leopoldo Inviato 26 luglio 2008 - 15:11 Share Inviato 26 luglio 2008 - 15:11 ragazzi oggi girovagando nel sito della sip http://www.sip-scootershop.com/ mi sono imbattuto in un ricambio molto particolare e abbastanza importante se digitate nel campo ricerca il numero 90712000 esce fuori un telaio piaggio per vespa px arcobaleno con mix. il costo è secondo me adeguato, 507.30n euro (hanno anche telai lml senza mix a meno) la mia domanda è se me lo prendo e lo tengo da parte (sperando ovviamente che non mi serva mai) lo posso sostituire anche in futuro? cioè se lo prendo oggi, e mi serve oggi faccio montare la mia vespa sul telaio nuovo porto tutto in motorizzazione (compresa la fattura del telaio di ricambio) e faccio un collaudo. e se lo compro oggi e lo uso tra 15 anni? si può usare solo con vespe incidentate o anche con vespe marce? GINOOOOOOOOOOOO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 luglio 2008 - 15:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 luglio 2008 - 15:22 Sicuramente, lo puoi usare anche con vespe marce. Io credo che basti dimostrare che la sostituzione del telaio è necessaria. Quanto alla prima domanda, aspettiamo il guru della situazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 26 luglio 2008 - 17:23 Autore Share Inviato 26 luglio 2008 - 17:23 MIIIII le spese di spedizione sono solo 5 euro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 luglio 2008 - 17:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 luglio 2008 - 17:32 Nel frattempo, mi sono soffermato a pensare: ipotizziamo che uno si compri il telaio e lo metta da parte, ok? Un brutto giorno, subisce un incidente ed ha ragione, ok? La controparte, per risarcire il danno, esige la fattura d'acquisto del telaio, ok? A questo punto, gli tiriamo fuori la fattura d'acquisto di anni prima? E quanto risarciranno? Sempre che accettino la fattura, eh? La questione, mi pare piuttosto complessa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 26 luglio 2008 - 17:56 Autore Share Inviato 26 luglio 2008 - 17:56 sicuramente in quel caso viene risarcito il valore, del ricambio. in pratica ieni risarcito solo del danno. quando ho subito l'incidente col cammeo la pedana all'attacco del cavalletto si è ondulata un po a causa dell'impatto dello stesso contro il marciapiede. l'assocurazione mi avrebbe risarcito l'intero lavoro di smontaggio vespa ribattitura pedana e riverniciatura della stessa. io ho detto al perito che mi sarei accontentato di 300 euro oltre la fattura spiegandogli che non avevo alcuna intenzione di smontare completamente un mezzo nuovo. il perito ha accettato, e ha liquidato la fattura dela riparazione più 300 euro. quindi un danno deve essere riconosciuto anche se non viene riparato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 luglio 2008 - 11:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 luglio 2008 - 11:25 L'importante è che tu conservi la fattura di acquisto, poi puoi usarlo quando ti pare. Per il riconoscimento del danno, forse conviene fare intestare la fattura ad un amico meccanico o, comunque, a qualcuno che poi può "rivendertelo" all'occorrenza, magari a prezzo Piaggio(!). Ciao, Gino Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts