Vai al contenuto

La mia vespona.

Fricicchia
 Share

Recommended Posts

Ciao Santo, siccome le lampadine LED per le frecce auto non penso proprio entrino nel portalampada del mio px, allora ho comprato queste:

http://cgi.ebay.it/LED-PER-FRECCE-COLORE-ARANCIO_W0QQitemZ280249915070QQihZ018QQcategoryZ147505QQtcZphotoQQcmdZViewItem

dovrebbero andare bene, in + scomparirà quell'alone arancione dal fondo della gemma neutra che su una Vespa con solo toni freddi come la mia stona non poco.

Non costano neanche tanto visto che anno una durata praticamente infinita.

Appena montate comunque vi posto una foto. :ciao:

Senti, maaaaa... hai controllato che abbiano lo stesso attacco di quelle che hai su adesso? A me sembrano molto piccole, non vorrei fossero di quelle per le gemme laterali delle auto...

E poi, hai considerato il problema dell'intermittenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco è lo stesso con i piolini della baionetta in linea, se quel pallino rosso nella foto vuole dire che il+ è sulla parte esterna della lampadina scambierò il posto ai fastom.

Se poi saranno troppo piccole, o non lampeggiassero le usero per le frecce dell'auto come dicevi tu.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Solo che, con molta probabilità, queste lampade che hai preso sono delle dimensioni della lampade spia, tipo quelle delle lucciolette laterali, per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alexvespa.

Purtroppo Senatore aveva ragione le lucette LED sono quelle piccole, poco male le monterò all'auto. :-(

Quindi farò come Santo 151 e monterò delle frecce da 10w e via.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Devi cambiare l'intermittenza delle frecce, se no non funzionano... se vai da Saponi, in viale pascoli, a rimini... lui ha tutto e ti spiega tutto... ogni tanto mi ci trovi anche a me, li dentro!!! :D:D:D:D:D

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Devi cambiare l'intermittenza delle frecce, se no non funzionano... se vai da Saponi, in viale pascoli, a rimini... lui ha tutto e ti spiega tutto... ogni tanto mi ci trovi anche a me, li dentro!!! :D:D:D:D:D

Ciao. Clafo.

Eh? Veramente da me funziona tutto alla perfezione, addirittura funzia anche il cicalino (optional Piaggio) che ho attaccato ai fili che ciondolavano dentro al bauletto!

Perché non dovrebbero funzionare? E quale intermittenza andrebbe usata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ciao. Clafo.

Eh? Veramente da me funziona tutto alla perfezione, addirittura funzia anche il cicalino (optional Piaggio) che ho attaccato ai fili che ciondolavano dentro al bauletto!

Perché non dovrebbero funzionare? E quale intermittenza andrebbe usata?

Dipende da quanto è l'intermittenza. Per funzionare ha bisogno di un wattaggio minimo, sotto non funziona, quella del px anni '80 per funzionare chiede almeno 20 watt, forse quelle piu nuove vanno anche con i 10 watt. :D

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti le lampade sembrano accendersi un pò "a fatica", come se l'assorbimento fosse comunque al massimo o arrivasse quasi non abbastanza corrente.

Non vorrei che l'intermittenza stesse "succhiando" comunque i suoi 20W.

Lo strano è che tutto funzia regolarmente (compreso il cicalino) anche quando uso l'hazard (le 4 frecce, per capirci) tramite l'interruttore del blocchetto by scootrs... Mah?

Come faccio per trovare l'intermittenza da 10W?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Saponi! E' sempre il miglior fornitore di Vespa-ricambi?

Di, se non vuoi andare da Mauro Pascoli a ravenna (molto più caro)... adesso c'è anche motomix che si è messo a trafficare con i ricambi vespa, ma è meno di saponi... :-D

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando uso l'hazard (le 4 frecce, per capirci) tramite l'interruttore del blocchetto by scootrs... Mah?

Hai l'hazard sul px??? LO VOGLIO ANCH'IO!!!! :D:D:D:D da mettere sulla Magnum!

dove l'hai rimediato? scootrs? chi è? :D

L'intermittenza la puoi trovare da un buon ricambista o un elettrauto... :D

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando uso l'hazard (le 4 frecce, per capirci) tramite l'interruttore del blocchetto by scootrs... Mah?

Hai l'hazard sul px??? LO VOGLIO ANCH'IO!!!! :D:D:D:D da mettere sulla Magnum!

dove l'hai rimediato? scootrs? chi è? :D

L'intermittenza la puoi trovare da un buon ricambista o un elettrauto... :D

Ciao. Clafo.

L'hazard è questo qui: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1070&CFID=2698432&CFTOKEN=34352669

E ne hanno già parlato a lungo qui: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=7414

Contento? :D

Link al commento
Condividi su altri siti