matopaavespa Inviato 29 luglio 2008 - 09:18 Share Inviato 29 luglio 2008 - 09:18 Ciao a tutti, mi rinfrescate le idee? Dopodomani mi prendo mezza giornata per mettere in strada una nonna e non vorrei commettere errori e dover tornare un'altra volta =) Oggetto: iscrizione tardiva in presenza di libretto di circolazione: - Atto di vendita in carta bianca tra un amico ed il sottoscritto con autentica delle firme in comune (fatto) - Pra: compilo modulo NB2P al momento, portando con me: atto di vendita fotocopia miei documenti libretto di circolazione - Pago ultimi 3 bolli con maggiorazione 50% (posso farlo prima???????)quanto devo pagare? - ultime formalità alla motorizzazione per il rilascio dell’etichetta da applicare al libretto ho scordato qualcosa?? grazie infinite in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 29 luglio 2008 - 09:30 MODERATOR Share Inviato 29 luglio 2008 - 09:30 Ciao a tutti, mi rinfrescate le idee?Dopodomani mi prendo mezza giornata per mettere in strada una nonna e non vorrei commettere errori e dover tornare un'altra volta =) Oggetto: iscrizione tardiva in presenza di libretto di circolazione: - Atto di vendita in carta bianca tra un amico ed il sottoscritto con autentica delle firme in comune (fatto) - Pra: compilo modulo NB2P al momento, portando con me: atto di vendita fotocopia miei documenti libretto di circolazione - Pago ultimi 3 bolli con maggiorazione 50% (posso farlo prima???????)quanto devo pagare? - ultime formalità alla motorizzazione per il rilascio dell’etichetta da applicare al libretto ho scordato qualcosa?? grazie infinite in anticipo! se e' una iscrizione tardiva che cavolo vuoi pagare 3 bolli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 29 luglio 2008 - 09:34 Autore Share Inviato 29 luglio 2008 - 09:34 ops c'hai pure ragione caspita!!! :doh: :doh: ho tutto ciò che mi serve??? molte grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 29 luglio 2008 - 12:18 Autore Share Inviato 29 luglio 2008 - 12:18 ho trovato info sulla procedura in assenza di libretto per ora.... continuo la navigazione.. chissà ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 29 luglio 2008 - 13:32 MODERATOR Share Inviato 29 luglio 2008 - 13:32 mah!.......... x me devi avere: 1- titolo di proprieta' (resta da vedere se il pra accetta quello che hai fatto con il tuo amico in comune o lo vuole fatto dal notaio sul modulo np2b ) 2- libretto del motoveicolo 3- visura o cronologico genere dove si evince che il mezzo non e' mai stato iscritto al pra. dovresti risolvere il tutto in 1/2 ora (cdp + tagliando adesivo c/o sportello sta)...dovresti meglio comunque che attendi risposta dal nostro topastro che ne sa di + ciao roccia! p.s. che nonna e'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 29 luglio 2008 - 14:14 Autore Share Inviato 29 luglio 2008 - 14:14 grazie caro aspettiamo anche il parere di GiPi, ma ad intuito ci siamo =) ps: la solita acciaccata, dopo il restauro della meccanica ora esige regolarizzazione burocratica..... dato che domenica farà il suo primo raduno completo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mamaubi Inviato 29 luglio 2008 - 14:34 Share Inviato 29 luglio 2008 - 14:34 Ciao Fabio, ho fatto la prima iscrizione tardiva tempo fa'...i documenti che ti richiedono li hai tutti! Attento che possono chiederti il collaudo alla motorizzazione, a me non è successo perchè gli è bastato la revisione prima di mettermela in strada. P.s. Ho mandato ieri una mail per la sella che ti avevo parlato...ti faccio sapere se mi risponde. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 29 luglio 2008 - 14:41 Autore Share Inviato 29 luglio 2008 - 14:41 ciao vecchio, per quale vespa? avevi il libretto? attendo tue nuove ps: la gamba???? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mamaubi Inviato 29 luglio 2008 - 15:07 Share Inviato 29 luglio 2008 - 15:07 per la 49/50...avevo solo la targa e niente altro! La gamba va bene, sto facendo riabilitazione e sta migliorando molto! Ho ricominciato a guidare 2 settimane fa.... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 29 luglio 2008 - 15:17 Autore Share Inviato 29 luglio 2008 - 15:17 beh, senza libretto certo che chiedono il collaudo! caspita solo 2 sett. fa ? a presto e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 luglio 2008 - 17:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 luglio 2008 - 17:32 La scrittura privata di compravendita dovrebbe avere la firma (se usi il mod NP2B) o le firme autenticate da un notaio, visto che si tratta di un veicolo NON regolarmente iscritto al PRA, comunque, tutto può succedere. Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-8405.htm Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 30 luglio 2008 - 08:47 Autore Share Inviato 30 luglio 2008 - 08:47 mi è nuova! speriam bene, perchè l'autentica l'ho fatta in comune e ri-scomodare il tizio è pressochè impossibile incrociamo le dita ciao e molte grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 31 luglio 2008 - 12:15 Autore Share Inviato 31 luglio 2008 - 12:15 allora: mi reco al pra con: atto di vendita firmato da un amico in comune visura in bianco libretto documenti - un quarto d'ora buoni per far capire loro che NON era da reimmatricolare ma che poteva mantenere targa e libretto - una decina id minuti per spoiegargli che NON era necessario il collaudo in quanto eravamo in presenza di libretto - risolti questi due aspetti, mi dicono che serve la carta con il numero di omologazione. telefonano in motorizzazione i quali dicono di spedire quanto prima un fax con la scheda della vespa in questione (V98 135**) - dopo mezz'ora non arriva ancora il fax, e mi consigliano di andare a prendermi la carta direttamente in motorizzazione. - arrivo li e dopo aver aspettato un bel po, mi dicono che era appena stato spedito al pra - torno indietro (anda e ritorna + attesa =circa 50 minuti) e concludo la pratica, pagando 76,12€. attenda 20 minuti che le rilasciamo l'etichetta - passa un quarto d'ora ed esce il tipo che mi dice: pratica respinta in quanto il mezzo è radiato. facciamo la visula al computer (com'è possibile???bah.. considerate che ero al pra di treviso e la vespa è targata ancona) - dalla visura telematica risulta che è si in bianco, ma sotto v'è scritto radiata d'ufficio - mezz'ora per cercare di spiegare loro che è impossibile che una moto non iscritta venga radiata, e dopo qualche minuto mi dicono: è già successo in altri casi, ora mandiamo una carta a roma per annullare la radiazione e la chiamiamo per consegnarle l'adesivo. pazzesco, speriam bene incrociate le dita per me assie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 luglio 2008 - 12:20 Share Inviato 31 luglio 2008 - 12:20 Dita incrociate per te. Ti faccio il tifo. QUindi si tratta della tua 98? Dai che ce la fai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 luglio 2008 - 14:16 MODERATOR Share Inviato 31 luglio 2008 - 14:16 ecco, mi ero dimenticato di suggerirti di portare un casco di banane! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 luglio 2008 - 16:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2008 - 16:06 E' sempre meglio avere a che fare con dei volenterosi ignoranti che con degli ignoranti saccenti! In bocca al lupo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 31 luglio 2008 - 19:00 Autore Share Inviato 31 luglio 2008 - 19:00 mi sono reso conto di aver sbagliato il finale del racconto. ecco quello veritiero. vediamo se a roma accolgono la nostra richiesta, in caso affermativo si ripresenti con le carte che le consegnamo il talgiandino gulp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 1 agosto 2008 - 11:14 Autore Share Inviato 1 agosto 2008 - 11:14 grazie per l'in bocca al lupo e per le risposte. ciao ps: piccolo aneddoto: è mai capitatoa voi di vedere: a: visure in bianco senza scritto asssolutamente nulla, nemmeno la provincia? b: visure in bianco con il timbro di avvnenuta radiazione d'ufficio? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 agosto 2008 - 11:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2008 - 11:22 a: sì b: sì "Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio ...". Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 1 agosto 2008 - 12:08 Autore Share Inviato 1 agosto 2008 - 12:08 a: sìb: sì "Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio ...". Ciao, Gino aaahahahahahaha bellissimo questo aforisma ps: le caso b, la moto viene considerata radiata o meno allora?? secondo te, nel mio caso, fa fede la visura fisica o quanto riporta il terminale?? giusto per sapere se devo tirarmi una mazzata sulle p***e o meno molto gentil, come sempre ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 agosto 2008 - 15:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2008 - 15:11 Nel caso la considerino radiata, devi fare la trafila per le reiscrizione al PRA ( http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=691 ). Pare una bestilità, visto che non è mai stata iscritta, ma torniamo alla citazione di prima. Prova a chiedere a Maurizio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 1 agosto 2008 - 18:11 Autore Share Inviato 1 agosto 2008 - 18:11 il fatto è che NON devono considerarla radiata, hanno sbagliato a riportare il cartaceo in digitale. che dio me la mandi conservata ciao e grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 1 agosto 2008 - 20:28 MODERATOR Share Inviato 1 agosto 2008 - 20:28 io ho 3 moto radiate MAI iscritte al pra.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 agosto 2008 - 23:19 Share Inviato 1 agosto 2008 - 23:19 Il casco di banane e le noccioline se si comportano bene. Per le scimmie dietro il vetro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 4 agosto 2008 - 08:57 Autore Share Inviato 4 agosto 2008 - 08:57 grazie delle risposte. di fatto credo che la visura cartacea sia quella che fa testo. e su quella non c'è il timbro della radiazione. incrociamo le dita ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts