Vai al contenuto


Pinasco 177


Oizirbaf
 Share

Recommended Posts

ah dici sul serio che calano??

ieri un amico mi ha fatto vedere un dr nuovo nuovo che quest'inverno monterà su un bel px rosso 150..beh è bellino, da me che sono un neofita mi è sembrato ben fatto, anche se è il più economico..

la pros settimana vado da un suo amico che continuamente apre e prepara motori vespa..mi saprà dire se devo aprire o meno i carter e sent anche quanto mi costerà una sua ricetta..mi intriga il pinascone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tratti da 40-50km li fai all'infinito anche col p&p se montato e carburato bene cmq.

:

 

e se uno volesse allungarsi a diciamo 150/160 km ?!?

devo prendere un gruppo per un motore e sono e resto sempre indeciso. non ho voglia di toccare i carter, e nella scelta l'affidabilità deve essere la prima cosa. già prima era dura scegliere, adesso che c'è anche il pinasco in ghisa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tratti da 40-50km li fai all'infinito anche col p&p se montato e carburato bene cmq.

:

 

e se uno volesse allungarsi a diciamo 150/160 km ?!?

devo prendere un gruppo per un motore e sono e resto sempre indeciso. non ho voglia di toccare i carter, e nella scelta l'affidabilità deve essere la prima cosa. già prima era dura scegliere, adesso che c'è anche il pinasco in ghisa..

 

Allora senza toccare i carter io ti consiglio il pinasco, a quanto ho capito è fatto e concepito proprio per questo tipo di impiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

io è 6 anni consecutivi che giro ovunque, centri storici, centro città, periferie e ovunque in città con marmitte ad espansione che fanno veramente fracasso ma se la usi con il cervello la vespa non la fermeranno mai..ovvio che se passi davanti ad una battuglia in piena apertura del gas o in impennata o facendo l'asin...o allora ti fermano ma se gli passi davanti con un filo di acceleratore e non con motore molle nessuno ti dirà nulla. ovvio mi han fermato in tutti questi anni ma x veder la vespa da ferma e non x verbali o altro. io giro con una sterling e credetemi di rumore ne fa tantissimo, ma son felice cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusa Fabrì, ma a che ti serve un altro motore? Smonti il G.T. 150 originale e metti il Pinasco, no? I pezzi originali li conservi e sei a posto così, o no?

 

Preferirei tenere questo originale e pasticciare su un altro motore, anche perchè c'è la revisione, il bollino etc. ed eventualmente si fà prima a togliere e mettere l'intero motore senza toccare altro. Poi le mie doti di meccanico sono quello che sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...