DjAndrews91 Inviato 24 luglio 2008 - 19:15 Share Inviato 24 luglio 2008 - 19:15 Sono di nuovo io Prima di iniziare i lavori, di smontaggio della forcella, ho fatto qualche foto, al danno, così da farvele vedere, e avere un parere da voi... Sia per la gravità, che per l'entità, infatti, oggi la guardavo bene, e considerato che corro e gioco già a pallone, mi sembra strano si sia ridotta così la vespa... Ecco comuqnue le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 24 luglio 2008 - 19:28 Share Inviato 24 luglio 2008 - 19:28 ... senti, appena hai un attimo ricordati di ringraziare a dovere il tuo santo protettore ed il protettore dei vespisti ... cioè per ridurre quella povera vespa in quelle condizioni hai preso una botta che un santo solo non bastava!!! bello mio sono contento di leggerti tranquillo e sereno, e sopratutto leggere che per te fisicamente nulla è successo. cmq: la forcella si cambia la banana o parafango anteriore si cambia o raddrizza la chiappa si ripara ma quella botta la dietro ... è un bel casino, tutto si aggiusta, ma la srà un lavoraccio vista la posizione hai già chiesto ad un carrozziere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 24 luglio 2008 - 19:30 Share Inviato 24 luglio 2008 - 19:30 Smonta anche il nasello e il bauletto, per verificare eventuali danni al canotto. Ma la piega sulla parte posteriore come si è creata? La Vespa ha sbattuto contro qualcosa o è una conseguenza del danno alla parte anteriore? dalla foto sembrerebbe di no,poichè le pance sono allineate alla scocca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 24 luglio 2008 - 19:33 Share Inviato 24 luglio 2008 - 19:33 Miiiiiiiiiiiii come soffro...... Meno male che almeno tu stai bene. Quoto Hilandere 100%...quella botta dietro mi sa di casino......senti un carrozziere cosa ti dice. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioRico Inviato 24 luglio 2008 - 19:42 Share Inviato 24 luglio 2008 - 19:42 ca77ico! te tega! per fortuna stai bene! ma la botta dietro l'ha presa la sella? ce ne vuole per schiacciarla così in quel posto. anche la forca per quello... ma come hai fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 luglio 2008 - 19:42 Share Inviato 24 luglio 2008 - 19:42 Si sistema anche la botta dietro, bisogna smontare motore, ammo e serbatoio. Comunque è un bel lavoro e costerà parecchio, purtroppo preparati ad aprire il portafogli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergian Inviato 25 luglio 2008 - 07:29 Share Inviato 25 luglio 2008 - 07:29 Si sistema anche la botta dietro, bisogna smontare motore, ammo e serbatoio. Comunque è un bel lavoro e costerà parecchio, purtroppo preparati ad aprire il portafogli...Porca miseria che botta!! Ringranziando il Signore che tu non ti sia fatto nulla..... l'unico che ci godrà sicuramente sarà il tuo carrozziere.... IN BOCCA AL LUPO!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 luglio 2008 - 09:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 luglio 2008 - 09:38 Ti è andata alla grande.. Ma spiegaci meglio la dinamica, dev'essere stata una botta mica male per piegare così la forcella, mai vista una forca ridotta così male. E anche la botta dietro è assai strana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 25 luglio 2008 - 10:48 Share Inviato 25 luglio 2008 - 10:48 l'importante è che tu non ti sia fatto nulla di grave!!!!...la Vespa si ripara... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjAndrews91 Inviato 25 luglio 2008 - 14:28 Autore Share Inviato 25 luglio 2008 - 14:28 ero in curva, abbastanza lanciato, quando uno con la punto nera, mi frena prepotentemente davanti per poi ripartire, io uscendo dalla curva me lo sono visto troppo vicino, e ho frenato, la ruota è scuvolata sul bagnato, e sono andato a finire contro un muretto, che delimita la ferrovia... La botta dietro è provocata dal porta pacchi, che durante la botta si è piegato, andando a piegare la corrozzeria stessa... Ho mio zio, che ha una carrozzeria... lavori gratis non ne fà, perciò mi farà pagare solo i materiali... Bò spero di vederla presto come nuova... Ma, per la botta, sul retro non basterebbe, togliere il serbatoio, battere fino a portarla in rilievo, dare un pò di stucco, passare il fondo e verniciare?? Possibile che devo veramente togliere il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 25 luglio 2008 - 14:32 Share Inviato 25 luglio 2008 - 14:32 Ma, per la botta, sul retro non basterebbe, togliere il serbatoio, battere fino a portarla in rilievo, dare un pò di stucco, passare il fondo e verniciare?? la parte ammaccata non la vedi togliendo il serbatoio....se ti chini sotto la vespa vedrai che il serbatoio è contenuto in uno scomparto che lo isola dal vano motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjAndrews91 Inviato 25 luglio 2008 - 14:48 Autore Share Inviato 25 luglio 2008 - 14:48 ah capito! grazie per la delucidazione! E quindi da dove ci potrei arrivare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 25 luglio 2008 - 15:04 Share Inviato 25 luglio 2008 - 15:04 da sotto, purtroppo, cioè dal vano in cui si trova la ruota posteriore, per capirci.... . anche "tirando" la botta da fuori, dovresti comunque dare un minimo di protezione anche all'interno della botta (dato che la deformazione l'avrà scrostata anche internamente). certo, ci saranno carrozzieri che dopo tre martellate solo da fuori e 1-2 kg di stucco ti potrebbero risolvere il problema in modo "facile" e veloce.... però... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 luglio 2008 - 16:25 Share Inviato 25 luglio 2008 - 16:25 Togliere il motore richiede 20 minuti di lavoro. Per fare questi lavori la cosa che veramente ti cambia la vita è avere il ponte. Lavorare in posizione corretta fa la differenza. A lavorare chinati fai 4 volte la fatica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjAndrews91 Inviato 25 luglio 2008 - 17:30 Autore Share Inviato 25 luglio 2008 - 17:30 ok grazie mille, tanto se la vedrà mio zio :D il ponte c'è...sennò non sarebbe 1 carrozziere ho lavorato 2 mesi là dentro, e posso dire che è una delle cose + utili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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