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rumore di fasce???


fonzie86
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1)non catalizzate(scarico diretto dall'espansione)

2)catalizzata euro 1 (con espansione finale prima dello scarico) LA MIA

3)catalizzata euro 2 (con quella flangia per il sistema aria secondaria ecc...)

 

 

 

:boh:

 

la numero 2 comincia a scarseggiare.infatti molti amicic hanno montato la 3 tagliando la flangia

perchè sulle loro px,come sulla mia questa SAS non c'è

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Costa sui 250€ di listino. SIP vende quella col tubicino per il SAS a 212€.

Tuttavia il prezzo è solo l'ultima delle controindicazioni della catalitica.

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Costa sui 250€ di listino. SIP vende quella col tubicino per il SAS a 212€.

Tuttavia il prezzo è solo l'ultima delle controindicazioni della catalitica.

 

 

boh ragazzi io ho chiesto,sono stato bene attento a non confondere e a non far confondere...60 neuri

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Costa sui 250€ di listino. SIP vende quella col tubicino per il SAS a 212€.

Tuttavia il prezzo è solo l'ultima delle controindicazioni della catalitica.

 

 

boh ragazzi io ho chiesto,sono stato bene attento a non confondere e a non far confondere...60 neuri

 

Buon per te, prendila al volo dunque.

 

Ma per me la catalitica del PX resta sempre uno strumento del demonio.

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ci tengo a mantenere il mezzo come è uscito dalla fabbrica,

e poi non è che vada tanto male col catalizzatore,perde qualcosa si...

non è stat concepita con quella marmitta...

ma va bene

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Non è tanto per prestazioni, ma per la carburazione più magra, per la quale il motore opera con temperature più elevate e con il rischio di usura precoce. Oltretutto il collettore veicola il calore del catalizzatore verso la luce di scarico del cilindro: in questo modo il rischio di scaldate è maggiore.

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Ma perchè cambiarla?? Mica è inferiore.

Semplicemente è stata dotata di dispositivi anti inquinamento (o presunti tali!) che penalizzano, più che le prestazioni, l'affidabilità complessiva.

A mio avviso un PX MY, al di là di piccole carenze su componenti secondari, sono mezzi estremamente validi e che comunque portano anche delle migliorie rispetto al passato. Per esempio il freno a disco.

La stessa frizione a 8 molle, benchè piuttosto delicata se abbinata a motori elaborati, ha permesso l'utilizzo di un olio del cambio più denso: crocera ed ingranaggi ringraziano.

 

Piazzaci una bella marmitta normale e goditi i chilometri.

Vesponauta sta ben oltre i 50 000 km ed il suo motore non è mai stato toccato. Nonostante la scaldata continua a macinare chilometri.

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