Vai al contenuto

vna1 appena presa.problemi al motore

pablo82
 Share

Recommended Posts

cioe se accellero a manetta quasi si spegne se allento un po il gas si riprende se allento ancora un po si spegne.non riesco a capire se il problema è sul carburatore o eletrrico...secondo voi..?

so che magari son stciao a tutti un mio amico ha appena preso una vna1 da sistemare ieri me l'ha portata, oggi ho provato a dare una pulita al carburatore si è accesa pero non va bene.

ato poco chiaro ma non riesco a spiegarlo meglio...chiedo aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ecco il messaggio scritto giusto

ciao a tutti un mio amico ha appena preso una vna1 da sistemare ieri me l'ha portata, oggi ho provato a dare una pulita al carburatore si è accesa pero non va bene.

cioe se accellero a manetta quasi si spegne se allento un po il gas si riprende se allento ancora un po si spegne.non riesco a capire se il problema è sul carburatore o eletrrico...secondo voi..?

so che magari son stato poco chiaro ma non riesco a spiegarlo meglio...chiedo aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per prima cosa devi revisionare il carburatore, sostituendo tutte le guarnizioni. anche quella sul carter. Poi controlla la candela e le puntine ed il cavo candela. Ma molto probabilmente si tratta di carburatore intasto.

Cosa intendi per pulito il carburatore? Devi smontarlo in ogni sua componente e metterlo a bagno di solvente o nafta, poi soffiarlo con aria comressa, sostituire tutte, ma tutte le guarnizioni, assicurarsi che non aspiri aria da nessuna parte, e poter così escludere problemi di carburazione, e poter valutare altrei eventuali problematiche, ma è meglio procedere per gradi.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie il carburatore l'ho pulito abbastaNZA alla buona cioe l'ho smontato interamente qualche pennelata di benza e soffiato le guarnizioni non le nel vna non ci sono cioe il carburatore entra diretto nel cilindro si raccorda con un tubo non come i modelli succeivi...

Link al commento
Condividi su altri siti