eleboronero Inviato 25 luglio 2008 - 13:32 MODERATOR Share Inviato 25 luglio 2008 - 13:32 se necessitano: Qualche IGM Vespa Vespa 125 cc. mod. 51 - Atto n. 138 in data 6 ottobre 1951 Vespa 125 cc. mod. 53 - Atto n. 327 del 7 giugno 1953 (valido fino al 57) Vespa 150 G.S. - Atto n. 413 del 27-12-1954 Vespa 150 (Telaio dal n. VL1T 1001 al n. VL2T 63001) - Atto n. 412 del 27-12-1954 Vespa 150 (Telaio dal n. VL3T 63001 al n. VL3t 132700) - Modifiche, circolare n. 570 del 29-12-1955 Vespa 150 G.S.mod. 56 a partire dal telaio VS2T 133301 - Modifiche con nota n. 3568 (22) 509/13 del 7-5-1956 Vespa 150 (dal telaio VB1T 1001) - Atto n. 412 del 27-12-1954 Vespa 125 N (Telaio VNA1T dal 1001) - Atto n. 701/57/O del 1-10-1957 (valido anche per VNA2T) Vespa 150 (telaio VBA1T 1001) - Atto n. 1100/58/0 del 26-9-1958 Vespa 150 G.S. Mod. VS5 (Telaio VS5T dal n. 93194) - Certificato IGM 1136 OM in data 30 luglio 1960 Vespa 125 VNB (Telaio VNB1T dal 54543) - Certificato IGM 1134 OM in data 30 luglio 1960 (valido fino a VNB6T) Vespa 150 VBB (Telaio VBB1T dal 1001) - Certificato IGM 1380 OM in data 6 ottobre 1960 (valido anche per VBB2T) Vespa G.S. Mod VSB (Telaio VSB1T dal 1001) - Certificato IGM 2323 OM in data 7 novembre 1961 (Valido fino al 63) Vespa 50 Mod V5A (Telaio V5A1T 1001) - Certificato IGM 3308 OM in data 10 settembre 1963 Vespa 90 Mod V9A (Telaio V9A1T 1001) - Certificato IGM 3314 OM in data 13 settembre 1963 Vespa 150 GL Mod VLA (Telaio VLA1T 1001) - Certificato IGM 2878 OM in data 8 novembre 1962 Vespa 50 Mod V5A (Telaio V5A1T 1001) - Certificato IGM 3312 OM in data 13 settembre 1963 Aggiornato al mese di giugno 65 Vespa SUPER 125 Mod VNC (Telaio VNC1T 1001) - Certificato IGM 4308 OM in data 21 settembre 1965 Vespa SUPER 150 Mod VBC (Telaio VBC1T 1001) - Certificato IGM 4312 OM in data 21 settembre 1965 Vespa Super Sport Mod VSC (Telaio VSC1T 1001) - Certificato IGM 3797 OM in data 14 novembre 1964 Vespa Super Sprint Mod. V9SS (Telaio V9SS1T 1001) - Certificato IGM 4310 OM in data 21 settembre 1965 Vespa SPRINT Mod VLB (Telaio VLB1T 1001) - Certificato IGM 3883 OM in data 30 gennaio 1965 Vespa G.T. Mod. VNL2 (Telaio VNL2T 30001) - Certificato IGM 4763 OM in data 2 settembre 1966 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 25 luglio 2008 - 13:36 Share Inviato 25 luglio 2008 - 13:36 aggiornato indice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 25 luglio 2008 - 14:24 Share Inviato 25 luglio 2008 - 14:24 cos'è l'IGM??? Per cosa mi serve??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 luglio 2008 - 17:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 luglio 2008 - 17:52 Grazie Ele! Stavo per mettere una richiesta tipo quella di scooterdepoca per i codici d'omologazione, ieri, quando mi si è piantato il computer (uno sbalzo di tensione sembra aver danneggiato diversi files per l'avvio), ed ora sono con quello d'emergenza, dove mi manca tutto! C'avevo messo 2 giorni a fare l'elenco delle vespe!!! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 25 luglio 2008 - 17:55 Share Inviato 25 luglio 2008 - 17:55 Grazie Ele! Stavo per mettere una richiesta tipo quella di scooterdepoca per i codici d'omologazione, ieri, quando mi si è piantato il computer (uno sbalzo di tensione sembra aver danneggiato diversi files per l'avvio), ed ora sono con quello d'emergenza, dove mi manca tutto! C'avevo messo 2 giorni a fare l'elenco delle Vespe!!! Ciao, Gino hai mai pensato di proteggere il tuo pc con un gruppo di continuita? ora non avresti avuto di questi problemi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megliotardichemai Inviato 4 agosto 2008 - 11:50 Share Inviato 4 agosto 2008 - 11:50 scusate per caso sapete l'IGNM della 50 special '75/''83 n.telaio V5B3T ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 agosto 2008 - 08:52 Share Inviato 5 agosto 2008 - 08:52 Dovrebbe essere lo stesso delle altre 50 ovvero "IGM 3308 OM in data 10 settembre 1963" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 agosto 2008 - 09:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 agosto 2008 - 09:36 Dovrebbe essere lo stesso delle altre 50 ovvero "IGM 3308 OM in data 10 settembre 1963" Non credo proprio, infatti, già per le V5B1T l'omologazione era: DGM 10934 OM del 20/10/1972 (aggiornata al 10/03/1975). Meglio verificare o chiedere il certificato d'origine in Piaggio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 agosto 2008 - 09:49 Share Inviato 5 agosto 2008 - 09:49 :sbonk: Chiedo umilmente scusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 5 agosto 2008 - 10:50 MODERATOR Autore Share Inviato 5 agosto 2008 - 10:50 vale anche x 2,3,4 T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 agosto 2008 - 11:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 agosto 2008 - 11:43 Già, ma sarebbe meglio avere anche le pagine seguenti. Grazie ele. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megliotardichemai Inviato 5 agosto 2008 - 13:40 Share Inviato 5 agosto 2008 - 13:40 grazie a tutti ho fatto la richiesta alla piaggio per sicurezza.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alekx83 Inviato 27 febbraio 2010 - 13:18 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 13:18 Io ho una 50n del 68 igm non c'è scritto nel libretto di circolazione è una cosa normale?oppure mi devo preoccupare? Qual'è ligm per questo modello di vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 febbraio 2010 - 16:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2010 - 16:29 Io ho una 50n del 68 igm non c'è scritto nel libretto di circolazione è una cosa normale?oppure mi devo preoccupare? Qual'è ligm per questo modello di vespa? Lo trovi punzonato vicino a sigla e numero di telaio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alekx83 Inviato 27 febbraio 2010 - 17:15 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 17:15 ma quello ponzunato sul telaio deve essere scritto anche nel libretto di circolazione? io nel libretto ho la n omologazione però non cè scritto nulla eppure è il suo originale mi chiedevo se è una cosa normale che all'epoca non lo scrivessero non vorrei che mi facciano storie a loro interessa solo leggerlo nel telaio oppure anche nel libretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 febbraio 2010 - 18:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2010 - 18:09 ma quello ponzunato sul telaio deve essere scritto anche nel libretto di circolazione? io nel libretto ho la n omologazione però non cè scritto nulla eppure è il suo originale mi chiedevo se è una cosa normale che all'epoca non lo scrivessero non vorrei che mi facciano storie a loro interessa solo leggerlo nel telaio oppure anche nel libretto? Se il libretto è stato rifatto, è molto facile che non ci sia la sigla di omologazione. L'importante è che ci sia sul telaio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alekx83 Inviato 27 febbraio 2010 - 18:24 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 18:24 Cè SCRITTO ANDANDO PER ORDINE (FABBRICA=PIAGGIO VESPA 50) (TIPO =V5A1T) (N' TEL=233XXX) (OMOLOGAZIONE N'=....................) ecc ecc poi tutto il resto è compilato. se porto a fare la revisione normale senza andare alla motorizzazione cosa mi chiedono? siccome è una vespa che sicuramente non è mai stata revisionata avendo il libretto originale non serve che vado in motorizzazione vero? scusa per le tante domande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 febbraio 2010 - 11:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2010 - 11:55 Cè SCRITTO ANDANDO PER ORDINE (FABBRICA=PIAGGIO VESPA 50) (TIPO =V5A1T) (N' TEL=233XXX) (OMOLOGAZIONE N'=....................) ecc ecc poi tutto il resto è compilato. se porto a fare la revisione normale senza andare alla motorizzazione cosa mi chiedono? siccome è una vespa che sicuramente non è mai stata revisionata avendo il libretto originale non serve che vado in motorizzazione vero? scusa per le tante domande Se non è completo in tutti i suoi dati, hai due possibilità: 1- vai a fare aggiornare i dati in motorizzazione, come scritto qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/22577-facciamo-chiarezza-sulle-revisioni-dei-veicoli-ante-1990-a.html e poi fai revisione dove ti pare, 2- oppure vai a fare la revisione in motorizzazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alekx83 Inviato 28 febbraio 2010 - 13:34 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 13:34 non mi fido ad andare in motorizzazione ho il terrore che mi prendono il librtto originale e me ne fanno uno nuovo con targa nuova mi informo anzi ad un centrorevisioni e gli faccio vedere il libretto e gli dico se è un problema farmi la revisione. la motorizzazione è troppo fiscale per delle cavolate ti fa perdere valore alla vespa igm è una cavolata perche è un numero fisso non cambia per i modelli vespa del mio anno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 10 giugno 2010 - 07:50 Share Inviato 10 giugno 2010 - 07:50 Cercando in rete non sono riuscito ancora a risalire all'atto per vespa 125 del 1948/1949/1950 ma solo dal 51 in poi,sul certificato di origine richiesto alla piaggio non è presente nessun riferimento all'atto omologativo,dovendo fa aggiornare il database in motorizzazione in previsione di una futura revisione com e mi devo comportare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 giugno 2010 - 09:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 giugno 2010 - 09:30 Cercando in rete non sono riuscito ancora a risalire all'atto per vespa 125 del 1948/1949/1950 ma solo dal 51 in poi,sul certificato di origine richiesto alla piaggio non è presente nessun riferimento all'atto omologativo,dovendo fa aggiornare il database in motorizzazione in previsione di una futura revisione com e mi devo comportare? Chiama il numero verde della Piaggio e chiedi spiegazioni a loro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 giugno 2010 - 13:23 MODERATOR Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 13:23 Chiama il numero verde della Piaggio e chiedi spiegazioni a loro. Ciao, Gino e poi gira la risposta anche a noi!! Gino secondo te esistono atti anteriori al 1951 per le moto? quello del mio airone sport del 1950 porta il numero 66 ed e' datato 1951. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 giugno 2010 - 14:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 giugno 2010 - 14:19 e poi gira la risposta anche a noi!! Gino secondo te esistono atti anteriori al 1951 per le moto? quello del mio airone sport del 1950 porta il numero 66 ed e' datato 1951. E' possibile che NON esistano atti anteriori, ma una qualche forma di registrazione dovrebbe esserci, oppure qualcosa che dica "i veicoli prodotti prima del 30 febbraio 1950 sono esenti da omologazione"! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 15 giugno 2010 - 19:34 Share Inviato 15 giugno 2010 - 19:34 Non mi sono dimenticato di aggiornarvi ma sono in attesa di informazioni da parte della piaggio,la signorina al telefono mi ha però confermato che tutti i certificati di origine anno 48\50,che ha visto lei,sono sprovvisti di un qualsiasi riferimento ad atti o IGM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 giugno 2010 - 08:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2010 - 08:37 Non mi sono dimenticato di aggiornarvi ma sono in attesa di informazioni da parte della piaggio,la signorina al telefono mi ha però confermato che tutti i certificati di origine anno 48\50,che ha visto lei,sono sprovvisti di un qualsiasi riferimento ad atti o IGM Ritelefona e chiedi di parlare con il signor Lari, spiegagli la situazionee, se non dovessero esserci atti o omologazioni anteriori al 1950, allora che ti facessero una dichiarazione in merito. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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