Vai al contenuto

carburazione su gt dr

ocalabr1
 Share

Recommended Posts

salve,dopo tanta riflessione ho deciso di cambiare gt alla mia amata arcobaleno 125!premetto che ho scelto il dr per le sue doti di affidabilita ma ora non so come fare a carburare.mi hanno consigliato di cambiare il getto max a 110 ma è impossibile carburare con quel getto la vespa mi si ingolfava a regime costante di giri tipo come una tirata a freddo poi ho deciso di passare al getto originale che montava 96 ora va bene mi fa lo stesso difetto ma è impercepibile poi magari col cacciavite in mano oggi farò una reg della vite dell'aria.però ho un dubbio non è troppo piccolo il getto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Infatti, il getto è piccolo e sei a rischio di grippata. Se il 110 è grande, prova a ridurre man mano, e controlla sempre il colore della candela. Per una carburazione ottimale, deve essere nocciola. Se è nera, è troppo grassa, e se è chiara, tendende al bianco è troppo magra. Se è magra, devi aumentare il getto. Ma devi provare dal 110 a scendere e non dal 96 a salire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato tutti i getti con un kit revisione carburatore per px 150 perchè neanche in piaggio si riusciva a trovare i getti ho variato soltanto il getto max con un 105.la vespa va da dio in accellerazione ed anche a velocità più elevata, il minimo lo mantiene alla grande solo quel fastidioso effetto tipo 4 tempi a 1/4 di accelleratore mantenuto costante tipo manopola aria tirata a motore freddo che anche agendo sulla vite dell'aria non riesco a carburare.vi prego helpme non mi va portarla dal mecc dopo che ho fatto tutto da me!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

quell'effetto 4 tempi lo fa anche la mia a bassa velocità (15-20km/h) ed è completamente originale..non credo sia un difetto..certo se a 40kmh va ancora 4 tempi..in genere cmq il 4 tempi è troppa miscela..puoi provare a chiudere un po' la vite di regolazione fine della miscela (quella posteriore carburatore lato ammortizzatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo fa anche a 60!!in pratica parto in vespa e quando fermo l'accelleratore ad 1/4di apertura e la vespa a qualsiasi marcia raggiunge la velocità massima per quella apertura di gas incomincia lo farfallio tipo 4 tempi.in pratica quando metti la 4a e vuoi camminnare fisso sui 60 apri il gas leggermente e lo tieni aperto affnche non raggiunge quella velocità.a me quando ci arriva lo tengo costante fa il difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che getto del minimo usi? forse è troppo grande..la vite carb sui 2-2.5 giri? gli elettrodi candela sono a 0.5mm? i

Link al commento
Condividi su altri siti