Guest Teoriadeldivano Inviato 7 agosto 2008 - 00:14 Share Inviato 7 agosto 2008 - 00:14 Scusate in anticipo la domanda stupida, dall'impianto elettrico ho 3 cavi uno rosso, 1 nero e 1 verde; sò che andranno nella scatoletta nera che si fissa al motore; ora il mio problema è che i 3 fili che escono dal motore a causa del tempo e dello sporco sono diventati tutti neri, provando a pulirli mi si spelano; ho già montato il motore, 1)vorrei sapere se c'è un modo per collegarli nella maniera corretta oppure no? vado a tentativi; se non sono montati correttamente nel peggiore dei casi la vespa non parte giusto? a breve posterò le foto dell'impianto elettrico del devioluci visto che ho qualche problema a collegarlo, gli spaccati che ho non mi aiutano molto ;-( (in realtà sono io parecchio handicappato) 2) monto prima il km o il faro anteriore? 3) quando monto la forcella nella parte bassa ci va il sostegno e il cuscinetto con 1000 sfere e basta giusto? (per intenderci all'altezza del clacson + o -) qualche cm più in basso; 4) per rimettere a nuovo la sella, il tapezziere mi ha chiesto 60€ e non avrei la scritta piaggio, vendono il solo rivestimento? se si quanto costa? il resto (gommapiuma lo potrei mettere io?-) grazie a tutti quelli che risponderanno Appena ho finito vi posto la mia special rosso corsa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 agosto 2008 - 05:13 ADMIN Administrators Share Inviato 7 agosto 2008 - 05:13 Per quanto riguarda i fili che escono dallo statore il problema non e' cosa succede se li colleghi male ma, molto piu' grave, il fatto che si spelano. Se succede questo pulendoli vuol dire che sono "cotti" e, anche se trovi la giusta combinazione, avrai sempre il rischio di rimanere senza impianto elettrico qualora andassero a massa e stai tranquillo che prima o poi ci vanno. Visto che stai restaurando la vespa, leva il volano, tira giu' lo statore e cambia o fai cambiare i fili rovinati, e' una operazione semplice da fare per chi sa usare un semplice saldatore a stagno. 2) Ovviamente monterai prima il contakm che il faro anteriore 3) non ho capito bene, spiega meglio cosa vuoi sapere magari con una foto illustrativa 4) 60 euro e' un furto, su eBay trovi selle nuove discrete a quella cifra, ci sono anche a 40 ma sono di scarsa qualita'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sfigatto Inviato 7 agosto 2008 - 05:55 Share Inviato 7 agosto 2008 - 05:55 su di un sito ho visto che vendono dei coprisella in stoffetta stupida per 44 euro, una rapina !!!! meglio 60 per una sella nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Teoriadeldivano Inviato 8 agosto 2008 - 13:36 Share Inviato 8 agosto 2008 - 13:36 la mia vespetta e quasi pronta (50 special), il motore era stato portato da un meccanico, ora il problema è questo... non fa la scintilla ;-( cosa potrei fare? (il meccanico è in ferie) inoltre non riesco a collegare correttamente l'impianto elettrico... uff inoltre dovrei fare una special prima serie... a parte questi colori sapete se c'è ne sono altri? - chiaro di luna metallizzato 2.268.0108 - giallo cromo 1.298.2933 - rosso corallo 1.298.5811 - biancospino 1.298.1715, dal 1972 - rosso 1.298.5847, dal 1972 - rosso corsa 1.298.5806, dal 1973 - rosso Katmandu 1.298.5875, dal 1975 - rosso Tenerife 1.298.5870, dal 1975 - rosso corallo 1.298.5880,dal 1976 vi posto delle foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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