Vai al contenuto

Truffa

rally200
 Share

Recommended Posts

guarda...veramente senza parole.

e i 4 che sono andati a imperia sono davvero 4 santi...

io gli sarei saltato alla giugulare! :evil:

cmq ragazzi miei...se lasciate in mano pezzi o pagate persone per lavori/prestiti ecc fate SEMPRE un foglio firmato da tutti e due con tanto di dati anagrafici!!!

E poi mi chiedo:

MA COME CAZZ* FA CERTA GENTE A PAGARE 1000 EURO IN ANTICIPO SENZA AVERE UN FOGLIO FIRMATO DEI SOLDI DATI!?!?!?!??!... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi mi chiedo:

MA COME CAZZ* FA CERTA GENTE A PAGARE 1000 EURO IN ANTICIPO SENZA AVERE UN FOGLIO FIRMATO DEI SOLDI DATI!?!?!?!??!... :nono:

Semplicemente ci si fida di persone che si credono amici.

Io ho dato fiducia ad amici per migliaia di euro e parecchia altra gente l'ha fatto con me.

E non parlo solo di amici fraterni che conosco bene da una vita, ma anche di gente che conosco e che considero amica nonostante l'abbia incontrata solo qualche volta e della quale mi fido, come ad esempio tanta gente che frequenta VR.

Io la mia Vespa l'affiderei a Ricmusic, Horusbird, Marben, Calabrone, Senatore, Highlander (basta che non si avvicini neanche con un cacciavite ;-) ), Leopoldo, Vesponauta ed altri che è inutile elencare, senza firmare nulla e senza neanche stretta di mano. E mi piace pensare che loro farebbero lo stesso.

Se poi mi sbaglio e qualcuno di loro si rivela un truffatore, mi prenderei una bella bastonata, ma tant'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia Vespa l'affiderei a Ricmusic, Horusbird, Marben, Calabrone, Senatore, Highlander (basta che non si avvicini neanche con un cacciavite ;-) ), Leopoldo, Vesponauta ed altri che è inutile elencare, senza firmare nulla e senza neanche stretta di mano. E mi piace pensare che loro farebbero lo stesso.

Se poi mi sbaglio e qualcuno di loro si rivela un truffatore, mi prenderei una bella bastonata, ma tant'è...

razzista!!! eppure hai visto come ho rimontato bene il mio 125frenoadisco e il 200frenoadisco di Leo :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia Vespa l'affiderei a Ricmusic, Horusbird, Marben, Calabrone, Senatore, Highlander (basta che non si avvicini neanche con un cacciavite ), Leopoldo, Vesponauta ed altri che è inutile elencare, senza firmare nulla e senza neanche stretta di mano. E mi piace pensare che loro farebbero lo stesso.

Le chiavi di casa sono sempre al solito posto? ;-):Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile, allucinante... :noncisiamo: Ti iscrivi e fai parte di un gruppo di persone il cui scopo è di trattare insieme una passione...ma come si fa a pensare di lucrare sopra a ste cose? :nono: E oltre ad aver fregato degli "amici" fai anche del male a tutto questo mondo...chi si fiderebbe poi di qualcuno che, realmente disinteressato, vuole aiutarti? :mah: A ste persone gli auguro solo una cosa...rimanere da soli. :boxing::boxing::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo rimanere da soli.. rimanere da soli nel momento del bisogno, quando TU non hai aiutato, addirittura non hai aiutato chi con i tuoi schifosi trucchi avevi ingannato...

chi aveva una vespa, e gli serviva di riverniciarla... e tu ne hai approfittato.. uguale con le moto...

in quel forum xt600 era addirittura il mod della sezione restauri ed era anche molto attivo su un altro vespaforum

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia Vespa l'affiderei a Ricmusic, Horusbird, Marben, Calabrone, Senatore, Highlander (basta che non si avvicini neanche con un cacciavite ), Leopoldo, Vesponauta ed altri che è inutile elencare, senza firmare nulla e senza neanche stretta di mano. E mi piace pensare che loro farebbero lo stesso.

Le chiavi di casa sono sempre al solito posto? ;-):Lol_5:

Certo. L'Amaro del Capo è in freezer, primo scomparto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie per la fiducia....

Scherzi a parte credo che queste cose possano davvero accedere...come difendersi non lo so e sinceramente non so se ho tanta voglia di difendermi...sono stanco di allarmi, antifurti, cani e peggio ancora di dover prima di tutto dubitare di chiunque incontro. Intendiamoci non mi piace farmi fregare dal primo idiota che passa per strada ma non voglio neanche rovinarmi la vita difendendomi dal resto del mondo.

In genere mi fido del mio intuito...non credo avrei problemi a mettere in mano alle persone che conosco su questo forum uno dei miei mezzi (anche perchè la maggior parte non camminano :Lol_5: ) anzi con molti mi farebbe sicuramente piacere...ho letto il post del truffaldino e trovo questa persona di una miseria infinita...giocarsi la fiducia e l'amicizia della gente per pochi euri è davvero miserabile....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

Sono 5 anni che frequento xt600.cc e sono stato io ad avvertire il mod di questo 3d truffa capitato a miei colleghi enduristi.

Il famoso Leonardo, e' sempre stata una persona corretta nei nostri confronti e prima di aprire l'attivita direstauratore, ha sempre aiutato tutti noi con i suoi consigli preziosissimi, infatti molti utenti di quel sito, io compreso, sono riusciti a far rivivere dei rottami per la nostra ed unica passione di fare enduro con mezzi d'epoca.

Avendo letto pero' di questa truffa ed avendo visto che il personaggio si aggirava su moltissimi forum della rete, mi e' sembrato giusto avvertire questo stupendo sito affinche' non ci sia altra gente che venga gabbata da questo personaggio.

Mi auguro solo che certe cose non possano piu' capitare, anche se e' impossibile, bisogna solo stare attenti e tentare di coprirsi le spalle il piu' possibile affinche' le cose non vadano per il verso sbagliato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi mi chiedo:

Semplicemente ci si fida di persone che si credono amici.

Io ho dato fiducia ad amici per migliaia di euro e parecchia altra gente l'ha fatto con me.

E non parlo solo di amici fraterni che conosco bene da una vita, ma anche di gente che conosco e che considero amica nonostante l'abbia incontrata solo qualche volta e della quale mi fido, come ad esempio tanta gente che frequenta VR.

beh sono contento che ti sia andata di lusso davide. Io putroppo brutte esperienze ne ho gia avute, direttamente e non, e ho imparato che non impresto assolutamente cose di valore a persone che non conosco bene ecc ecc. :nono:

Poi ovvio che se dovessi lasciare la vespa in mano a qualcuno qui del forum (intendo chi frequenta regolarmente e da un bel pò) lo farei ma di sicuro non a uno che si fa sentire ogni tanto, e sopratutto alla prima scusa andrei a riprendermi il mezzo!

Nel senso. Se io impresto la vespa a "tizio" di VR ci sono almeno una decina di "caio" e "sempronio" che conoscono "tizio"

Li c'è gente che ha lasciato la moto da sto tipo per un anno senza sentire piu niente, oppure c'è chi doveva vendere la moto mentre si trovava ancora nelle mani del tipo e lui rimandava sempre gli appuntamenti e nessuno conosceva sto tipo per bene. Alcuni sapevano solo il nome e che era di imperia. Tutto qui. A me non basta di sicuro.

Stessa cosa ho fatto con il meccanco quando ho pagato l'anticipo della vespa.

1000 euro sull' unghia e richiesta da parte mia di scontrino fiscale.

Mi tirerò su le antipatie di qualcuno, ma io come la maggiorparte dei "nordici" sono abbastanza diffidente di natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tirerò su le antipatie di qualcuno, ma io come la maggiorparte dei "nordici" sono abbastanza diffidente...

Senza polemica Niki,ma anche qui "Nisciun' e' fess'",magari diamo piu chance al prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tirerò su le antipatie di qualcuno, ma io come la maggiorparte dei "nordici" sono abbastanza diffidente...

Senza polemica Niki,ma anche qui "Nisciun' e' fess'",magari diamo piu chance al prossimo.

esatto. Non volevo fare polemica, sia chiaro! :D

Non intendevo che noi siamo tutti furbi e gli altri no.

Intendevo che IO a prescindere adesso da dove vengo (ma credo che centri con la cultura della mia zona), di solito le chance al prossimo non le dò...ecco diciamo che sono una persona abbastanza diffidente quando si parla di affari ecc. ecc. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensa te!

Queste sono le cose che fanno veramente male.... Anche Dante mise i traditori alla fine dei gironi dell' inferno, e i più vicini a Lucifero erano proprio i traditori degli amici e dei benefattori....Spero sia veramente così, non immagino neanche cosa proverei ad essere fregato da uno che ritenevo amico e persona fidata...

Per certe cose neanche le mazzate bastano a sfogarsi... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusatemi un attimo. Ma quando lasciate la macchina o la moto a riparare dal meccanico o dal carrozziere, non andate a fiducia?

Le mie macchine le lascio all'assistenza autorizzata, che mi rilascia la ricevuta di presa in consegna, ma la moto io la lascio, con le chiavi, al mio meccanico di fiducia.

Dal carrozziere, del quale ho avuto bisogno per fortuna molto di rado, lascio il veicolo con le chiavi.

Voi non fate lo stesso? Vi fate firmare anche un verbale delle condizioni di consegna?

Io mi fido, probabilmente faccio male, ma credo che bene o male, coscientemente o no, lo facciamo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si GustaV hai perfettamente ragione, è ovvio che volenti o nolenti ci si deve fidare del prossimo.... ma un conto è lasciare la moto al carrozziere, con officina, attività eccetera che anche se è la prima volta che lo vediamo diamo per scontata la sua professionalità e comunque sappiamo dove andare a pescarlo....

Tutt' altro è lasciare la moto a uno che conosciamo di nome (se non addirittura di soprannome) da un Forum, che è conosciuto per la sua bravura nei restauri eccetera...

Da lasciare la moto al meccanico (anche non di fiducia) ad affidarla ad un "amico" ne passa....

Io probabilmente la Vespa non la lascerei manco al mio migliore amico se non ci sono anche io presente a vedere cosa fà....

Giusto per farvi capire ho voluto essere presente perfino alla verniciatura dal carrozziere (chissà cosa farò al parto di mia moglie allora :azz::mrgreen: ) per vedere che facesse le cose come si deve e vedere il livello di stucco presente sotto se era tipo "restauro taiwan".....

Sarò esagerato io ma purtroppo conosco l' essere umano molto bene e nella mia seppur breve esperienza ho capito che fidarsi è bene non fidarsi è meglio è il proverbio più azzeccato che esista...

Il rischio è non dare più fiducia a nessuno, neanche a chi probabilmente la meriterebbe e sembrare perfino antipatici.... Ma è l' unico modo per non venire mai :ciapet: ........

Nel dubbio diffida sempre............che mondo che è diventato :-(:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti