vespa50L Inviato 6 agosto 2008 - 06:02 Share Inviato 6 agosto 2008 - 06:02 Stamattina nel tragitto per andare al lavoro con il mio Px, ho visto parcheggiata una lambretta bianca con strisce nere; all' inizio non ci ho dato importanza (non le conosco proprio le lambrette) ma dopo aver visto la targa originale dell' epoca ho deciso di tornare a dare un occhiata. A primo impatto sembra un conservato in ottimo stato; unico dubbio è una targhetta posta poco sopra il fanalino posteriore con scritto scooters india; puo essere stata applicata dal proprietario ( non capisco il perchè), è una riproduzione indiana o che altro. Ciao Andrea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 agosto 2008 - 06:47 Share Inviato 6 agosto 2008 - 06:47 Da come la descrivi sembrerebbe una DL. Se è di produzione indiana dovrebbe chiamarsi e avere una targhetta rettangolare sullo scudo con scritto GRAN PRIX altrimenti è una DL italiana. E' l'ultimo modello prima della chiusura. Molto ricercate dai tubisti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 agosto 2008 - 09:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 agosto 2008 - 09:20 Mi sa che una SIL Indiana (Scooters India Ltd).. Se ne parlava assai male, pare fosse mal assemblate e ben poco affidabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 6 agosto 2008 - 09:34 Share Inviato 6 agosto 2008 - 09:34 La Lambretta è una DL di produzione indiana. (chiamata GP) L'ho vista anch'io e mi chiedevo di chi fosse. Andrea, conosci il proprietario? M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 agosto 2008 - 09:34 Share Inviato 6 agosto 2008 - 09:34 La qualità delle Gran Prix SIL dipende dall'anno di produzione. Le prime fino al 73 circa sono in tutto e per tutto innocenti italiane assemblate li con i resti prodotti in Italia. Finite le scorete di ricambi prodotti in Italia hanno cominciato a produrre in India e la qualità più o meno è rimasta uguale salvo un po di approssimazione nel montaggio. In seguito gli stampi per le fusioni del motore si sono usurati e "rappezzati" all'infinito. Nella produzione media si trovano bave di fusione su tutte le parti e la qualità della lega è andata via via scemando e hanno semplificato il tutto. Le prime sono ancora marchiate innocenti nei componenti, quindi cambia solo la targhetta e ovviamente il nome del produttore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50L Inviato 6 agosto 2008 - 09:48 Autore Share Inviato 6 agosto 2008 - 09:48 La Lambretta è una DL di produzione indiana. (chiamata GP) L'ho vista anch'io e mi chiedevo di chi fosse. Andrea, conosci il proprietario? M Il mio collega ha cercato di spiegarmi chi è ma non ho ben capito; nella pausa pranzo passo a vedere se c'è ancora tanto per vedere bene il modello; così a prima vista non è niente male. Da quello che ho intuito la sta usando e penso non sia intenzionato a vendere. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts