Oizirbaf Inviato 29 luglio 2008 - 08:23 Share Inviato 29 luglio 2008 - 08:23 Mi è giunta una E-mail della Pinasco che annuncia la rinascita del gruppo 177 in ghisa. Afferma, tra l'altro, che questo gruppo è studiato per il montaggio sul motore senza altre modifiche, quindi plug&play. Per chi fosse interessato si rimanda al sito della Pinasco. Se dovessi rimediare un motore 150 di scorta per la grigia un pensierino su questo gruppo testa pistone e cilindro lo farei, perchè il 150 my originale è davvero una pompa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 29 luglio 2008 - 08:25 Share Inviato 29 luglio 2008 - 08:25 bene!! vedo che a qualche azienda interessa ancora la vespa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 29 luglio 2008 - 14:46 Share Inviato 29 luglio 2008 - 14:46 ma quanto casta ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 30 luglio 2008 - 12:04 Autore Share Inviato 30 luglio 2008 - 12:04 Questo nella E-mail non lo scrissero! Par di capire che non lo avete trovato neppure nel sito. Chissà perchè in Itaglia una informazione base come questa è spesso avvolta nel mistero. Però mi piace questo gruppo Plug & Play. Poi ricordo dai tempi del vespino, in gioventù, una grande affidabilità dei prodotti Pinasco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalex Inviato 30 luglio 2008 - 16:06 Share Inviato 30 luglio 2008 - 16:06 Il prezzo secondo fonti piuttosto affidabili dovrebbe essere intorno a 150-160 di listino(ma ancora non c'è niente di definitivo). Poi però consideriamo che nessuno vende a prezzo pieno, quindi lo si troverà anche a meno. A detta di chi lo ha provato è un cilindro con tanta coppia in basso (di certo più di un dr) e con una affidabilità a prova di bomba. E' un cilindro da viaggio che può durarti una vita e dona piacere di guida in maniera semplice ed economica. Pensato per chi non vuol toccare i carter, o più specificamente per le vecchiette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 luglio 2008 - 16:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 luglio 2008 - 16:48 Mi è giunta una E-mail della Pinasco che annuncia la rinascita del gruppo 177 in ghisa. Afferma, tra l'altro, che questo gruppo è studiato per il montaggio sul motore senza altre modifiche, quindi plug&play. Per chi fosse interessato si rimanda al sito della Pinasco. Se dovessi rimediare un motore 150 di scorta per la grigia un pensierino su questo gruppo testa pistone e cilindro lo farei, perchè il 150 my originale è davvero una pompa! Scusa Fabrì, ma a che ti serve un altro motore? Smonti il G.T. 150 originale e metti il Pinasco, no? I pezzi originali li conservi e sei a posto così, o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 30 luglio 2008 - 19:05 Share Inviato 30 luglio 2008 - 19:05 bella notizia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 luglio 2008 - 20:45 Share Inviato 30 luglio 2008 - 20:45 mi è arrivata anche a me... ma quindi.. tra il polini e il pinasco e il dr.. cosa scelgo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalex Inviato 30 luglio 2008 - 21:57 Share Inviato 30 luglio 2008 - 21:57 bè la scelta devi farla tu, secondo come usi la vespa. Il dr per me è sicuramente il peggiore, ha dalla sua solo il prezzo. Il pinasco nuovo è il tuo motore se sei solito caricare la vespa a dismisura ed andare ovunque senza toccare i carter. Il pinasco in alluminio poi è un gran cilindro, più costoso del ghisa ma è una bellezza anche a vedersi, va bene p&p ed è affidabilissimo, ma è un po' un peccato non lavorare i carter. Il polini è un cilindro mitico, se carburato bene ci fai quello che vuoi, p&p va bene ed è divertentissimo, poi se in un futuro si vogliono lavorare i carter si tira fuori il potenziale inespresso... Da parte mia riprenderei 100 volte il polini. Se volessi spendere di più aspetterei per considerare il kit pinasco lamellare prossimamente in arrivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 luglio 2008 - 21:53 Share Inviato 31 luglio 2008 - 21:53 allora anche il pinasco in alluminio è affidabile? avevo capito fosse un pò delicato..quello invece della mail se ho letto bene è in ghisa, quindi forse più simile al dr? da come mi dici il miglior compromesso sembra essere il polini.. io ancora per il omento non ho in mente viaggi lunghi, al massimo nell'ordine dei 30/50 km per volta, non di più..quindi direi sia un uso piuttosto limitato..anche se in arrivo ho una special, quindi potrei decidere di pepare la special e rendere solo più briosa la Gianna.. uhm..siccome devo tirare giù il motore quest'inverno causa crocera, potrei anche optare per lavorare i carter, però poi l'affidabilità ne risente, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalex Inviato 1 agosto 2008 - 05:34 Share Inviato 1 agosto 2008 - 05:34 il pinasco in alluminio è affidabilissimo, la solidità è un marchio di fabbrica della pinasco. Se fai i lavori il polini è anche più affidabile che messo p&spacca perchè scalda meno ( eccetto se lo tieni sempre sugli 8000 giri eheh). Tratti da 40-50km li fai all'infinito anche col p&p se montato e carburato bene cmq. Il pinasco ghisa è simile al dr per la travaseria simile all'originale, ma per il resto, come materiale-costruzione-prestazioni, è un prodotto superiore. Poi non so, magari per te il meglio sarebbe il pinasco in alluminio, se vuoi metterlo p&p va benissimo ed i materiali sono al top. E' anche un discorso di quanto uno vuole spendere... Special e px... a palla tutte e due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 agosto 2008 - 20:51 Share Inviato 1 agosto 2008 - 20:51 grazie Vespalex... il pinasco in alluminio sai quanto costa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalex Inviato 2 agosto 2008 - 00:13 Share Inviato 2 agosto 2008 - 00:13 su egay intorno ai 200, poi boh, magari si trova chi lo vende a meno. Prova a sentire direttamente la pinasco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 agosto 2008 - 12:08 Share Inviato 2 agosto 2008 - 12:08 a me han chiesto mi sembra 190 per il polinazzo..più o meno siam li..poii da me sono un pò più cari.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalex Inviato 2 agosto 2008 - 13:22 Share Inviato 2 agosto 2008 - 13:22 polini da piaggiocalo se guardi l'asta ebay 120E. 140 compralo subito. E' forse il negozio che lo mette a meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 agosto 2008 - 22:22 Share Inviato 3 agosto 2008 - 22:22 quindi..ricapitolando.. secondo il tuo giudizio sia polini che il pjn asco sono ottimi.. polini in ghisa va bene p&p ma coi carter lavorati va meglio ed è più affidabile.. pinasco in ghisa buono e coppioso, meglio del dr, pinasco in alluminio molto buono anche solo p&p..se lavoro anche i carter? un meccanico mi ha detto che lui non lavora i carter perchè dopo non tengon più bene (?) e dopo non ci si salta più fuori..mah?problemaiiche derivanti da tali lavorazioni? se metto il pinasco in alluminio e lavoro i carter necessito anche di un carburo e di altro? scusate le domande molteplici...voglio capire quel che fa per me.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalex Inviato 3 agosto 2008 - 23:18 Share Inviato 3 agosto 2008 - 23:18 per la lavorazione dei carter non saprei dirti, non sono così erudito, ma di sicuro so che tanta gente con carter lavorati ha fatto tantissimi km senza il minimo problema... anche la polini consiiglia di lavorare i carter, poi boh, sti meccanici a volte.. il mio mi voleva lasciare il polini col 100 di getto e i rapporti 20/68. Certo un carburatore più grande è meglio anche per l'affidabilità oltre che per le performance, soprattutto se lavori la velvola e i carter. Io per un polini lavorato credo sia meglio un bel 28, anche se un po' beve. Il ragionamento di cui sopra resta un MIO ragionamento, la mia ESPERIENZA è col polini, che anche stasera ho tirato per benino, e c'è chi mi ha visto sorridente fare copiose penne in centro eheh. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 4 agosto 2008 - 08:12 Share Inviato 4 agosto 2008 - 08:12 il 150 my originale è davvero una pompa! Il PX 150 ultima serie si chiama my? Sono andato avedere il sito della Pinasco: oltre al gruppo 177, nel folder relativo al PX 150 euro2 (my?), c'è un carburatore SI 24/24 no mix, e sotto è scritto:"adattabile a tutti i modelli large frame." Ma come si fa ad adattarlo se non ha il miscelatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 agosto 2008 - 08:29 Share Inviato 4 agosto 2008 - 08:29 Dago, sì, MY è l'ultimo PX, quello con disco e frecce bianche, come il nostro. Un carburatore senza mix si può montare su carter predisposto per miscelatore. Ovviamente ne perdi la funzionalità e devi fare miscela. Non dirmi che sei tentato di sostituire il gruppo termico della tua vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 4 agosto 2008 - 09:13 Share Inviato 4 agosto 2008 - 09:13 Non dirmi che sei tentato di sostituire il gruppo termico della tua Vespa... Mi ha incuriosito il discorso dei gruppi in ghisa ed alluminio, e sono andato a vedere. L'unica modifica che vorrei fare è quella che hai fatto anche tu, e cioè togliere il catalizzatore e sostituire i getti, ma vorrei aspettare la fine della garanzia (ancora un anno circa). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 agosto 2008 - 12:13 Share Inviato 5 agosto 2008 - 12:13 uhm.uhm..ok grazie vespalex..ci penserò su.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 5 agosto 2008 - 12:24 Share Inviato 5 agosto 2008 - 12:24 MY è ....Model Year px 150 m.y.2001 = px 150 Model Year 2001.....etc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalex Inviato 5 agosto 2008 - 12:46 Share Inviato 5 agosto 2008 - 12:46 uhm.uhm..ok grazie vespalex..ci penserò su.. di ninte, figurati e dai cambia sto gt, Talete per il troppo pensare cadde in un pozzo suscitando il riso di una servetta trace 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 5 agosto 2008 - 15:25 Share Inviato 5 agosto 2008 - 15:25 tanto per agganciare un po' di topic http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=11544 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 agosto 2008 - 22:12 Share Inviato 5 agosto 2008 - 22:12 ehi Vespalex che mi fai le battute culturali??..mi cogli impreparato sul Talete..lo so sono un zuccone..!! si lo cambio...ma tanto ho tempo intanto finisco la stagione, ora i soldini sono destinati ad una nuova arrivata..poi quest'nverno apro il motore e contemporarenamente scelgo il nuovo g.t.... SStartaruga mi hai beccato..è per questo che sto post mi interessa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts