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Danni px inseguito alla caduta...che ne pensate??


DjAndrews91
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Sono di nuovo io :mrgreen::mrgreen:

 

Prima di iniziare i lavori, di smontaggio della forcella, ho fatto qualche foto, al danno, così da farvele vedere, e avere un parere da voi...

 

Sia per la gravità, che per l'entità, infatti, oggi la guardavo bene, e considerato che corro e gioco già a pallone, mi sembra strano si sia ridotta così la vespa...

 

Ecco comuqnue le foto:

 

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... senti, appena hai un attimo ricordati di ringraziare a dovere il tuo santo protettore ed il protettore dei vespisti ... cioè per ridurre quella povera vespa in quelle condizioni hai preso una botta che un santo solo non bastava!!!

 

bello mio sono contento di leggerti tranquillo e sereno, e sopratutto leggere che per te fisicamente nulla è successo.

 

cmq:

 

la forcella si cambia

la banana o parafango anteriore si cambia o raddrizza

la chiappa si ripara

 

ma quella botta la dietro ... è un bel casino, tutto si aggiusta, ma la srà un lavoraccio vista la posizione

 

hai già chiesto ad un carrozziere??

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Smonta anche il nasello e il bauletto, per verificare eventuali danni al canotto.

 

Ma la piega sulla parte posteriore come si è creata? La Vespa ha sbattuto contro qualcosa o è una conseguenza del danno alla parte anteriore? dalla foto sembrerebbe di no,poichè le pance sono allineate alla scocca.

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Si sistema anche la botta dietro, bisogna smontare motore, ammo e serbatoio. Comunque è un bel lavoro e costerà parecchio, purtroppo preparati ad aprire il portafogli...
Porca miseria che botta!! Ringranziando il Signore che tu non ti sia fatto nulla..... l'unico che ci godrà sicuramente sarà il tuo carrozziere.... IN BOCCA AL LUPO!!!
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STAFF

Ti è andata alla grande.. Ma spiegaci meglio la dinamica, dev'essere stata una botta mica male per piegare così la forcella, mai vista una forca ridotta così male.

E anche la botta dietro è assai strana

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ero in curva, abbastanza lanciato, quando uno con la punto nera, mi frena prepotentemente davanti per poi ripartire, io uscendo dalla curva me lo sono visto troppo vicino, e ho frenato, la ruota è scuvolata sul bagnato, e sono andato a finire contro un muretto, che delimita la ferrovia...

 

La botta dietro è provocata dal porta pacchi, che durante la botta si è piegato, andando a piegare la corrozzeria stessa...

 

Ho mio zio, che ha una carrozzeria... lavori gratis non ne fà, perciò mi farà pagare solo i materiali...

 

Bò spero di vederla presto come nuova...

 

Ma, per la botta, sul retro non basterebbe, togliere il serbatoio, battere fino a portarla in rilievo, dare un pò di stucco, passare il fondo e verniciare?? Possibile che devo veramente togliere il motore?

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Ma, per la botta, sul retro non basterebbe, togliere il serbatoio, battere fino a portarla in rilievo, dare un pò di stucco, passare il fondo e verniciare??

la parte ammaccata non la vedi togliendo il serbatoio....se ti chini sotto la vespa vedrai che il serbatoio è contenuto in uno scomparto che lo isola dal vano motore

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da sotto, purtroppo, cioè dal vano in cui si trova la ruota posteriore, per capirci.... . anche "tirando" la botta da fuori, dovresti comunque dare un minimo di protezione anche all'interno della botta (dato che la deformazione l'avrà scrostata anche internamente). certo, ci saranno carrozzieri che dopo tre martellate solo da fuori e 1-2 kg di stucco ti potrebbero risolvere il problema in modo "facile" e veloce.... :noncisiamo: però...

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Togliere il motore richiede 20 minuti di lavoro.

Per fare questi lavori la cosa che veramente ti cambia la vita è avere il ponte. Lavorare in posizione corretta fa la differenza. A lavorare chinati fai 4 volte la fatica...

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