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help! problema sostituzione filo cambio.


PIPPORAMONE
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Salve ragazzi.

l'altra sera tornando a casa con la mia primavera ho rotto uno dei fili del cambio.

Mentre procedevo alla sostituzione ho notato(purtroppo) che la guaina è uscita dal "becchetto" di plastica.

Non riesco proprio a vederla, credo sia scesa un po' nel tunnel.

Cosa posso fare per tirarla su(sono un po' giù di morale dopo aver tentato invano per quasi due ore).

Grazie in anticipo.

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ragazzi sono sempre io.

Sono riuscito a tirar fuori la guaina e metterla in sede.

Mi sono accorto pero' che l'altra guaina,quella più interna al manubrio è fuori sede(non è dentro al becchetto di plastica).

Non riesco proprio ad arrivarci per rimetterla dentro.........

Devo smontare il contakm?

Come si smonta?

grazie in anticipo

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sotto il fanale c'è una vite che ti permette di togliere poi lo strumento...fai salire un po' la guaina del contakm spingendola dal basso per facilitare lo smontaggio e lo sgancio della connessione della trasmissione flessibile...

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  • Administrators
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dal foro dove esce in basso sul tubo della forcella.

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ok.

era quello che pensavo.

la guaina non riesce a salire.....(anche perchè sembra avere poco gioco)

Ho provato ad alzare leggermente il contakm senza la vite di fissaggio ma non riesco a trovare lo sgancio.

devo staccare la guaina ds sotto poi provare a tirare su?

grazie

purtroppo non l'ho mai smontato il contakm

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ok. gzie ai vostri consigli la situazione sembra migliorata...

sono riuscito a far scorrere leggermente la guaina.

ora il contakm si alza un po' di più

diciamo un centimetro dal manubrio.

ora come si fa per sganciarlo?

grazie

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  • Administrators
ADMIN

il gioco e' pochissimo ma non e' necessario staccare la guaina sotto, basta prenderla e "spingerla" verso l'alto mentre un amico (o la ragazza) tira su piano piano il contakm, mi raccomando senza forzare.

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  • Administrators
ADMIN

dipende dal tipo, se e' a vite sviti, se e' a baionetta lo sganci... quello a vite ha una ghiera zigrinata in lamiera che si svita normalmente, a baionetta invece ha una baionetta bianca che mi pare abbia due piccole ali da stringere per aprire e tirando viene via.

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  • Administrators
ADMIN

La ruota dentata non sara' per caso la ghiera da svitare?

Non mi risultano ruote dentate, il contakm se e' quello a ghiera avvitata non ha altro che non la guaina e la ghiera che si avvita sul corpo del contakm.

Il filo blu probabilmente e' l'alimentazione della lampadina del contakm.

Ti vedo teso.... :noncisiamo: tranquillo che non si rompe nulla. :-)

Svita la ghiera e vedrai che il contakm ti viene via.

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ok. ce l'ho fatta.

il contakm è venuto via svitando come da voi detto(era del tipo con rondella zigrinata).

La vite era un po' bloccata.

con un po' di svitol sono riuscito a svitarla senza problemi.

Ora ho rimesso l'altro filo in sede.

che dite lo cambio?

mi sembra un po' acciaccatello e visto che ci sono..........

il filo azzurrino che ti dicevo si è staccato..

Questo filo entra diretto nel blocco contachilometri tramite una fessura in plastica.

come faccio per sistemare?

Intanto vorrei ringraziare horusbird per gli utili e preziosi consigli che mi ha dato sin qui.

Qua son tutti in ferie........

i meccanici poi appena vedono una vespa hanno atteggiamenti strani.........

Cosi' ho deciso di iniziare a far da me.

Nonostante la fatica e l'inesperienza pian piano(grazie anche a voi) sto iniziando a lavorare meglio.

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