Calabrone Inviato 15 dicembre 2006 - 16:16 Share Inviato 15 dicembre 2006 - 16:16 bisognerebbe clonare l'Arturo!!! D'accordissimo Nebo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 23 luglio 2008 - 14:28 Share Inviato 23 luglio 2008 - 14:28 Son arrivato a questa discussione dal link di GustaV di un altro topic.. Quest'uomo è incredibile! Una manualità ed una tecnica indefinibili! Ma poi come vanno queste moto? Cioè se son fatte così, a mano, non è possibile che delle parti non siano proprio precise? Riesce a fare un motore soltanto immaginandolo! davvero un genio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 23 luglio 2008 - 14:47 Autore Share Inviato 23 luglio 2008 - 14:47 Tutte le moto sono funzionanti e stiamo parlando di 4 tempi, con distribuzione eccetera. Anche il 50 bicilindrico fa 21.000 giri al minuto. Tutti i motori sono costruiti a mano, utilizzando materiali di qualità, lavorazioni minuziose con calcoli delle tolleranze eccetera. Ogni tanto qualcuno sbiella e probabilmente se utilizzati per gare in endurance forse non farebbero una bella figura, però per accederli ogni tanto e fare un breve giro durante una manifestazione vanno benissimo. Però consideriamo che anche gli originali non brillavano per affidabilità. Sono moto da collezione. Il sig. Arturo conosce lo stile di progettazione dei migliori progettisti dell'epoca e ne segue l'impronta creando le proprie repliche. Spesso non condivide delle scelte di progettazione di particolari che lui avrebbe realizzato in maniera diversa, tuttavia rispetta il loro lavoro e riproduce come gli originali. Tra l'altro Ricmusic mi ha detto che qualche mese fa su motociclismo d'epoca è uscito un articolo proprio su Arturo Serri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 23 luglio 2008 - 15:25 Share Inviato 23 luglio 2008 - 15:25 Spettacolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioRico Inviato 23 luglio 2008 - 16:11 Share Inviato 23 luglio 2008 - 16:11 io che ho smontato la vespa a fatica! io che per rimontarla ci metterò un'eternità! e sicuro qualcosa non andrà bene! io che all'ITI, al biennio, quando si andava in officina a lavorare di lima per fare i cubetti in ferro dolce facevo sfere! io che ogni tanto per svitare una vite la giro in senso orario! io che per fare una saldatura a stagno brucio la besetta! io che per carteggiare una tavola faccio i solchi! io che per fare una chitarra classica uso il pialletto e gli scalpelli come fossero aratri! io che quando vedo queste cose qua resto letteralmente ammutolito! benedetto sia il sig arturo e la sua dote, arte, abilità, passione... comunque la si voglia chiamare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimavespistits Inviato 23 luglio 2008 - 17:01 Share Inviato 23 luglio 2008 - 17:01 non fumo (più) non mi drogo (più) non bevo (più) tengo in ordine la mia cameretta (da adesso in poi) Sig. Arturo, MI ADOTTI??!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 23 luglio 2008 - 20:23 Share Inviato 23 luglio 2008 - 20:23 Ed io che fatico a registrare il cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 24 luglio 2008 - 14:34 Share Inviato 24 luglio 2008 - 14:34 Soltanto una parola mi viene in mente: Incredibile!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 27 luglio 2008 - 07:25 Share Inviato 27 luglio 2008 - 07:25 La domanda mi viene sponanea...... Quando costruirà la sua prima Vespa? E quale modello sceglierebbe?... (deformazione vespistica...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 29 luglio 2008 - 15:34 Share Inviato 29 luglio 2008 - 15:34 Davvero incredibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts