Administrators horusbird Inviato 7 agosto 2008 - 08:16 ADMIN Administrators Share Inviato 7 agosto 2008 - 08:16 Tanto per informare chi compra su questo sito in maniera da capire bene cosa spende. Ho fatto un acquisto on-line dei famosi cerchi tubeless, alcuni teli coprivespa, una leva messa in moto per vbb delle parti elettriche e altre cose per un totale di circa 171$ piu' 86$ di spese di spedizione che tradotto in euro fa 110 euro + 55 euro = 165 euro che ho pagato via Paypal. Ero convinto che fosse finita li ma, a distanza di 4 giorni e sono velocissimi considerando che il pacco e' partito da Ho Chi Minh City il 2 agosto trasbordato a Parigi il 4 agosto Malpensa 5 agosto Ciampino 6 agosto consegna a casa mia 6 agosto ore 17,00 dicvevo fosse finita li, mentre il pacco aveva un contrassegno dello sdoganatore/trasportatore FedEx di 27 euro di cui: 6,50 euro dazio 14 euro iva 6,50 diritti di contrassegno Sinceramente non ho capito come hanno calcolato l'iva e il dazio poiche' se l'iva e' il 20% e il dazio mi pare il 6% la cifra sarebbe stata ben piu' alta, da quello che ho capito hanno "stimato" il valore della merce in circa 65 o 70 euro. Ad altri e' capitato lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 7 agosto 2008 - 08:40 Share Inviato 7 agosto 2008 - 08:40 iva è dazio corrispondo a quelle percentuali e di fatti ti è andata bene! io per delle scarpe comprate in america , valore circa 100 euro, ho pagato 30 euro per lo sdoganamento! questo perchè loro calcolano il valore dello sdoganamento in base al valore che il venditore indica per la merce inviata: per cui se compri 110 euro di merce ma il venditore indica sul pacco un valore di 35, tu paghi meno di sdoganamento di quel che dovresti! spero di essermi spiegato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 agosto 2008 - 08:45 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 7 agosto 2008 - 08:45 Si ma sul pacco non c'era una fattura o roba simile ma solo un FACSIMILE di bolla di sdoganamento stampata dallo spedizioniere con addirittura scritto che se ritenevop inesatta la cifra avrei dovuto contattarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 agosto 2008 - 16:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 agosto 2008 - 16:38 non c'è un piccolissimo bigliettino verde incollato sul pacco..lì ci dovrebbe essere il valore dichiarato per la dogana (può essere inferiore a quello della fattura) e forse per questo hai pagato meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STRATTON Inviato 7 agosto 2008 - 16:42 Share Inviato 7 agosto 2008 - 16:42 a me no tutto regolare e volicissimi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 7 agosto 2008 - 16:46 Share Inviato 7 agosto 2008 - 16:46 Ho comprato di tutto da loro e a parte qualche sbaglio di oggetti corretto a loro spese (escluse quelle di rispedizione a loro) e spedizioni successive (queste lente) per indisponibilità di pezzi . . . non ho mai avuto sorprese doganali eppure in dogana sono stati tutti visionati perchè arrivano tutti i pacchi con un buco di 2 cm circa. Forse mettano un sondino con micrcamera? Sono velocissimi a spedire. Vuoi vedere che sei quello "a campione" che ha pagato per tutti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 agosto 2008 - 16:52 Share Inviato 7 agosto 2008 - 16:52 Leo ha acquistato da solo ed una volta in società con me. Mai arrivate spese di dogana. Io ho acquistato in Cina ed ho ricevuto la merce senza dazi. Non esiste alcuna regola: va a fortuna, a volte non arriva nulla, a volte i doganieri ci aggiungono il balzello. Egoisticamente parlando da fastidio lo ammetto, ma se ci pensiamo bene, è meglio così, altrimenti sarebbe davvero la morte civile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 9 agosto 2008 - 15:14 Share Inviato 9 agosto 2008 - 15:14 Ho comprato di tutto da loro e a parte qualche sbaglio di oggetti corretto a loro spese (escluse quelle di rispedizione a loro) e spedizioni successive (queste lente) per indisponibilità di pezzi . . . non ho mai avuto sorprese doganali eppure in dogana sono stati tutti visionati perchè arrivano tutti i pacchi con un buco di 2 cm circa.Forse mettano un sondino con micrcamera? Sono velocissimi a spedire. Vuoi vedere che sei quello "a campione" che ha pagato per tutti? Dipende dalla dogana...quella di Bergamo|Milano apre tutto, ad esempio. Dove vivi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 9 agosto 2008 - 16:56 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 9 agosto 2008 - 16:56 Umbria -- Marsciano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 agosto 2008 - 20:00 Share Inviato 9 agosto 2008 - 20:00 ma di che ci stupiamo ? Basta vedere cosa succede con le reimmatricolazioni.....se chiedi a due impiegati diversi ottieni due risposte diverse....figurati le dogane....noi importiamo e vendiamo parti da decenni....devi solo trovare il sistema che accontenta tutti ... al solito le regole esistono ma poi da bravi Italiani le interpretiamo a seconda delle necessità....e purtroppo a volte a seconda di chi ci guadagna.... mi fermo qui... riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 10 agosto 2008 - 14:08 Share Inviato 10 agosto 2008 - 14:08 Umbria -- Marsciano Non so quale sia la tua dogana di riferimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts