Vai al contenuto

Px 200 solo targa

rally200
 Share

Recommended Posts

Mi e' stato regalato un px 200 79 con la sola targa, il detentore ha perso il libretto e comunque non era intestatario della vespa,con il proprietario non aveva fatto il passaggio.Da una visura la moto e' in regola,ora il proprietario intestatario e all'estero da molti anni e si sono perse le sue tracce, come faccio ad intestarmi la vespa,fmi? passaggio con articolo? accetto consigli grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Se e' in regola e non hai il complementare mi sa che le speranze sono ben poche dato che l'articolo 2688 prevede che ci sia appunto il complementare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Anche se la iscrivi FMI la vespa deve comunque essere radiata d'ufficio, altrimenti se e' in vita, quando ti presenti al pra ti chiedono di portare il proprietario che ancora risulta per quella targa e quella vespa.

Io non vedo soluzioni ma magari aspettiamo Gino che ne sa piu' di noi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è nulla da fare in queste condizioni, anche se il vecchio proprietario ritrovasse il libretto l'art. non si può applicare.

ma ... per sicurezza, chiedi in qualke agenzia nella tua zona, alcune volte riescono a fare cose "incredibili" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo per le cose "incredibili". Altrimenti, senza cert. di proprietà o foglio complementare, credo proprio che tu non possa fare niente. Il problema invece non riguarda il libretto di circolazione. Esso infatti non è richiesto per fare il passaggio di proprietà, se non in sede di voltura della targa. Ma una volta fatto il passaggio, con una semplice denuncia di smarrimento, il libretto te lo rifanno senza problemi.

Hai pero' parlato di un passaggio tra il vecchio proprietario (all'estero) e quello attuale. Hanno fatto il passaggio dal notaio???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Senza il documento di proprietà (CdP o foglio complementare che sia), se il veicolo è in regola non si può fare nulla se non su richiesta dell'intestatario.

Comunque, anche se il tizio è all'estero, potreste contattarlo e fargli fare una procura a vendere tramite ambasciata o consolato, che poi vi spedirà. Se è una persona ragionevole non dovrebbe opporsi, magari mandagli una buona bottiglia di vino!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti