Vai al contenuto

Giri motore.

Fricicchia
 Share

Recommended Posts

Ciao raga, se qualcuno di voi sapesse rispondere alle mie domande mi farebbe un enorme piacere.

Ho comprato un minicontagiri analogico Koso con una spia indicatrice di fuorigiri ed una di cambiomarcia.

Ad orecchio tutti i vespisti sanno riconoscere questi eventi ma qualcuno di voi conosce il dato numerico? :cioe:

In teoria ad una PX150 con gruppo termico originale e scarico ad espansione a quanti rpm siamo in fuorigiri

e a quanti rpm dobbiamo cambiare marcia? :cioe:

Grazie mille, ciao.

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se consideri che la maggiorparte dei motori large originali hanno il regime di potenza massima intorno ai 5700 giri penso che gia' 6500 possa essere considerato fuorigiri, ma magari anche un po di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il contagiri è quello qua sotto, ha un fondoscala un pò troppo alto ma quello della stessa marca con fondoscala 9000rpm era + largo, costoso e il display LED della temperatura non si addiceva alla mia bimba.

Io me lo sono aggiudicato su Ebay ad una 5-6 euri in meno del suo prezzo, che si aggira sui 70, non è basso ma almeno hai uno strumento da esterni, bello da vedere, facile da montare e che si autoregola.

Lo puoi comunque trovare anche su siti di tuning di moto e scooter o su quello della casa produttrice.

01_710.jpg

ba481b16_g_199.jpg

16_2_179.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora installato, pensavo sul lato interno destro del manubrio, non usando la sua staffa di fissaggio (non voglio bucare niente) ma montandolo su un supporto per specchietti rivolto in dentro invece che in fuori. :mavieni:

imgp0537_192.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....mha...io di esperienza ne ho poca ma un motore originale che va fuori giri mi sembra strano....prima o poi murano....comunque....

Il contagiri è bellissimo....mi piace un sacco....sono convinto che un po insegni a guidare.....a farsi l'orecchio.....

Bel topic grazie per la dritta....

:ciao: riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti