Vai al contenuto

LA MIA MAMMA E LE MIE ORIGINI VESPISTE...

supergian
 Share

Recommended Posts

Dopo anni di ricerca disperata in cantina, sono riuscito a trovare questa foto di mia madre che era seduta sulla MITICA VESPA di mio padre... risale all'inizio degli anni 60, ma mio padre non si ricorda che modello fosse, ricorda solo che era una 125....

Per il resto la VESPA ormai non c'è più da molti anni, perchè il mio babbo fu scaraventato fuori strada dal passaggio di un grosso camion sulla strada di Foggia, e la Vespa andò in mille pezzi... fortunatamente lui si fece solo qualche graffio....

Decise di aggiustarla... ma dopo qualche tempo di fermo in garage decise di rottamarla :doh::doh:

Secondo voi che modello era??

Fatemi sapere... spero di avervi fatto cosa gradita nel postare questa foto... per tutti gli appassionati come me nostalgici del tempo passato

Ciao a tutti!!

foto_mamma_665.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sembrerebbe una VNA.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dice che era un 125cc. . . .

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Era senza dubbio 3 marce, se l'anno era tra il 57 e il 59 e il colore era sull'avorio si trattava di una VNA altrimenti se celestina e del 59 o del 60 e' una VNB1 o 2.

Si vede bene infatti il manubrio sdoppiabile unico su quei modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Era senza dubbio 3 marce, se l'anno era tra il 57 e il 59 e il colore era sull'avorio si trattava di una VNA altrimenti se celestina e del 59 o del 60 e' una VNB1 o 2.

Infatti.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

VNA, VNB1 o 2 ... :boh::boh::boh: Non sono in grado di dire che modello sia, però è una foto s.t.u.p.e.n.d.a, adoro questo tipo di foto, e da qualche parte dovrei averne qualcuna anch'io di mio papà...appena le trovo le posto. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era di colore avorio... e ho anche saputo da mio padre che la vespa l'aveva acquistata usata da un suo amico... ed era stata immatricolata proprio nell'anno 60!!

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il manubrio di quei modelli si separava, come quello dei PX aveva una calotta superiore, in lamiera. I primi modelli erano senza contakm e la calotta era liscia, senza il foro apposito.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma il ragazzino dietro sta per tirare con la fionda???
0

no,sta tirando degli auguri..............eheheheheh :Lol_5:

bella foto grazie x averla condivisa con noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao wagliò.... bella foto

Mi fanno morire le foto che ritraggono i mezzi dell' epoca che erano semplicemente i "mezzi" dell' epoca...

Oggi assumono tutto un' altro significato... mi spiace non avere foto di mio nonno in sella alla sua Vespa 50 che sto riportando ai fasti di un tempo, purtroppo la macchina fotografica era ancora un lusso per i miei nonni contadini di......................................CANDELA!

Paesà saluta a tutti... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
vnb1t, le vna oltre ad essere 150 non avevano il parafango senza giuntura??

VNA e VNB sono 125 e non 150

La vespa in questione ha il bordoscudo cosa che la VNB1 non hanno

non sono sicuro della VNA se ha oppure non ha il bordoscudo, ma ccredo che l'avesse di serie.

Quindi al 90% Vespa VNA

Link al commento
Condividi su altri siti