Administrators horusbird Inviato 10 dicembre 2006 - 06:27 ADMIN Administrators Share Inviato 10 dicembre 2006 - 06:27 Come da oggetto, su eBay si trovano tanti contachilometri a prezzi anche non esagerati (soprattutto in germania) ma sempre da restaurare. Tra vetrino, cornice guarnizione ecc. si arriva a spendere una discreta cifra quindi mi chiedevo non potrebbe convenire acquistarlo nuovo visto che con una settantina di euro con la spedizione si trova quello della prima foto? ves_new_speedos_02 34b3_1 56d5_1 c0b8_1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 10 dicembre 2006 - 08:38 Share Inviato 10 dicembre 2006 - 08:38 Tra nuovo e restaurarlo c'è una bella differenza di euro,come hai detto nuovo sui 70 euro restaurarlo circa 30,secondo il mio parere se il contachilometri non ha problemi vale la pena restaurarlo,di solito facendo questa operazione li azzero anche i chilometri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 dicembre 2006 - 10:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2006 - 10:09 se il contakm lo devi comprare e serve per un restauro a nuovo.. sceglierei sicuramente un contakm nuovo... mentre se il contakm già lo hai.. io sarei più propenso ad un restauro.... anche qui con due soluzioni... se il restauro è conservativo non fare degli interventi di sostituzione radicale delle parti in vista... mentre se il restauro della Vespa è radicale... puoi anche cambiare tutto... (cornice cromata, vetrino e sfondo)... attenzione alla versione del contaKm in base al modello... a ventaglio si trovano scalati a 100, 110?,120.... ad una GS, naturalmente metteremo uno scalato a 120Km/h... PS: ma il primo (su sfondo verde) è di scampa? Se si è made in india... (la scritta "Veglia" è negli originali in posizione più bassa) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 dicembre 2006 - 10:40 MODERATOR Share Inviato 10 dicembre 2006 - 10:40 scusate l'ignoranza, ma scampa è un ricambista?? nn l'ho mai sentito nominare. grazie a chi mi darà notizie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 10 dicembre 2006 - 10:47 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 10 dicembre 2006 - 10:47 se il contakm lo devi comprare e serve per un restauro a nuovo.. sceglierei sicuramente un contakm nuovo... mentre se il contakm già lo hai.. io sarei più propenso ad un restauro.... anche qui con due soluzioni... se il restauro è conservativo non fare degli interventi di sostituzione radicale delle parti in vista... mentre se il restauro della Vespa è radicale... puoi anche cambiare tutto... (cornice cromata, vetrino e sfondo)... attenzione alla versione del contaKm in base al modello... a ventaglio si trovano scalati a 100, 110?,120.... ad una GS, naturalmente metteremo uno scalato a 120Km/h... PS: ma il primo (su sfondo verde) è di scampa? Se si è made in india... (la scritta "Veglia" è negli originali in posizione più bassa) ciao Si, il primo e' di scampa e a onor del vero scampa rispetto alla concorrenza ha prezzi veramente molto piu' bassi e spesso a parita' di oggetto. Ovviamente le velocita' sono in base alle Vespe, a me serve quello a 100 per la VBB1T e visto che la sto restaurando a "nuovo" probabilemente lo prendero' nuovo dato che ho visto i prezzi dei kit di revisione e alla fine spenderei anche piu' dei 60 euro piu' il trasporto, su SIP solo la cornice costa 13 euro, il vetrino 10 ecc ecc. Per il GS sono ideciso anche perche' finche' non trovo tutti i pezzi non so' se cercare di "conservarlo" o rifare anche quello della serie "come uscito da Pontedera". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 10 dicembre 2006 - 10:50 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 10 dicembre 2006 - 10:50 scusate l'ignoranza, ma scampa è un ricambista?? nn l'ho mai sentito nominare. grazie a chi mi darà notizie Ha un negozio su eBay http://stores.ebay.it/Scooters-and-Parts-It 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 dicembre 2006 - 11:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2006 - 11:00 .......a me serve quello a 100 per la VBB1T ..... ..... ecco... hai visto!? se lo postavi su Largeframe non avrei fatto il riferimento alla GS! ciao :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 10 dicembre 2006 - 11:12 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 10 dicembre 2006 - 11:12 questa differenza tra wide e large a me pare molto sul filo del rasoio... Le wide le identifichiamo dallo sportellino vano carburatore? Perche' certamente non puo' essere indicativo l'anno di produzione visto che il VS4 e il VS5 sono usciti dopo che erano gia' in circolazione modelli large senza sportellino... giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 dicembre 2006 - 11:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2006 - 11:24 ....... Le wide le identifichiamo dallo sportellino vano carburatore? Perche' certamente non puo' essere indicativo l'anno di produzione visto che il VS4 e il VS5 sono usciti dopo che erano gia' in circolazione modelli large senza sportellino... giusto? esatto!! infatti, per il forum Wide, abiamo scritto "Dalla «98» alla «150 GS»" e non l'anno di prod. le Vespe con il telaio con due semigusci sono le large.... e quelle con lo sportellino carburatore le Wide.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 10 dicembre 2006 - 11:48 Share Inviato 10 dicembre 2006 - 11:48 scusate l'ignoranza, ma scampa è un ricambista?? nn l'ho mai sentito nominare. grazie a chi mi darà notizie Ha un negozio su eBay http://stores.ebay.it/Scooters-and-Parts-It ha un sacco di roba, tutte riproduzioni, ci sa fare, i prezzi sono accessibili però: non è molto chiaro e non dice espressamente che sono riproduzioni parla malissimo l'italiano (gli ho dovuto fare 3-4 telefonate per ricuperare i miei pezzi) aggiusta vespe e le spedisce all'estero, l'anno scorso mi disse che manda 30-40 px al mese, perfettamenti restaurati con parti cromate, in america .... li mortacci sua. cmq è una brava persona in fondo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 dicembre 2006 - 12:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2006 - 12:09 Giusto. E soprattutto la parte posteriore del telaio wide non è composta da due semigusci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 10 dicembre 2006 - 20:58 Share Inviato 10 dicembre 2006 - 20:58 scusate l'ignoranza, ma scampa è un ricambista?? nn l'ho mai sentito nominare. grazie a chi mi darà notizie Ha un negozio su eBay http://stores.ebay.it/Scooters-and-Parts-It ha un sacco di roba, tutte riproduzioni, ci sa fare, i prezzi sono accessibili però: non è molto chiaro e non dice espressamente che sono riproduzioni parla malissimo l'italiano (gli ho dovuto fare 3-4 telefonate per ricuperare i miei pezzi) aggiusta vespe e le spedisce all'estero, l'anno scorso mi disse che manda 30-40 px al mese, perfettamenti restaurati con parti cromate, in america .... li mortacci sua. cmq è una brava persona in fondo Ormai su Ebay le parti per la vespa le compro solo da lui, avrò fatto 3 spedizioni, sepmpre cordiale e disponibile! [Ahh i listelli della pedana che tratta lui sono tutti da rifare, con 2IS abbiamo perso 4 ore per montarne 2 e mezzo!] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 10 dicembre 2006 - 21:33 Share Inviato 10 dicembre 2006 - 21:33 Scusate, tornando in thread, come si smonta il suddetto contakm (sembra molto uguale alla mia Sprint classe '66) per cambiare la ghiera cromata??? Vorrei anche azzerare i km! C'è qualche guida per smontarlo pezzo pezzo??? Grazieeee!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 10 dicembre 2006 - 21:37 Share Inviato 10 dicembre 2006 - 21:37 Scusate, tornando in thread, come si smonta il suddetto contakm (sembra molto uguale alla mia Sprint classe '66) per cambiare la ghiera cromata???Vorrei anche azzerare i km! C'è qualche guida per smontarlo pezzo pezzo??? Grazieeee!!! Se vedi la parte cromata ha delle linguette ribaltate, basta riaprirle tutte (nonricordo il numero, mi pare siano ad occhio una ventina) e sfili cromatura e vetrino! più avanti non sò andare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 10 dicembre 2006 - 21:49 Share Inviato 10 dicembre 2006 - 21:49 Se vedi la parte cromata ha delle linguette ribaltate, basta riaprirle tutte (nonricordo il numero, mi pare siano ad occhio una ventina) e sfili cromatura e vetrino! più avanti non sò andare! Questa è quella che ho comperato: ma sul mio contakm non vedo queste linguette... dove sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 dicembre 2006 - 21:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2006 - 21:56 ........... ma sul mio contakm non vedo queste linguette... dove sono? nell'immagine che tu hai postato io ne vedo otto... devi guardare il contaKm da sotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 10 dicembre 2006 - 22:07 Share Inviato 10 dicembre 2006 - 22:07 nell'immagine che tu hai postato io ne vedo otto... devi guardare il contaKm da sotto... quelle le vedo anch'io... e sull'attuale contakm che non le vedo... forse devo smontare ancora qualcos'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 11 dicembre 2006 - 12:36 Share Inviato 11 dicembre 2006 - 12:36 Se vedi la parte cromata ha delle linguette ribaltate, basta riaprirle tutte (nonricordo il numero, mi pare siano ad occhio una ventina) e sfili cromatura e vetrino! più avanti non sò andare! Questa è quella che ho comperato: ma sul mio contakm non vedo queste linguette... dove sono? Ci sono ci sono, solamente che ne vedo meno in questo, sarà una copia. Nel contachilometri che ho io, nella GT, ci sono ste linguette, guarda meglio che le trovi, senno come l'haano chiuso?! :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 11 dicembre 2006 - 12:44 Share Inviato 11 dicembre 2006 - 12:44 In origine venivano chiusi senza linguette. Si piegava la lamiera per l'intero diametro. Le linguette sono state adottate dopo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 11 dicembre 2006 - 12:46 Share Inviato 11 dicembre 2006 - 12:46 In origine venivano chiusi senza linguette. Si piegava la lamiera per l'intero diametro.Le linguette sono state adottate dopo. penso sia anche a me così... come devo fare??? Lo deformo? E poi le linguette terranno il vetrino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 11 dicembre 2006 - 13:02 Share Inviato 11 dicembre 2006 - 13:02 Alza una parte della lamiera piegata sotto e con una tronchesina la taglia. Le linguette terranno perfettamente, non preoccuparti, l'importante è che mentre le pieghi, la ghiera deve essere schiacciata il più possibile al resto de contachilometri. In breve, fai pressione e pieghi una linguetta per volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 11 dicembre 2006 - 13:18 Share Inviato 11 dicembre 2006 - 13:18 Alza una parte della lamiera piegata sotto e con una tronchesina la taglia.Le linguette terranno perfettamente, non preoccuparti, l'importante è che mentre le pieghi, la ghiera deve essere schiacciata il più possibile al resto de contachilometri. In breve, fai pressione e pieghi una linguetta per volta. non sapevo che un tempo ribattevano la stessa lamiera! ci ho provato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 24 dicembre 2006 - 09:47 Share Inviato 24 dicembre 2006 - 09:47 Ma per separare la parte coi numeri da quella con le tacche sulla quale posa la lancetta? Sono col contakm senza vetrino e non riesco a proseguire nell'opera... E inoltre: vi risulta che ci siano due dimensioni differenti di corda per i contakm a ventaglio? Io ne ho uno 0-120 km/h che ha il buco un poco più grande di quello 0-100 per GL. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 dicembre 2006 - 12:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 dicembre 2006 - 12:34 Sì, Marco, alcuni contachilometri hanno l'ingresso della corda piccolo. E quindi ti serve la corda con attacco piccolo in alto e grande in basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 24 dicembre 2006 - 13:15 Share Inviato 24 dicembre 2006 - 13:15 Quindi quella di questo kit non andrà bene: http://cgi.ebay.it/Vespa-Kit-Cavi-Trasmissioni-TEFLON-Sprint-GL-GT-Rally_W0QQitemZ320060629857QQihZ011QQcategoryZ9946QQcmdZViewItem vero? Basterà solamente comprare separatamente un'altra corda e passarla nella stessa guaina del kit, nel caso in cui comprassi quello lì? A proposito, che ne pensate? Com'è il prezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.