Vai al contenuto

Truffa

rally200
 Share

Recommended Posts

Un giorno un mio cliente, mentre parlavamo di sicurezza informatica, mi disse senza mezzi termini:

"...tanto anche il ginecologo mette le mani nella .... di tua moglie, quindi tant'è, di qualcuno dovrai pure fidarti..."

Pensiero un po' crudo, ma davvero incontestabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusatemi un attimo. Ma quando lasciate la macchina o la moto a riparare dal meccanico o dal carrozziere, non andate a fiducia?

Le mie macchine le lascio all'assistenza autorizzata, che mi rilascia la ricevuta di presa in consegna, ma la moto io la lascio, con le chiavi, al mio meccanico di fiducia.

Dal carrozziere, del quale ho avuto bisogno per fortuna molto di rado, lascio il veicolo con le chiavi.

Voi non fate lo stesso? Vi fate firmare anche un verbale delle condizioni di consegna?

Io mi fido, probabilmente faccio male, ma credo che bene o male, coscientemente o no, lo facciamo tutti.

Io adesso porto la vespa dal meccanico dietro casa mia che ha l'officina da 20 anni e un nome conosciuto in zona. Se la lascio li la lascio senza problemi, lo conosco e lui prima di fare cazzate ci pensa 1000 volte. Sicuro.

Quando ho preso la vespa dal "macellaio", (quello del dr per intenderci) aveva appena aperto la sua attivitá e lo conoscevo solo di vista. Mi sembra logico che per lasciargli 1000 euro di acconto sull'unghia ho chiesto uno scontrino. Mi pare il minimo.

Si GustaV hai perfettamente ragione, è ovvio che volenti o nolenti ci si deve fidare del prossimo.... ma un conto è lasciare la moto al carrozziere, con officina, attività eccetera..

Tutt' altro è lasciare la moto a uno che conosciamo di nome (se non addirittura di soprannome) da un Forum, che è conosciuto per la sua bravura nei restauri eccetera...

Da lasciare la moto al meccanico (anche non di fiducia) ad affidarla ad un "amico" ne passa....

Sarò esagerato io ma purtroppo conosco l' essere umano molto bene e nella mia seppur breve esperienza ho capito che fidarsi è bene non fidarsi è meglio è il proverbio più azzeccato che esista...

Il rischio è non dare più fiducia a nessuno, neanche a chi probabilmente la meriterebbe e sembrare perfino antipatici.... Ma è l' unico modo per non venire mai :ciapet: ........

Nel dubbio diffida sempre...

quoto in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

zitto tu che sei venuto a Milano e ci hai snobbati tutti...NOI (io e farob) qui a sudare sul telaio della VN2 e tu a gozzovigliare in centro....Guarda che se si incaxxa Watt è l'animale piùpericolosodellaterra....a parte certa gente....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti