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la mia 160 gs vsb1t del 1963


aluongo
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ciao a tutti,sono nuovo del posto,mi chiamo antonio e vi presento la mia 160 gs vsb1t del 1963.restaurata in 3 anni e non ancora completata solo con le mie mani.mancano ancora la sella,il parafango,la bobina,il raddrizzatore e il clacson.p.s. se qualcuno di voi gentilmente sa come posso fare la modifica al raddrizzatore (sulla mia vespa e stato tolto)ci sono 6 fili,1 di colore viola,1 verde,2bianchi e 2 neri,vi ringrazio tantissimo anticipatamente.

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Bella vespa aluongo.

Riguardo al problema del raddrizzatore, hai posto la stessa domanda in un altro forum e ti è stata data una risposta che, evidentemente, o non hai letto o l'hai ignorata. Qual'è il problema? Per sapere cosa devi fare, ti basta cliccare sulla parola raddrizzatore, laddove essa è scritta in rosso, ok?

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ciao ancora a tutti e grazie per il benvenuto. ho letto come sostituire il raddrizzatore cliccando sulla scritta rossa,ma la vespa in questione è una 150 gs con due fili,1 grigio e1verde.la mia vespa è una 160 gs vsb1t 1963 e di fili ne ha 6, 2bianchi,2neri,1viola e1verde.aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

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ciao ancora a tutti e grazie per il benvenuto. ho letto come sostituire il raddrizzatore cliccando sulla scritta rossa,ma la Vespa in questione è una 150 gs con due fili,1 grigio e1verde.la mia Vespa è una 160 gs vsb1t 1963 e di fili ne ha 6, 2bianchi,2neri,1viola e1verde.aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

 

Ciao Antonio, che la tua vespa abbia 6 fili .. non vuol dire che necessita di 6 connettori!

 

per quel poco che conosco io la GS160 ...

 

- i 2 neri vanno uno per ogni ingresso " ~ " del nuovo raddrizzatore

- il verde (correggimi se sbaglio.. va alla batteria) ed il viola (sempre se non sbaglio...va al "quadro" come "+"?) e li colleghi insieme all'uscita "+" del nuovo raddrizzatore

- i due bianchi li colleghi insieme all'uscita "-" del nuovo raddrizzatore mettendoli a sua volta a massa (metallo al centro del nuovo raddrizzatore)

 

spero che ti sia d'aiuto

 

 

:ciao:

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sustituire il raddrizzatore sulla 160 gs

ciao ancora a tutti e grazie per il benvenuto. ho letto come sostituire il raddrizzatore cliccando sulla scritta rossa,ma la Vespa in questione è una 150 gs con due fili,1 grigio e1verde.la mia Vespa è una 160 gs vsb1t 1963 e di fili ne ha 6, 2bianchi,2neri,1viola e1verde.aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

 

Ciao Antonio, che la tua Vespa abbia 6 fili .. non vuol dire che necessita di 6 connettori!

 

per quel poco che conosco io la GS160 ...

 

- i 2 neri vanno uno per ogni ingresso " ~ " del nuovo raddrizzatore

- il verde (correggimi se sbaglio.. va alla batteria) ed il viola (sempre se non sbaglio...va al "quadro" come "+"?) e li colleghi insieme all'uscita "+" del nuovo raddrizzatore

- i due bianchi li colleghi insieme all'uscita "-" del nuovo raddrizzatore mettendoli a sua volta a massa (metallo al centro del nuovo raddrizzatore)

 

spero che ti sia d'aiuto

 

 

ciao areoib,grazie per il consiglio,ma se ci fermiamo a riflettere un attimo il fatto cambia.sappiamo che il raddrizzatore serve a trasformare la corrente alternata( generata dal motore della vespa)in corrente continua che poi serve a caricare la batteria e alle luci varie.la gs 160 ha il clacson che funziona con corrente alternata,collegando il filo viola (che va al quadro) alla batteria,mandiamo all'impianto della vespa corrente continua gia raddrizzata e di conseguenza il clacson non funziona più.come devo fare? se non ho capito un tubo(cosa molto probabile)spiegami e se ti è possibile illustrami

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ciao areoib,grazie per il consiglio,ma se ci fermiamo a riflettere un attimo il fatto cambia.sappiamo che il raddrizzatore serve a trasformare la corrente alternata( generata dal motore della vespa)in corrente continua che poi serve a caricare la batteria e alle luci varie.la gs 160 ha il clacson che funziona con corrente alternata,collegando il filo viola (che va al quadro) alla batteria,mandiamo all'impianto della vespa corrente continua gia raddrizzata e di conseguenza il clacson non funziona più.come devo fare? se non ho capito un tubo(cosa molto probabile)spiegami e se ti è possibile illustrami.

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grazie sprinter,l,ho quasi completata,oggi ho montato il parafango originale,la sella,il raddrizzatore con batteria e il clacson.HO QUASI FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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ciao areoib,grazie per il consiglio,ma se ci fermiamo a riflettere un attimo il fatto cambia.sappiamo che il raddrizzatore serve a trasformare la corrente alternata( generata dal motore della Vespa)in corrente continua che poi serve a caricare la batteria e alle luci varie.la gs 160 ha il clacson che funziona con corrente alternata,collegando il filo viola (che va al quadro) alla batteria,mandiamo all'impianto della Vespa corrente continua gia raddrizzata e di conseguenza il clacson non funziona più.come devo fare? se non ho capito un tubo(cosa molto probabile)spiegami e se ti è possibile illustrami.

 

tutto giusto... MA:

il clacson della GS160 per quello che si evince dagli schemi elettrici per la tua vespa è a corrente continua (correggettemi se sbaglio!)

 

quindi vale quanto prima detto:

 

.....

- i 2 neri vanno uno per ogni ingresso " ~ " del nuovo raddrizzatore

- il verde (correggimi se sbaglio.. va alla batteria) ed il viola (sempre se non sbaglio...va al "quadro" come "+"?) e li colleghi insieme all'uscita "+" del nuovo raddrizzatore

- i due bianchi li colleghi insieme all'uscita "-" del nuovo raddrizzatore mettendoli a sua volta a massa (metallo al centro del nuovo raddrizzatore)

...

schemi_gs160_con_batteria_ii_serie_206.jpg

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No Fabio, non sbagli. Anzi, diciamo pure, senza ombra di dubbio, che tutte le G.S., sia 150 che 160, hanno il clacson a corrente continua!

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ciao a tutti,si,il clacson della mia vespa è stato sostituito,ho visto che quello originale ha la forma a ventaglio,il mio no(pensate che ho impiegato 2 giorni per sezionarlo,verniciarlo e risezionarlo,brutto figlio di una trota),un grazie a tutti e il prima possibile vi faccio vedere la vespa QUASI finita e la modifica al raddrizzatore.CIAOOOO!!!!!!!!!!!!!!

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no non è originale,in queste foto mancano ancora la sella,il parafango,la bobina,il raddrizzatore e il clacson.se riesco in giornata aggiungo le foto attuali.ciaooooooooooooo!!!!!!!

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hai ragione freebillo,è inutile prendersela.il fatto è che terminato la gs vorrei iniziare una mutoguzzi lodola 235gt a cui tengo in modo particolare perche appartenuta al(defunto) fratello di mio padre a cui ho voluto e voglio un sacco di bene. mi sa che ce ne vorra di tempo (per lo stato in cui si trova)prima di iniziare un altra vespa.

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