aluongo Inviato 26 luglio 2008 - 12:40 Share Inviato 26 luglio 2008 - 12:40 ciao a tutti,sono nuovo del posto,mi chiamo antonio e vi presento la mia 160 gs vsb1t del 1963.restaurata in 3 anni e non ancora completata solo con le mie mani.mancano ancora la sella,il parafango,la bobina,il raddrizzatore e il clacson.p.s. se qualcuno di voi gentilmente sa come posso fare la modifica al raddrizzatore (sulla mia vespa e stato tolto)ci sono 6 fili,1 di colore viola,1 verde,2bianchi e 2 neri,vi ringrazio tantissimo anticipatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 26 luglio 2008 - 13:10 Share Inviato 26 luglio 2008 - 13:10 cavoli!!! complimenti è bellissima.... .e benvenuto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 luglio 2008 - 14:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 luglio 2008 - 14:28 Bella vespa aluongo. Riguardo al problema del raddrizzatore, hai posto la stessa domanda in un altro forum e ti è stata data una risposta che, evidentemente, o non hai letto o l'hai ignorata. Qual'è il problema? Per sapere cosa devi fare, ti basta cliccare sulla parola raddrizzatore, laddove essa è scritta in rosso, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 26 luglio 2008 - 17:59 Share Inviato 26 luglio 2008 - 17:59 Benvenuto...e complimenti per la Vespa è stupenda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aluongo Inviato 26 luglio 2008 - 20:09 Autore Share Inviato 26 luglio 2008 - 20:09 ciao ancora a tutti e grazie per il benvenuto. ho letto come sostituire il raddrizzatore cliccando sulla scritta rossa,ma la vespa in questione è una 150 gs con due fili,1 grigio e1verde.la mia vespa è una 160 gs vsb1t 1963 e di fili ne ha 6, 2bianchi,2neri,1viola e1verde.aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aluongo Inviato 26 luglio 2008 - 21:56 Autore Share Inviato 26 luglio 2008 - 21:56 scusate amici,dimenticavo una cosa molto importante,sono carrozziere,se vi posso essere di aiuto, non esitate a chiedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 luglio 2008 - 22:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 luglio 2008 - 22:44 ciao ancora a tutti e grazie per il benvenuto. ho letto come sostituire il raddrizzatore cliccando sulla scritta rossa,ma la Vespa in questione è una 150 gs con due fili,1 grigio e1verde.la mia Vespa è una 160 gs vsb1t 1963 e di fili ne ha 6, 2bianchi,2neri,1viola e1verde.aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Ciao Antonio, che la tua vespa abbia 6 fili .. non vuol dire che necessita di 6 connettori! per quel poco che conosco io la GS160 ... - i 2 neri vanno uno per ogni ingresso " ~ " del nuovo raddrizzatore - il verde (correggimi se sbaglio.. va alla batteria) ed il viola (sempre se non sbaglio...va al "quadro" come "+"?) e li colleghi insieme all'uscita "+" del nuovo raddrizzatore - i due bianchi li colleghi insieme all'uscita "-" del nuovo raddrizzatore mettendoli a sua volta a massa (metallo al centro del nuovo raddrizzatore) spero che ti sia d'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aluongo Inviato 27 luglio 2008 - 08:42 Autore Share Inviato 27 luglio 2008 - 08:42 sustituire il raddrizzatore sulla 160 gs ciao ancora a tutti e grazie per il benvenuto. ho letto come sostituire il raddrizzatore cliccando sulla scritta rossa,ma la Vespa in questione è una 150 gs con due fili,1 grigio e1verde.la mia Vespa è una 160 gs vsb1t 1963 e di fili ne ha 6, 2bianchi,2neri,1viola e1verde.aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Ciao Antonio, che la tua Vespa abbia 6 fili .. non vuol dire che necessita di 6 connettori! per quel poco che conosco io la GS160 ... - i 2 neri vanno uno per ogni ingresso " ~ " del nuovo raddrizzatore - il verde (correggimi se sbaglio.. va alla batteria) ed il viola (sempre se non sbaglio...va al "quadro" come "+"?) e li colleghi insieme all'uscita "+" del nuovo raddrizzatore - i due bianchi li colleghi insieme all'uscita "-" del nuovo raddrizzatore mettendoli a sua volta a massa (metallo al centro del nuovo raddrizzatore) spero che ti sia d'aiuto ciao areoib,grazie per il consiglio,ma se ci fermiamo a riflettere un attimo il fatto cambia.sappiamo che il raddrizzatore serve a trasformare la corrente alternata( generata dal motore della vespa)in corrente continua che poi serve a caricare la batteria e alle luci varie.la gs 160 ha il clacson che funziona con corrente alternata,collegando il filo viola (che va al quadro) alla batteria,mandiamo all'impianto della vespa corrente continua gia raddrizzata e di conseguenza il clacson non funziona più.come devo fare? se non ho capito un tubo(cosa molto probabile)spiegami e se ti è possibile illustrami 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aluongo Inviato 27 luglio 2008 - 08:45 Autore Share Inviato 27 luglio 2008 - 08:45 ciao areoib,grazie per il consiglio,ma se ci fermiamo a riflettere un attimo il fatto cambia.sappiamo che il raddrizzatore serve a trasformare la corrente alternata( generata dal motore della vespa)in corrente continua che poi serve a caricare la batteria e alle luci varie.la gs 160 ha il clacson che funziona con corrente alternata,collegando il filo viola (che va al quadro) alla batteria,mandiamo all'impianto della vespa corrente continua gia raddrizzata e di conseguenza il clacson non funziona più.come devo fare? se non ho capito un tubo(cosa molto probabile)spiegami e se ti è possibile illustrami. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 27 luglio 2008 - 18:07 Share Inviato 27 luglio 2008 - 18:07 è bellissima, complimenti..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aluongo Inviato 27 luglio 2008 - 18:59 Autore Share Inviato 27 luglio 2008 - 18:59 grazie sprinter,l,ho quasi completata,oggi ho montato il parafango originale,la sella,il raddrizzatore con batteria e il clacson.HO QUASI FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 luglio 2008 - 23:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 luglio 2008 - 23:38 ciao areoib,grazie per il consiglio,ma se ci fermiamo a riflettere un attimo il fatto cambia.sappiamo che il raddrizzatore serve a trasformare la corrente alternata( generata dal motore della Vespa)in corrente continua che poi serve a caricare la batteria e alle luci varie.la gs 160 ha il clacson che funziona con corrente alternata,collegando il filo viola (che va al quadro) alla batteria,mandiamo all'impianto della Vespa corrente continua gia raddrizzata e di conseguenza il clacson non funziona più.come devo fare? se non ho capito un tubo(cosa molto probabile)spiegami e se ti è possibile illustrami. tutto giusto... MA: il clacson della GS160 per quello che si evince dagli schemi elettrici per la tua vespa è a corrente continua (correggettemi se sbaglio!) quindi vale quanto prima detto: .....- i 2 neri vanno uno per ogni ingresso " ~ " del nuovo raddrizzatore - il verde (correggimi se sbaglio.. va alla batteria) ed il viola (sempre se non sbaglio...va al "quadro" come "+"?) e li colleghi insieme all'uscita "+" del nuovo raddrizzatore - i due bianchi li colleghi insieme all'uscita "-" del nuovo raddrizzatore mettendoli a sua volta a massa (metallo al centro del nuovo raddrizzatore) ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aluongo Inviato 28 luglio 2008 - 00:06 Autore Share Inviato 28 luglio 2008 - 00:06 quindi il clacson della mia vespa è stato cambiato!?controllo bene e ti faccio sapere.grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 luglio 2008 - 04:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 luglio 2008 - 04:59 No Fabio, non sbagli. Anzi, diciamo pure, senza ombra di dubbio, che tutte le G.S., sia 150 che 160, hanno il clacson a corrente continua! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 28 luglio 2008 - 17:48 Share Inviato 28 luglio 2008 - 17:48 confermo, hanno cambiato il clakson,ne devi prenderne uno a corrente continua!!! era frequentissimo eliminare la batteria ,il raddrizzatore e mettere il clakson a C.A. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 28 luglio 2008 - 17:50 Share Inviato 28 luglio 2008 - 17:50 amici se non ancora avete visto il sito di Mauro Pascoli,dateci una sbircciatina, nella sezione tecnica ci sono tutti gli schemi elettrici... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aluongo Inviato 28 luglio 2008 - 21:36 Autore Share Inviato 28 luglio 2008 - 21:36 ciao a tutti,si,il clacson della mia vespa è stato sostituito,ho visto che quello originale ha la forma a ventaglio,il mio no(pensate che ho impiegato 2 giorni per sezionarlo,verniciarlo e risezionarlo,brutto figlio di una trota),un grazie a tutti e il prima possibile vi faccio vedere la vespa QUASI finita e la modifica al raddrizzatore.CIAOOOO!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 29 luglio 2008 - 06:08 Share Inviato 29 luglio 2008 - 06:08 Ma il parafango non è il suo? Vedo le viti laterali che non sono coperte dal baffo in alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aluongo Inviato 29 luglio 2008 - 07:18 Autore Share Inviato 29 luglio 2008 - 07:18 no non è originale,in queste foto mancano ancora la sella,il parafango,la bobina,il raddrizzatore e il clacson.se riesco in giornata aggiungo le foto attuali.ciaooooooooooooo!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 30 luglio 2008 - 17:30 Share Inviato 30 luglio 2008 - 17:30 aluongo,Pensa positivo, quel clakson lo potrA i usare per la prossima vespa che farai!!!!!!!!!!! LA VESPA è COME IL PORCO ,NON SI BUTTA MAI NIENTE!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aluongo Inviato 30 luglio 2008 - 21:32 Autore Share Inviato 30 luglio 2008 - 21:32 hai ragione freebillo,è inutile prendersela.il fatto è che terminato la gs vorrei iniziare una mutoguzzi lodola 235gt a cui tengo in modo particolare perche appartenuta al(defunto) fratello di mio padre a cui ho voluto e voglio un sacco di bene. mi sa che ce ne vorra di tempo (per lo stato in cui si trova)prima di iniziare un altra vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexvespa Inviato 6 agosto 2008 - 10:00 Share Inviato 6 agosto 2008 - 10:00 complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aluongo Inviato 6 agosto 2008 - 22:28 Autore Share Inviato 6 agosto 2008 - 22:28 ciao Alexvespa,grazie per i complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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