cinghiale Inviato 2 agosto 2008 - 09:42 Share Inviato 2 agosto 2008 - 09:42 dopo aver letto con emozione il post dedicato al corsarino tiro fuori anch'io la mia vena morinista! E la storia và percorsa al ritroso, ovvero da pischello, ero apprendista idraulico ed un giorno entro in una fonderia per delle riparazioni, con l'occhio curioso scrutavo gli angoli polverosi di un magazino quando vidi una moto, ma essendo apprendista dovevo stare appiccicato all'operaio! non avevo libertà di girovagare , passano gli anni e loperaio sono io, torno in quella fonderia e fi nite le riparazioni che dovevo fare prendo il mio apprendista e lo porto con me in quel magazino, che nel corso del tempo è stato un pò modificato, il ragazzo mi dice ad un tratto ma che cercavi stò troiaio?! mi avvicino come per rincontrare un vecchio amico e mi trovo davanti la morini, il ragazzo giovane e disinteressato mi dice ma che te ne fai di un cesso simile?! io lo considero il giusto, tolgo la polvere dal serbatoio, è rossa e ispira duelli sulla futa, sulla piastra di sterzo campeggia una scritta sport da sbavo, la voglio!!!! i informo ed è del proprietario della fonderia, ma adesso p fuori, il lavoro non mi permette di aspettare e me ne vado, passa il tempo ma la testa è la, aspettando il giorno in cui sarei tornato a lavoare in quella fonderia, il fato volle che poco dopo dovessi lavorare su una fornace e non vi dico il sorriso a 102 denti! ma anche quel giorno il proprietario non c'era! lasciai un biglietto con i miei dati aspettando di sentire uno squillo di cellulare ma niente! Nel frattempo mi ero fattto qualche amico nella fonderia e durante una nuova visita riuscii ad avere i numero di cellulare del proprietario e senza pensarci due volte lo chiamai a bomba! Scoprii che era interessato a darla via e partiì la trattativa, io con 400.000£, l'altro con 2.500.000 delle vecchie lire! incredibile davvero la trattativa andò avanti per due anni, io chiamavo ogni 4/5 mesi, non volevo farmi vedere troppo interessato e alla fine la presi nel 2004 per 450€, è curioso come si parte a trattare in lire e finire con gli euro! la moto si presentava polverosa ma quella polvere fu miracolosa, asciutta e protettiva pr carrozzeria e parti verniciate ma un pò meno per le cromature, la morini è un 3 1/2 sport seconda serie del 1978, unico proprietario e con 7900 km originali, dire le emozioni che si prova a guidarla è quasi impossibile, andrebbe provata, nonostante i sui 350cc su per i passi ha una guerra addosso impensabile, nelle curve gira così stretta che si rischia sempre di andare sul ciglio! sembra un compasso a due ruote! lo stile è puro italiano semplice ma benfatta, questa è la foto scattata la sera in cui finiva il mio lavoro di pulizia, a ottobre compierà 30 anni e posso dire che li porta veramente bene! possedere una moto morini è un vero onore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 2 agosto 2008 - 12:49 Share Inviato 2 agosto 2008 - 12:49 Grandeeee!!! Hai visto il mio secondo 3 1/2? Ti rimando al post del furto http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2843 e a quello del riacquisto http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=157297#157297 Per il resto far sempre riferimento al mio avatar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 2 agosto 2008 - 14:00 Autore Share Inviato 2 agosto 2008 - 14:00 capperi mi ricordo di quel post, non hai saputo più niente?! che mondo infame si deve sempre aver paura quando si lasciano fuori anche per 5 minuti, ma ne hai un'altra' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 2 agosto 2008 - 20:51 Share Inviato 2 agosto 2008 - 20:51 Niente da fare purtroppo... ma dopo un anno di trattativa è arrivato un nuovo 3 1/2 sport, moto strepitosa per semplicità, guidabilità e fascino, come dici tu chiaramente nel tuo post. Fra l'altro l'ho preso a Viareggio, non lontano da te, in una versione tutta preparata dal pratese Valentini. Adoro questa moto, questo modello, e Lambertini che ha ideato un motore tanto semplice, robusto e sportivo. Alé! Spero di beccarti un giorno col Morini, magari se quest'estate passo per la Toscana ti fo un fischio. Byez! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts