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Vespa HP che ha problemi con il carburatore - si spenge


HP1995
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sono passati circa 15 anni da quando smanettavo sul pk, ma ricordo una cravatta tra il carburatore ed il collettore nel sottosella con una vite che bastava svitare per poter tirare fuori il carburatore, ma forse è meglio aspettare l'opinione degli esperti.

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ho studiato svariati disegni spaccati e immagini, credo di aver capito più o meno come metterci le mani.

sapette un kit di revisione quanto può costare?non troppo ?? :(

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Scusate il titolo un pò pesante ma oggi mi sono arrabiato

ho pulito il carburatore in tutte le sue parti, e rimontato perfettamente.

ho trovato varie parti sporche e pure il filtro benzina che era diventato pieno di una specie di sabbia.

 

ho rimontato tutto ma il difetto è rimasto IDENTICO.

non so piu cosa pensare il fatto è che c'è un cravattino che fissa il carburatore al monoblocco tramite quella "cosa a molla di gomma", il fatto è che io lo metto bene inserito il carburatore ma la vespa mantiene in minimo, come accelero si spegne e il rumore è troppo sordo è come se tirasse aria da qualche parte.

io ho pensato non è che tira aria da dove c'è l'attacco con il monoblocco cioè andrebbe fissata per evitare sfiati? poi scusate ma nella scatola del filtro dell'aria oltre a quel disco in metallo non deve starci nulla? è completamente vuota.

non vorrei fosse quella la causa.

 

 

grazie a tutti! (ho cercato il kit di sistemazione ma le guarnizioni erano tutte ok tranne una fuori posto che ho provveduto a sistemare. nessuno ce l'aveva il kit però)

 

ciao ciao

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mi spiegate perchè accelera al massimo tirando l'aria e invece se non la metto o ne metto poca accelerando si spegne del tutto?

 

lo spillo conico non l'ho trovato

secondo me prende aria

ho cambiato pure la candela (ora è secca)

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Ciao Mino.

Il filtro dell'aria e' proprio come l'hai descritto: un disco di rete metallica inserito in un'airbox; io penso che il carburatore sia intasato da qualche parte, piu' precisamente punterei sul circuito del minimo.

Questa discussione potrebbe interessarti.

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il carburatore 16.12 è molto semplice, smontalo nuovamente a pezzi controlla tutti i condotti dei getti ed elimina completamente il filtro dell'aria, per verificare che siano liberi puoi usare un ago della spazzola d'acciaio( quella comunemente usata per togliere la ruggine dai cancelli), un gigler (getto) nr 58 o 60 (se il motore è 50) fa al caso tuo, la vite per la carburazione va svitata di due giri e mezzo da tutta chiusa. se il motore aspira aria tende ad accellerare non a spegnersi. se non va verifica che la marmitta sfiati bene, potrebbe darsi che le incrostazioni abbiano incrostato la luce di scarico del cilindro. se la vespa è ferma da tempo svuota il serbatoio e riempilo con benzina fresca.

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