Vespa979 Inviato 7 agosto 2008 - 13:19 Share Inviato 7 agosto 2008 - 13:19 Nella mia et3 ho la 27/69 denti dritti con 130 polini, carb.19/19, filtro polini e marmitta proma; e devo dire che per me è una buona configuazione, comunque la campana originale come dice Nero è l'ideale anche su motori elaborati non particolarmente spinti. Poi dipende come vuoi che vada la vespa, più in ripresa o in allungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 agosto 2008 - 13:29 Share Inviato 7 agosto 2008 - 13:29 La 27/69 e' un rapporto di 2.55 e la 24/61 di 2.54 quindi piu' lunga ma all'atto pratico praticamente uguale. Il vantaggio (a seconda delle idee) della 27/69 e' che e' a denti dritti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 agosto 2008 - 14:44 Share Inviato 7 agosto 2008 - 14:44 In effetti hanno lo stesso rapporto,( ed infatti e per questo che lo scelta) ma vuoi mettere il fischio che fà ... è molto più racing!!! Poi alcuni dicono che c'è un margine di guadagno, ora non ricordo in quale percentuale, sulla potenza assorbita per via degli attriti,... se non sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
et3vespa76 Inviato 7 agosto 2008 - 17:04 Autore Share Inviato 7 agosto 2008 - 17:04 ho preso quella della polini in alluminio senza parastrappi la piu lunga 24/58 che dite?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 agosto 2008 - 00:09 Share Inviato 8 agosto 2008 - 00:09 Non capisco perche' vuoi cambiare la 24/61, e' un ottimo compromesso velocitá/coppia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
et3vespa76 Inviato 8 agosto 2008 - 06:07 Autore Share Inviato 8 agosto 2008 - 06:07 perche fa 80 con i giri massimi e beve i rapporti sono originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 agosto 2008 - 10:23 Share Inviato 8 agosto 2008 - 10:23 Mi sembra strano che il problema siano i rapporti, come ti ho gia' spiegato in precedenza la mia ET3 originale fa i 90 e tranquilli 30 al litro. Ci sono due possibili spiegazioni al tuo problema: 1- hai i rapporti non originali troppo corti o 2-carburi male... secondo me. La 24/58 potrebbe andare bene ma si potrebbe anche rivelare troppo lunga e potresti avere problemi a tirare bene la quarta, forse si forse no, dipende da come e' configurato il tuo motore. Poi essendo d'alluminio il cestello potrebbe avere vita piu' breve di uno d'acciaio specialmente se non usi i dischi in alluminio appositi. Concludendo pero' fai come ti pare che tanto la vespa e' la tua. Fare un errore certamente ti insegna di piu' di tante parole svolazzanti per l'internet. Passo e chiudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
et3vespa76 Inviato 8 agosto 2008 - 11:34 Autore Share Inviato 8 agosto 2008 - 11:34 un ultima cosa quanto dara di piu mi hanno detto che fanno rumore cioe? i dischi sono i suoi polini com fare per trattarla bene e quanto potra durare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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