Vai al contenuto

la mia 160 gs vsb1t del 1963

aluongo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,sono nuovo del posto,mi chiamo antonio e vi presento la mia 160 gs vsb1t del 1963.restaurata in 3 anni e non ancora completata solo con le mie mani.mancano ancora la sella,il parafango,la bobina,il raddrizzatore e il clacson.p.s. se qualcuno di voi gentilmente sa come posso fare la modifica al raddrizzatore (sulla mia vespa e stato tolto)ci sono 6 fili,1 di colore viola,1 verde,2bianchi e 2 neri,vi ringrazio tantissimo anticipatamente.

pict0055_513.jpg

pict0054_573.jpg

pict0052_376.jpg

pict0051_130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bella vespa aluongo.

Riguardo al problema del raddrizzatore, hai posto la stessa domanda in un altro forum e ti è stata data una risposta che, evidentemente, o non hai letto o l'hai ignorata. Qual'è il problema? Per sapere cosa devi fare, ti basta cliccare sulla parola raddrizzatore, laddove essa è scritta in rosso, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ancora a tutti e grazie per il benvenuto. ho letto come sostituire il raddrizzatore cliccando sulla scritta rossa,ma la vespa in questione è una 150 gs con due fili,1 grigio e1verde.la mia vespa è una 160 gs vsb1t 1963 e di fili ne ha 6, 2bianchi,2neri,1viola e1verde.aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao ancora a tutti e grazie per il benvenuto. ho letto come sostituire il raddrizzatore cliccando sulla scritta rossa,ma la Vespa in questione è una 150 gs con due fili,1 grigio e1verde.la mia Vespa è una 160 gs vsb1t 1963 e di fili ne ha 6, 2bianchi,2neri,1viola e1verde.aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Ciao Antonio, che la tua vespa abbia 6 fili .. non vuol dire che necessita di 6 connettori!

per quel poco che conosco io la GS160 ...

- i 2 neri vanno uno per ogni ingresso " ~ " del nuovo raddrizzatore

- il verde (correggimi se sbaglio.. va alla batteria) ed il viola (sempre se non sbaglio...va al "quadro" come "+"?) e li colleghi insieme all'uscita "+" del nuovo raddrizzatore

- i due bianchi li colleghi insieme all'uscita "-" del nuovo raddrizzatore mettendoli a sua volta a massa (metallo al centro del nuovo raddrizzatore)

spero che ti sia d'aiuto

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sustituire il raddrizzatore sulla 160 gs

ciao ancora a tutti e grazie per il benvenuto. ho letto come sostituire il raddrizzatore cliccando sulla scritta rossa,ma la Vespa in questione è una 150 gs con due fili,1 grigio e1verde.la mia Vespa è una 160 gs vsb1t 1963 e di fili ne ha 6, 2bianchi,2neri,1viola e1verde.aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Ciao Antonio, che la tua Vespa abbia 6 fili .. non vuol dire che necessita di 6 connettori!

per quel poco che conosco io la GS160 ...

- il verde (correggimi se sbaglio.. va alla batteria) ed il viola (sempre se non sbaglio...va al "quadro" come "+"?) e li colleghi insieme all'uscita "+" del nuovo raddrizzatore

- i due bianchi li colleghi insieme all'uscita "-" del nuovo raddrizzatore mettendoli a sua volta a massa (metallo al centro del nuovo raddrizzatore)

spero che ti sia d'aiuto

ciao areoib,grazie per il consiglio,ma se ci fermiamo a riflettere un attimo il fatto cambia.sappiamo che il raddrizzatore serve a trasformare la corrente alternata( generata dal motore della vespa)in corrente continua che poi serve a caricare la batteria e alle luci varie.la gs 160 ha il clacson che funziona con corrente alternata,collegando il filo viola (che va al quadro) alla batteria,mandiamo all'impianto della vespa corrente continua gia raddrizzata e di conseguenza il clacson non funziona più.come devo fare? se non ho capito un tubo(cosa molto probabile)spiegami e se ti è possibile illustrami

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao areoib,grazie per il consiglio,ma se ci fermiamo a riflettere un attimo il fatto cambia.sappiamo che il raddrizzatore serve a trasformare la corrente alternata( generata dal motore della vespa)in corrente continua che poi serve a caricare la batteria e alle luci varie.la gs 160 ha il clacson che funziona con corrente alternata,collegando il filo viola (che va al quadro) alla batteria,mandiamo all'impianto della vespa corrente continua gia raddrizzata e di conseguenza il clacson non funziona più.come devo fare? se non ho capito un tubo(cosa molto probabile)spiegami e se ti è possibile illustrami.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sprinter,l,ho quasi completata,oggi ho montato il parafango originale,la sella,il raddrizzatore con batteria e il clacson.HO QUASI FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao areoib,grazie per il consiglio,ma se ci fermiamo a riflettere un attimo il fatto cambia.sappiamo che il raddrizzatore serve a trasformare la corrente alternata( generata dal motore della Vespa)in corrente continua che poi serve a caricare la batteria e alle luci varie.la gs 160 ha il clacson che funziona con corrente alternata,collegando il filo viola (che va al quadro) alla batteria,mandiamo all'impianto della Vespa corrente continua gia raddrizzata e di conseguenza il clacson non funziona più.come devo fare? se non ho capito un tubo(cosa molto probabile)spiegami e se ti è possibile illustrami.

tutto giusto... MA:

il clacson della GS160 per quello che si evince dagli schemi elettrici per la tua vespa è a corrente continua (correggettemi se sbaglio!)

quindi vale quanto prima detto:

.....

...

schemi_gs160_con_batteria_ii_serie_206.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No Fabio, non sbagli. Anzi, diciamo pure, senza ombra di dubbio, che tutte le G.S., sia 150 che 160, hanno il clacson a corrente continua!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,si,il clacson della mia vespa è stato sostituito,ho visto che quello originale ha la forma a ventaglio,il mio no(pensate che ho impiegato 2 giorni per sezionarlo,verniciarlo e risezionarlo,brutto figlio di una trota),un grazie a tutti e il prima possibile vi faccio vedere la vespa QUASI finita e la modifica al raddrizzatore.CIAOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è originale,in queste foto mancano ancora la sella,il parafango,la bobina,il raddrizzatore e il clacson.se riesco in giornata aggiungo le foto attuali.ciaooooooooooooo!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione freebillo,è inutile prendersela.il fatto è che terminato la gs vorrei iniziare una mutoguzzi lodola 235gt a cui tengo in modo particolare perche appartenuta al(defunto) fratello di mio padre a cui ho voluto e voglio un sacco di bene. mi sa che ce ne vorra di tempo (per lo stato in cui si trova)prima di iniziare un altra vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti