Massimiliano Inviato 24 luglio 2008 - 08:29 Share Inviato 24 luglio 2008 - 08:29 Siate buoni, aiutatemi a chiudere questo motore... Ho sostituito il paraolio lato volano al mio PX classe 1981 (mi correggo, il motore è di un PX125E del 1983). Alla Piaggio mi hanno dato il modello con lo scodellino interamente metallico, non quello ricoperto di plastica che montavo prima. Il paraolio non era troppo entusiasta di entrare in sede a mano, così l'ho convinto con dei colpetti di martello in gomma. Adesso è entrato, ed è perfettamente livellato col carter. Mi è venuto un dubbio: non è che avrei dovuto farlo entrare di più, fino a sentire un qualche "click"? Grazie! Massimiliano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Inviato 24 luglio 2008 - 15:12 Autore Share Inviato 24 luglio 2008 - 15:12 Forza, un piccolo sforzo degli esperti! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteoinfanti Inviato 24 luglio 2008 - 15:26 Share Inviato 24 luglio 2008 - 15:26 Lato volano in metallo? Sicuro? Comunque devono entrare tutti i paraolio con piccolo colpi di martello su adeguato punteruolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 24 luglio 2008 - 15:28 Share Inviato 24 luglio 2008 - 15:28 Allora si è parlato parecchio di quel paraolio....alcuni addirittura lo sconsigliano....io l'ho momtato su due PX e per ora, incrociando le dita tutto bene. Di fatto mi hanno raccomandato di verificare, una volta montato, che l'albero motori giri libero. In altre parole il cuscinetto non deve strisciare sul paraolio pena la sua distruzione con conseguenze facili da immaginare. Non devi sentire nessun click....ripeto, prima di chiudere il motore controlla che l'albero giri abbastanza libero. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Inviato 24 luglio 2008 - 16:16 Autore Share Inviato 24 luglio 2008 - 16:16 Grazie per gli ottimi consigli, verificherò per benino prima di chiudere. Se avessi saputo del problema, mi sarei procurato un altro paraolio, anche se immaginavo che alla Piaggio sapessero il fatto loro (ne dubito sempre di più). Per adesso - ma non ho ancora stretto tutto per bene - l'albero gira bene, tirando avanti ed indietro la biella con due dita. Grazie ancora Massimiliano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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