enricopiozzo Inviato 24 luglio 2008 - 08:42 Share Inviato 24 luglio 2008 - 08:42 Ciao a tutti, qualcuno di voi ha il certificato d'origine della Piaggio di una vespa VNB2T 125? (per intenderci il modello del 1961). se qualcuno lo avesse in pdf o in immaggine o in qualunque altro modo potrebbe cortesemente inviarmelo all'indirizzo: enrico.chionetti@alice.it c'è qualche differenza tra "certificato d'origine" e "certificato caratteristiche tecniche"? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 luglio 2008 - 08:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 luglio 2008 - 08:55 Guarda che il certicato d'origine di una vespa, non va bene per un'altra. Ogni vespa ha un suo certificato d'origine, mentre il ceretificato delle caratteristiche tecniche è uguale per ogni modello di vespa, nel senso che un determinato modello di vespa, ha sempre lo stesso certificato delle caratteristiche tecniche. A te, cosa serve? Se ti serve il certificato d'origine, devi richiederlo alla Piaggio, che certificherà che la vespa avente quel determinato n° di telaio, è stata costuita negli stabilimenti Piaggio il tale determinato giorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 24 luglio 2008 - 12:10 Autore Share Inviato 24 luglio 2008 - 12:10 ho chiesto il duplicato del libretto alla motorizzazione e mi è arrivato tutto sbagliato, alla motorizzazione sostengono che la scheda tecnica riporta quei dati (es. cilindrata 129 !?!?!) e che se voglio modificarlo devo farmi fare un "certificato" dalla Piaggio ed andare al collaudo. in pratica mi hanno sbagliato cilindrata, numero di motore e mi han levato il sidecar.... sostenendo semplicemente che la loro documentazione è andata al macero... avete già visto un vespa 129cc.??? -----capitan tutte a me------ cosa devo chiedere alla Piaggio? devo sentire il registro storico? l'impiegato mi ha detto che devono farmi un certificato in cui si legga che il mio num. di telaio aveva quelle determinate caratteristiche e poteva montare carrozzini con determinate caratteristiche. ma i carrozzini hanno anche un numero di telaio? l'impiegato sostiene di si, ma io non li ho mai visti... premetto de da cosa ho capito non è un esperto di moto d'epoca... sosteneva anche che la vespa poteva solo montare sidecar Piaggio fatti dalla Piaggio e omologati dalla Piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 luglio 2008 - 12:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 luglio 2008 - 12:25 Allora, nè il certificato d'origine nè il certificato delle caratteristiche tecniche ti possono certificare che sulla tua vespa fosse montato il sidecar, però ti certifica con esattezza la cilindrata. Forse, visto che il certificato d'origine è solo della tua vespa e direbbe che era senza sidecar, perchè questo non c'entra con la vespa (ma vallo a fare capire) la cosa che ti può essere più utile è il certificato delle caratteristiche tecniche. Questo certificato, però, non ho idea a chi debba essere richiesto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 24 luglio 2008 - 12:32 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2008 - 12:32 x 1 prosciutto e 1 culatello potrei anche dire come procedere.......potrei,ma non e' detto che lo faccia.....hihihihihihihi p.s. giornata calda oggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 24 luglio 2008 - 14:58 Share Inviato 24 luglio 2008 - 14:58 Guarda per moooooooolto meno te lo dico io.... Torna dall'impiegato balordo e prendilo a mazzate... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 24 luglio 2008 - 15:37 Autore Share Inviato 24 luglio 2008 - 15:37 devo trovarli tutti io gli impiegati gnardi? dai eleboronero.... dimmi come fare..... non fatemi sospirare così, sta vespa è peggio di un parto. credo comunque che non basti il certificato delle caratteristiche tecniche, perchè da cosa ho capito, quello si riferisce attutta la serie, il caro amico credo voglia vedere un foglio che certifica che il MIO telaio montava tali componenti ed aveva tali caratteristiche. per il sidecar invece vogliono il certificato che certifichi che la MIA vespa lo poteva montare, e vogliono sapere quali caratteristiche doveva avere il carrozzino (per intenderci per non adattarci quello di un falcone). l'italia è il paese dei timbri e dei certificati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forza ele, come faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 luglio 2008 - 17:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 luglio 2008 - 17:06 Per la vespa, quello che ti serve è la scheda tecnica d'omologazione rilasciato dalla Piaggio (il CCT lo rilasciano ASI ed FMI, e indovina da dove prendono i dati per i veicoli comuni?). Per il sidecar, credo che la Piaggio possa anche farti una dichiarazione in cui si dica che quel tipo di vespa possedeva le caratteristiche per poterlo montare, ma nulla di più. L'impiegato è un'idiota! Cosa crede, che tutti gli allestimenti siano fatti unicamente dalla casa che costruisce il veicolo? Roba da matti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 24 luglio 2008 - 17:16 Autore Share Inviato 24 luglio 2008 - 17:16 lui mi ha detto che non ha segnato "motocarrozzetta" perchè il certificato che han loro (quello da cui han copiato i dati sbagliati) recita motociclo.... certo che recita motociclo.... è quello generico, poi dove si son tirati fuori la cc129 quello solo Dio lo sa! fatto sta che alla fine quello che ci rimette son io. domani provo a sentire la motorizzazione della mia provincia, pare che sto lavoro possano farlo anche loro, magari trovo anche qualche impiegato più "dotto". cmq per il side, loro non lo han messo perchè non avevono più i documenti: testuali parole "quella roba li così vecchia è finita tutta al macero", credeva anche che doveva essere omologato Piaggio, con numero di telaio e certificato con le caratteristiche tecniche. ma alla fine sti benedetti carrozzini come li omologavano? avevano un numero di telaio? c'erano solo misure di ingombro massime? un produttore lo faceva con un braccio solo, un altro con tre, un atro addirittura snodabile... andavan tutti bene, o qualche criterio tecnico esisteva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 24 luglio 2008 - 19:31 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2008 - 19:31 c'e' posta x te ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 luglio 2008 - 13:34 MODERATOR Share Inviato 25 luglio 2008 - 13:34 x la scimmia: Vespa 125 VNB (Telaio VNB1T dal 54543) - Certificato IGM 1134 OM in data 30 luglio 1960 (valido fino a VNB6T) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 luglio 2008 - 15:33 Autore Share Inviato 25 luglio 2008 - 15:33 non ho capito cosa intendevi. spiegati meglio. vero comunque che la VNB2T monta motore VNB2M e non VNB1M come mi ha scritto la otorizzazione? almeno... la mia ora ha il vnb2m..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 luglio 2008 - 20:15 MODERATOR Share Inviato 25 luglio 2008 - 20:15 non ho capito cosa intendevi. spiegati meglio.vero comunque che la VNB2T monta motore VNB2M e non VNB1M come mi ha scritto la otorizzazione? almeno... la mia ora ha il vnb2m..... azz. non sai cosa sono le scimmie? http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=9219 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 luglio 2008 - 20:25 MODERATOR Share Inviato 25 luglio 2008 - 20:25 questa e' la storia di Abbandonata: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1608&highlight=abbandonata X la sigla motore che io sappia ad un telaio vnb1t e' abbinato un motore vnb1m,ad un vnb2t un motore vnb2m ecc. ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 luglio 2008 - 22:04 Autore Share Inviato 25 luglio 2008 - 22:04 ... allora la storia della scimmia si ripete 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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