Vai al contenuto

consumi troppo elevati consiglio

et3vespa76
 Share

Recommended Posts

Nella mia et3 ho la 27/69 denti dritti con 130 polini, carb.19/19, filtro polini e marmitta proma; e devo dire che per me è una buona configuazione, comunque la campana originale come dice Nero è l'ideale anche su motori elaborati non particolarmente spinti.

Poi dipende come vuoi che vada la vespa, più in ripresa o in allungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hanno lo stesso rapporto,( ed infatti e per questo che lo scelta) ma vuoi mettere il fischio che fà ... è molto più racing!!!

Poi alcuni dicono che c'è un margine di guadagno, ora non ricordo in quale percentuale, sulla potenza assorbita per via degli attriti,... se non sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che il problema siano i rapporti, come ti ho gia' spiegato in precedenza la mia ET3 originale fa i 90 e tranquilli 30 al litro.

Ci sono due possibili spiegazioni al tuo problema: 1- hai i rapporti non originali troppo corti o 2-carburi male... secondo me.

La 24/58 potrebbe andare bene ma si potrebbe anche rivelare troppo lunga e potresti avere problemi a tirare bene la quarta, forse si forse no, dipende da come e' configurato il tuo motore. Poi essendo d'alluminio il cestello potrebbe avere vita piu' breve di uno d'acciaio specialmente se non usi i dischi in alluminio appositi.

Concludendo pero' fai come ti pare che tanto la vespa e' la tua. Fare un errore certamente ti insegna di piu' di tante parole svolazzanti per l'internet.

Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti