di così non sono riuscito a fare, ditemi pure se si può migliorare ancora qualcosa! se volete altre foto dei dettagli chiedete pure! Grazie Manuel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 22 luglio 2011 - 19:54 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 19:54 altre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 23 luglio 2011 - 15:10 Share Inviato 23 luglio 2011 - 15:10 Per me è bellissima... Le uniche 2 cose che mi saltano all'occhio sono il coperchio selettore marce che andrebbe zincato e il gommino della messa in moto che mi sembra del PX... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 24 luglio 2011 - 02:07 Autore Share Inviato 24 luglio 2011 - 02:07 Grazie, vedo come posso fare, il coperchio forse basta una lucidatina, è il suo originale e mai toccato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devnb1 Inviato 26 luglio 2011 - 21:13 Share Inviato 26 luglio 2011 - 21:13 complimenti per la bella chiappona forlivese,anch'io ne ho una!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 27 luglio 2011 - 09:03 Autore Share Inviato 27 luglio 2011 - 09:03 Grazie ancora dei complimenti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 28 luglio 2011 - 12:59 Share Inviato 28 luglio 2011 - 12:59 anche il gommino del pedale freno non è corretto, le viti dei profili del tappetino centrale dovrebbero essere testa a taglio mentre mi sembra di intravederle a croce......ci sono poi particolari come il morsetto freno post, viti volano,copriselettore ecc..un pò rovinati che su un conservato sarebbero fantastici ma su un confetto stonano...io li avrei zincati Hai montato il bullone della traversa motore al contrario....ma non gli fa nulla.... Per il resto ottimo lavoro...anche se io ritorno all'inizio discussione di tre anni fa....avrei tentato il conservato....anche se poi le foto ingannano e un mezzo va sempre visto dal vivo. Ah ultiima cosa dici che la cuffia l'hai fatta fosfatare ma a me sembra verniciata?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 28 luglio 2011 - 13:10 Share Inviato 28 luglio 2011 - 13:10 Complimenti hai fatto un bel lavoro, e la vespa è bellissima, anke se io cm ti avevo già detto l'avrei lasciata com'era, ti ci veniva fuori un bel conservato... Io toglierei anke il copriruota di scorta, molto meglio senza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 28 luglio 2011 - 13:15 Autore Share Inviato 28 luglio 2011 - 13:15 anche il gommino del pedale freno non è corretto, le viti dei profili del tappetino centrale dovrebbero essere testa a taglio mentre mi sembra di intravederle a croce......ci sono poi particolari come il morsetto freno post, viti volano,copriselettore ecc..un pò rovinati che su un conservato sarebbero fantastici ma su un confetto stonano...io li avrei zincatiHai montato il bullone della traversa motore al contrario....ma non gli fa nulla.... Per il resto ottimo lavoro...anche se io ritorno all'inizio discussione di tre anni fa....avrei tentato il conservato....anche se poi le foto ingannano e un mezzo va sempre visto dal vivo. Ah ultiima cosa dici che la cuffia l'hai fatta fosfatare ma a me sembra verniciata?!?!? Si sono a testa a croce, a taglio non le ho trovate da nessuna parte... le viti le farò zincare... troverò i gommini esatti sia per la messa in moto che per il freno, ma come devono essere esattamente?? La cuffia l'ho portata a fosfatare, io credo che l'abbiano fosfatata, ma purtroppo non ne ho mai viste ma al tatto e visivamente non sembra verniciata anche perchè quando me l'hanno ridata era molto unta! Complimenti hai fatto un bel lavoro, e la vespa è bellissima, anke se io cm ti avevo già detto l'avrei lasciata com'era, ti ci veniva fuori un bel conservato...Io toglierei anke il copriruota di scorta, molto meglio senza... glielo lascio per comodità, ha quella tasca che è molto comoda! Grazie dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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