Vai al contenuto

Il volo del...Calabrone

Calabrone
 Share

Recommended Posts

• Risposte 142
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

GOOOOODDD MOOOORNIIIIIIGG VUUUEEEREEE,allora continuiamo il....volo,peccato che ho tutte diapositive

e ne posto qualcuna che ho...fotografato al muro :mogli::oops::boh:

19 luglio partimmo di buon'ora e percorremmo il "Tappone" da Firenze a Kassel passando per il Brennero,l'Austria

e via Monaco sempre sull'autobanh passammo per Regensburg,Norimberga,Wurzburg fino a destinazione

stanchi morti e piu affamati che mai.Albergo,doccia e via in paese dove si stava svolgendo una festa su dei barconi

ormeggiati su un fiume o forse era un canale :boh: ci fiondammo comunque nella baldoria generale e data la tarda

ora del nostro arrivo,trovammo la....fauna ;-) con il sensore alcoolico gia in zona rossa.Superata....loro.. la prima fase di diffidenza,ci trovammo al centro de loro fuoco di fila,sommergendoci di domande sul nostro viaggio,intervallato dai brindisi verso gli italian bikers e poi all'insegna del..volemose bene si fraternizzo',anzi ...sorellizzammo e qui :offtopics: Ci trascinammo verso l'albergo alle prime luci dell'alba stanchi ma soddisfatti (Qualcuno..non chiami la Calabrona ...grazie e chi vuol capire capisca :rulez: )

Qulache scatto...

dscn1824_324.jpg

dscn1826_118.jpg

dscn1825_140.jpg

dscn1823_916.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Qualcuno cortesemente mi mette una cartina,cosi da segnare il percorso? Grazie

Calabrone... :oops::boh:

sì........cos'ì te la fumi subito!!!!!....... :Lol_5::ciapet::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se interessa continuo altrimenti tiro il freno

continua, continua, che ci vuole proprio un pò di simpatico relax estivo

GOOOOODDD MOOOORNIIIIIIGG VUUUEEEREEE,allora continuiamo il....volo,peccato che ho tutte diapositive

e ne posto qualcuna che ho...fotografato al muro :mogli::oops::boh:

19 luglio partimmo di buon'ora e percorremmo il "Tappone" da Firenze a Kassel passando per il Brennero,l'Austria

e via Monaco sempre sull'autobanh passammo per Regensburg,Norimberga,Wurzburg fino a destinazione

stanchi morti e piu affamati che mai.Albergo,doccia e via in paese dove si stava svolgendo una festa su dei barconi

ormeggiati su un fiume o forse era un canale :boh: ci fiondammo comunque nella baldoria generale e data la tarda

ora del nostro arrivo,trovammo la....fauna ;-) con il sensore alcoolico gia in zona rossa.Superata....loro.. la prima fase di diffidenza,ci trovammo al centro de loro fuoco di fila,sommergendoci di domande sul nostro viaggio,intervallato dai brindisi verso gli italian bikers e poi all'insegna del..volemose bene si fraternizzo',anzi ...sorellizzammo e qui :offtopics: Ci trascinammo verso l'albergo alle prime luci dell'alba stanchi ma soddisfatti (Qualcuno..non chiami la Calabrona ...grazie e chi vuol capire capisca :rulez: )

Qulache scatto...

Ehi, ma mi hai preso sul serio?

Stavo scherzando, avevo scritto così soltanto per buona educazione, non perchè fosse vero, non pensavo che non avessi capito!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Scherzo, continua che le foto piacciono e la storia anche ... sembra di sfogliare un vecchio Motociclismo degli anni '80, con tutte le sue foto e didascalie ... un bel regalo per i VRisti.

E adesso CONTINUA!!! :boxing::boxing::boxing: altrimenti la diciamo alla CALABRONA! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Qualcuno cortesemente mi mette una cartina,cosi da segnare il percorso? Grazie

Calabrone... :oops::boh:

Ecco qui la tappa Firenze - Kassel.

Oltre 1200 km . . . eroico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la R 100 RS, ne ho avuta una anche io; quando la ho venduta per comprare un GS ho capito di avere fatto uno sbaglio.

Sono stato anche io a Nordkapp, qualche anno dopo.

(Se a qualcuno puo' interessare http://www.rkmotorrader.it poi gite e itinerari e viaggi.)

Sarebbe bello ritornarci.

Chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

epperò vogliamo TUTTI i particolari.........

Link al commento
Condividi su altri siti

epperò vogliamo TUTTI i particolari.........

HONNI SOIT QUI MAL Y PENSE :boh::noncisiamo::rulez::oops:

All'indomani ripartimmo con il sole gia’ alto,il cuore allegro e senza particolari ansie,se non quella di gustarci l'ultimo pezzo di Germania. Ingrid,la mia tettona Tetesca (Il mio Biemme...maligni!!!),macinava i km sull'Autobanh,in direzione del Grande Nord,passando per Hannover, Amburgo e fermandoci a prendere il primo traghetto a Puttgarden che ci avrebbe sbarcati in terra danese.Cambio valuta e cazzeggiando arrivammo a Copenaghen.Su questo percorso mi rimase impresso un ponte lunghissimo...tirantato,da una ragnatela di enormi cavi. Cominciammo ad avere la percezione che gli abitanti di quelle latitudini,rispettavano i normali ritmi di vita nonostante quel lucore diurno,quando le strade cominciarono a rimanere deserte ed i negozi a chiudere. Disinteressandoci della Sirenetta e del Rivoli,ci preoccupammo,piu prosaicamente,di rimediare materiale...per bocca essendo dalla mattina con solo milk und coffee e krapfen,rari "Sudore di negro" spacciato per caffe' nelle Autobanhtankstelle (Aree di servizio)seguiti dall'immancabile Camel che poneva fine alla pausa benzina..Evitando d'imbucarci in locali...chic,per salvaguardia delle risorse finanziarie,entrammo percio' in una rosticceria dove Carmelo(Il pard dell'epoca..)mi propose di dividere un pollo con lui..."Mmmhh,Carme'..il pollo me lo faccio intero"!!gli risposi. Ci sedemmo ad un tavolo di fianco ad altri due avventori,rivelatisi poi essere di nazionalita' argentina,i quali stavano mangiando qualcosa con ..muy gusto.Forse riconoscendo in noi dei girovaghi come loro,attaccarono bottone,invitandoci ad assaggiare il loro cibo che a detta loro andava gustato con tutta la buccia.Guardando bene nel loro piatto,declinammo subito il cortese invito e stabilimmo (Io e Carmelo) che il giorno che ci invitera' il signor Maiale a pranzo,solo allora noi mangeremo le patate con tutta la buccia!!!!

Camel della staffa e via a letto nello Youth Hostel.

Il contakm segnava 52600 ed alla partenza da Paola 49917.

imbarco_429.jpg

caron_nocchiero_125.jpg

cigni_161.jpg

intruso_152.jpg

che_bello_193.jpg

per_dove_devo_andareda_che_parte_si_va_122.jpg

turista_255.jpg

viandante_150.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...e le prossime puntate?????

Link al commento
Condividi su altri siti

... o Tivoli

Chissa' perche' m'e' uscito Rivoli?! Hai ragione il nome del parco e' Tivoli.

Lasciammo la Danimarca traghettando da Helsingor ed entrammo in Svezia da Helsinborgh. Dopo Goteborg, cominciai ad avvertire degli strani giramenti di testa che mi costrinsero a fermarmi spesso. Praticamente, appena risalivo in moto ed acceleravo, un senso di vertigine, mai avvertito prima mi fece procedere ad una velocità che rallentò tantissimo la marcia, oltre a farmi venire strani pensieri…Fortunatamente cosi come era venuto, il malessere, mi abbandonò, però oramai si era fatto tardi come orario, ma non come luce e perciò decidemmo di fermarci al FF B/B di Vestby, poco prima di Oslo, già in terra norvegese. Vista l’ora tarda ed essendo fuori mano il B/B, cenammo con qualche snack raccattato in giro e andammo a dormire con la panza in.riserva e chi dice che dormendo leggeri si dorme meglio…beh!! Quello e’ parente a Pinocchio!!!!

nordkapp_16_142.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che sono curiosissimo perche è un viaggio che mi piacerebbe fare, spero, in un futuro prossimo

OFF TOPIC ON Zio, papà cambiò idea qualche giorno prima e non siamo venuti più ....se avessi il patentino... :rabbia::rabbia: .... OFF TOPIC OFF

Link al commento
Condividi su altri siti

Pronti per la partenza, scendemmo per la colazione che era stata preparata, in una grandissima sala e su di un tavolo lunghissimo. Grandissima varietà di tipi di colazione, viste le diverse nazionalità della fauna di passaggio. Recuperammo la cena della sera precedente, con una colazione all’americana…burp!!!! Terminando con l’immancabile “Sudore di negro”. Previdenti,rifornimmo la borsa serbatoio,di …becchime per il viaggio, da quella ..magica tavolata. Una volta in viaggio, passammo dentro Oslo,per dare un’occhiata alla città. Proseguendo poi verso Eidsvoll,Lillehammer,Otta e dando uno sguardo anche nella città di Trondheim,dove mi colpì questa Cattedrale che fotografai e feci caso che prendevo la Pentax di rado?!?! Preso com’ero dalla notevole quantità di soggetti degni di essere immortalati, insomma mi stavo comportando come se stessi guardando un documentario?! E’ la prima volta d’allora che ripercorro quel viaggio,sforzandomi di ricordare ogni singolo giorno in base agli appunti del chilometraggio e a qualche ticket rimastomi. Felice, inoltre di farlo insieme a voi così con l’occasione lo sto anche scrivendo,cosa che non avrei fatto mai !!!! Ci fermammo allo “Storsand Gard Camping di Malvic,vicino Vogner, che era situato in riva al Trondheim. Fiorden. Cenammo con quello che era avanzato nella borsa serbatoio e dopo aver dato un’occhiata ad Ingrid,ci stendemmo su due letti a castello. Il sonno tardava a venire e rimanemmo a parlare fino a tardi, forse ingannati dalla luce che veniva da fuori. Colpevoli le immancabili Camel, che formavano una nebbia fastidiosa,lasciammo aperta una finestra per fare uscire il fumo e infine ci addormentammo. Nella notte,mi svegliai con un terribile freddo alla testa, causato dalla finestra posta proprio in quella direzione. Certo la luce c’e’,ma che sia notte te lo dice l’escursione termica avvertibile e questo l’imparai a mie spese!!!! Preso dalla disperazione, cercai di riscaldarmi la testa perfino indossando il…casco,ma non ne ricavai nulla,cosciente che essendo la …capa e’ il mio punto debole e perciò….fregato!!! Vi lascio immaginare il resto della notte,passato ad aspettare il giorno,quello vero però!!!!

Ingrid Km 54491

dsc_4148_161.jpg

dsc_4150_204.jpg

dsc_4144_206.jpg

dsc_4145_275.jpg

dsc_4151_178.jpg

dsc_4143_132.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Anche se di ferro,la tettona bavarese,mi ha dato altro tipo di soddisfazioni :mavieni:

SE,SE...........

Link al commento
Condividi su altri siti