volumexit Inviato 28 luglio 2008 - 14:44 MODERATOR Share Inviato 28 luglio 2008 - 14:44 La mia GL fa uno strano rumore al minimo dalla zona volano. Sembra quasi come se l'ingranaggio dell'avviamento rimane leggermente inserito. Ma non e' cosi, ho fatto varie provo ma non riesco a capire da dove provenga. La cosa che mi sorpreso, e che veberdi ho visto un'altra GL che fa lo stesso rumore. Sono curioso di sapere da altri proprietari di GL se hanno anche loro questo trano rumore. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 28 luglio 2008 - 17:07 Share Inviato 28 luglio 2008 - 17:07 Sono le cicale!!! Ovvero il tipico rumore che fanno le calamite del volano quando dopo un po di anni prendono gioco. Niente di preoccupante, anzi caratteristico di quei volani a calamite scomponibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 luglio 2008 - 17:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 luglio 2008 - 17:59 Lo fanno tutte le GL, è "tipico". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarovnb Inviato 28 luglio 2008 - 22:30 Share Inviato 28 luglio 2008 - 22:30 si e vero,basta farle punzellare e tutto si risolve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50L Inviato 29 luglio 2008 - 16:42 Share Inviato 29 luglio 2008 - 16:42 Tranquillo anche la mia al minimo fa quel rumore; all' inizio mi dava fastidio adesso è quasi bello sentire quel rumore al minimo. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 luglio 2008 - 19:18 MODERATOR Autore Share Inviato 29 luglio 2008 - 19:18 Quindi posso stare tranquillo. Mi preoccupava non poco. pensavo che ci fosse qualcosa di grave. Vespa50L non ci ho fatto caso che lo facese anche la tua. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 luglio 2008 - 08:10 Share Inviato 30 luglio 2008 - 08:10 Anche la mia VBB. Tirai via il volano e con un punzone ristrinsi le calamite sino a che riuscì, rimontato si ridusse notevolmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
125salento Inviato 30 luglio 2008 - 08:34 Share Inviato 30 luglio 2008 - 08:34 Anche la mia sprint lo fa'...è un rumore matallico che basta accelerare pochissimo e scomprare giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 luglio 2008 - 11:37 MODERATOR Autore Share Inviato 30 luglio 2008 - 11:37 Come dice Signorhood, sembrano cicale. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 30 luglio 2008 - 12:32 Share Inviato 30 luglio 2008 - 12:32 Lasciale li che sono un rumore caratteristico al pari della sirena delle GTR e Sprint che montano ancora i cuscinetti di banco originali, quelli con il tienipalline in nylon. Ogni accelerata un ululato di sirena. Sono i rumori che tipicizzano i nostri veicoli, non succede nulla a lasciarli così e fanno vespa anni 60. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moro35 Inviato 22 gennaio 2009 - 13:18 Share Inviato 22 gennaio 2009 - 13:18 Ragazzi ma come si può fare per stringere le calamite?? ovvero tiro via il volano e poi...? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moro35 Inviato 24 gennaio 2009 - 19:16 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 19:16 Up! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 gennaio 2009 - 20:18 MODERATOR Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 20:18 Non saprei, io non ho toccato nulla. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappetto Inviato 1 maggio 2011 - 15:49 Share Inviato 1 maggio 2011 - 15:49 Ciao,sono LUCA e sono nuovo di questo sito e vi saluto tutti,la mia GL ha uno strano problema: a motore spento,schiacciando la leva della frizione il volano si sposta verso il carter di protezione e a motore acceso, facendo la stessa operazione il motore cala bruscamente di giri come se dovesse spegnersi,mi puoi aiutere a risolvere il tutto?. Grazie LUCA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 1 maggio 2011 - 21:04 Share Inviato 1 maggio 2011 - 21:04 Ciao,sono LUCA e sono nuovo di questo sito e vi saluto tutti,la mia GL ha uno strano problema: a motore spento,schiacciando la leva della frizione il volano si sposta verso il carter di protezione e a motore acceso, facendo la stessa operazione il motore cala bruscamente di giri come se dovesse spegnersi,mi puoi aiutere a risolvere il tutto?. Grazie LUCA c'è poco da fare se non aprire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 maggio 2011 - 09:47 MODERATOR Autore Share Inviato 2 maggio 2011 - 09:47 Ciao,sono LUCA e sono nuovo di questo sito e vi saluto tutti,la mia GL ha uno strano problema:a motore spento,schiacciando la leva della frizione il volano si sposta verso il carter di protezione e a motore acceso, facendo la stessa operazione il motore cala bruscamente di giri come se dovesse spegnersi,mi puoi aiutere a risolvere il tutto?. Grazie LUCA Ma oltre a calare di giri, fa qualche rumore strano? Perche' se fossero i cuscinetti logori, dovresti sentirli. Di quanto si sposta il volano? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 maggio 2011 - 10:09 Share Inviato 2 maggio 2011 - 10:09 Sono le cicale!!!Ovvero il tipico rumore che fanno le calamite del volano quando dopo un po di anni prendono gioco. Niente di preoccupante, anzi caratteristico di quei volani a calamite scomponibili. Lasciale li che sono un rumore caratteristico al pari della sirena delle GTR e Sprint che montano ancora i cuscinetti di banco originali, quelli con il tienipalline in nylon.Ogni accelerata un ululato di sirena. Sono i rumori che tipicizzano i nostri veicoli, non succede nulla a lasciarli così e fanno vespa anni 60. Come neo GLista confermo che anche la mia dall'alto dei sui 54000km fa questi caratteristici rumori e se non ricordo male le "cicale" le sento anche sulla vnb6... @ kappetto: ma il volano è serrato bene? perchè se si muve tutto l'asse dell'albero allora deviaprire sicuramente. Il motore l'avevi revisionato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts