Vai al contenuto

Pininfarina Jr muore per incidente in moto

PaSqualo
 Share

Recommended Posts

la cosa che mi fa strano e' che hanno detto esser stato investito da un povero anziano....

sappiamo bene chi e' Pininfarina,chi lo dice che abbiano detto tutto cio' per non dare colpa a lui???

questa cosa mi fa pensare un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

78enne che fa inversione a U senza guardare...lui dentro la portiera con la vespa...decesso immediato per rottura osso del collo :cry:

Dispiace...tra l'altro era anche uno dei pochi manager in grado di trattare con i sindacati e trovare quasi sempre accordi decenti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' morto in VESPA????....

Sono veramente commosso... a pensare però che non è ha voluta mai firmare una....

Magari pensava alla rinasciata del PX.... porca miseria!!

Vive condoglianze alla famiglia tutta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensa...un'uomo del suo calibro che andava al lavoro in vespa, come un qualsiasi operaio, e dove lo trovi un'altro così? Vanno tutti sempre con dei macchinoni della madonna, accompagnati sempre da mega scorte...dovrebbero tutti imparare da uno come lui...addio... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

*

(impressionante come si sia 'chiusa' la GTV.. chissà che impatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensa...un'uomo del suo calibro che andava al lavoro in Vespa, come un qualsiasi operaio, e dove lo trovi un'altro così? Vanno tutti sempre con dei macchinoni della madonna, accompagnati sempre da mega scorte...dovrebbero tutti imparare da uno come lui...addio... :ciao:

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

*

Dalle prime segnalazioni della notizia emergeva che si era trattato di un impatto "a bassa velocità". A vedere i resti della GT60 non si direbbe proprio. Spero solo che non finisca tutto addosso all'anziano guidatore della Fiesta "solo" perché l'altro si chiamava Pininfarina.

Noto che anche qui, come su VOL, nessuno ha usato la parola "frullatore": curioso, no?

Cmq riposi in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo al 100% quanto detto da alexpx125:

secondo me il fatto che stesse andando a lavoro il 7 agosto (sembra prima delle 8.00) in Vespa non è un dettaglio da poco: è la conferma che era effettivamente quello che appariva: un industriale serio, dedito a lavoro, e lontano anni luce dagli esibizionismi di oggi.

Magari ce ne fossero di più di imprenditori come Pininfarina!

C'è poi il senso di grande angoscia che ti prende quando vedi un incidente grave in cui è coinvolto un povero motociclista.

Non sò di chi può essere la responsabilità dell'incidente, l'anziano della Fiesta potrebbe anche non avere colpa.

Penso però che sarebbe utile che tutti prima o poi provassero a guidare una moto o una bicicletta: solo così ci si può rendere conto di quando si è vulnerabili rispetto agli altri utenti della strada.

Io personalmente da quando ho ricomprato la Vespa, in macchina giudo molto più prudentemente.

Mi associo agli altri che lo hanno già fatto ed esprimo le mie più sincere condoglianze a tutta la famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare polemica. .. però secondo me si dovrebbe rivedere un po il codice della strada e magari mettere un età massima per guidare.. con il traffico che c'è al giorno d'oggi un vecchietto al volante può essere un pericolo per se stesso e per gli altri .. dico questo non per difendere le ipotesi dei media , ma soltanto come pensiero personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non sarebbe giusto mettere un limite di età, anche perchè ci sono dei trentenni che nonostante siano giovani sono già rimbambiti. Si potrebbe far revisionare la patente una volta ogni 2 anni per le persone oltre i 65 anni e magari non fermarsi a una visita medica fatta in fretta e furia, ma anche una piccola prova su strada per controllare i riflessi o quant'altro. Poi nel caso specifico non sappiamo se la colpa dell'incidente sia del signore sull'auto...questo sarà meglio che siano le autorità competenti ad appurarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se Pininfarina fosse andato un po piu' "Pianin" (farina) forse era in ospedale

con qualche osso rotto ma vivo. Dalle foto che si vedono non penso che andasse ai 50...

e poi c'è sempre la solita confusione nelle notizie che danno sui giornali e nei telegiornali:

alcuni dicono che il pensionato(?) usciva dal garage di casa ed aveva la visibilita' parziamente

ostruita da un camion di una ditta edile, qui si legge che ha fatto un'inversione a "U"....

altri dicono che l'industriale era alla guida di una Vespa 50 (sottinteso andava piano)

mentre dalle foto si vede che era una Vespa-Frullatore di 250 cc....boh!

Certo è che al pensionato gli ritireranno la patente a vita (gli avranno sicuramente fatto

l'alcol-test e anche se è astemio, quella mattina era imbombito di alcool...) e le azioni

di Pininfarina hanno avuto un sensibile rialzo in borsa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento molto vicina a ciò che è successo a Pininfarina perchè un incidente simile è capitato a me.

Io andavo a soli 40 km/h ed un rimbecillito di una certa età mi ha centrata in pieno uscendo da una strada laterale con la testa girata dalla parte opposta.

Io non mi sono rotta l'osso del collo per pura fortuna (ed ho rischiato grosso) anche se le fratture + o - gravi che ho sono parecchie.

Quando ti tagliano la strada e fai effetto "catapulta" con capriola in aria, puoi anche andare a 20km all'ora ma se hai sfortuna ti ammazzi.

Quello che c'è di peggio è che la vita di chi va su due ruote dipende troppo spesso da anziani inebetiti, distratti al telefono o incoscenti vari al volante.

Un uomo famoso fa notizia...tutti gli altri che quotidianamente ci rimettono la vita purtroppo no.

Spero sempre che a certe persone tolgano la patente (cosa utopica purtroppo) e che vivano la loro vita nell'eterno rimorso di ciò che hanno fatto!

Mi spiace leggere commenti cinici...penso che per capire bisognerebbe provare e ragionare poi da "sopravvissuto" ...di fronte alla morte di qualcuno non si capisce certa ironia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensa...un'uomo del suo calibro che andava al lavoro in Vespa, come un qualsiasi operaio, e dove lo trovi un'altro così? Vanno tutti sempre con dei macchinoni della madonna

Qè questa volta sarebbe stato sicuramente meglio andare a lavoro con il macchinone, non avrebbe fatto questa brutta fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per pininfarina, ma non sono daccordo a limitare l'etá di guida. Forse fare test piu seri o ogni 2 anni per il rinnovo a una certa etá come dice qualcuno, ma non si puó togliere la libertá di circolare alle persone solo per un fatto di etá.

Mi sembrano quei discorsi da bar del tipo i SUV inquinano e sono inutili oppure che chi guida una macchina grande è prepotente ecc ecc...

Di co***ioni in macchina/moto ne ho visti a bizzeffe, di qualsiasi etá, sesso e razza, dalla 500 al hummer, dallo scooter alla moto.

Secondo me è dovuto solo e unicamente al fatto che danno la patente a cani e porci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un uomo famoso fa notizia...tutti gli altri che quotidianamente ci rimettono la vita purtroppo no.

Spero sempre che a certe persone tolgano la patente (cosa utopica purtroppo) e che vivano la loro vita nell'eterno rimorso di ciò che hanno fatto!

Mi spiace leggere commenti cinici...penso che per capire bisognerebbe provare e ragionare poi da "sopravvissuto" ...di fronte alla morte di qualcuno non si capisce certa ironia...

Quoto pienamente!!!! IL problema è che le patenti sono soltanto scartoffie secondo il mio parere più del 50% dei patentati non sà guidare! Inoltre chiunque commette un reato grave guidando dovrebbe avere pene più severe , non il ritiro per poche settimane ma A VITA! Non dovrebbe avere più modo di guidare in vita sua. Faccio un esempio: Tutti quelli che si mettono al volante ubriachi o drogati e investono qualcuno ! oppure quegli idioti che vanno controsenso per le stade e tanti ma tanti altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è dovuto solo e unicamente al fatto che danno la patente a cani e porci.

Forse fare test piu seri o ogni 2 anni per il rinnovo

OK problema centrato hai perfettamente ragione, non dipende dall'età o dal mezzo gli idioti sono sempre in agguato sotto qualsiasi sembianza

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se Pininfarina fosse andato un po piu' "Pianin" (farina) forse era in ospedale

con qualche osso rotto ma vivo

centrare a 50 km/h un'auto equivale ad una caduta dal sesto(!) piano ....secondo me la "vespa" piegata ci sta tutta anche con i 50Km/h...è praticamente un incidente con urto perpendicolare al mezzo...

e poi sarà che

perchè un incidente simile è capitato a me

e anche a me! e quando sento dire che "hehe..ma a me non succede perchè sono attento....." mi viene da ridere (si fa per dire)....è semplicemente un fatto statistico......se uno ti esce all'improvviso...o ti fa un salto di corsia in autostrada.....o ti tampona e ammazza col camion mentre sei fermo in coda...come dice ranapazza, e qualcun altro, ci sono 2 tipi di motociclisti..quelli che son caduti (o che hanno avuto incidenti) e "quelli che no". Questi ultimi sono spesso convinti che il merito sia loro....e spesso danno giudizi senza sapere oggettivamente cosa è successo (del tipo....he! tanto in moto corrono come pazzi.....). ma dààààààài..... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

*

Dalle prime segnalazioni della notizia emergeva che si era trattato di un impatto "a bassa velocità". A vedere i resti della GT60 non si direbbe proprio. Spero solo che non finisca tutto addosso all'anziano guidatore della Fiesta "solo" perché l'altro si chiamava Pininfarina.

Noto che anche qui, come su VOL, nessuno ha usato la parola "frullatore": curioso, no?

Cmq riposi in pace.

Eccolo qua l'altro nick !!! :roll:

Anche su questo forum nessuno ha fatto commenti sul "frullatore". Tutti ipocriti anche qui ???

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per pinin.

RAGAZZI NOI PER FORTUNA NON ABBIAMO AVUTO QUELL'INCIDENTE.SIAMO QUI A RACCONTARCI LE NOTIZIE DEI MEDIA.

NON POSSIAMO DIRE COME SONO ANDATE LE COSE.POSSIAMO SOLO ESPRIMERE DIPIACERE PER PININ E PER IL SIGNORE ANZIANO CHE GUIDAVA LA MACCHINA.

quindi reputo superfluo ogni commento su chi avesse torto,ragione,patente regalata,problemi di lucidità legati all'età ecc...

la vespa del pinin era una gt60 edizione limitata.un frullatore moderno.

ma ad ogni modo queste sottigliezze decado quando c'è la vita di mezzo.

scusate per aver urlato in maiuscolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qua l'altro nick !!!

Come puoi notare, anche su questo forum nessuno ha fatto commenti sul "frullatore". Tutti ipocriti anche qui ???

Ma che cavolo c'entra se era su una vespa come le intendiamo noi o su un frullatore????? d'accordo, noi le chiamiamo frullatori, frullovespa, plasticoni ecc. ecc. ma che commenti dovremmo fare? Vuoi che ti dica che se fosse stato su un PX andava diversamente? Tutto questo non ha senso. E poi, per quale motivo dici che qui sono tutti degl'ipocriti? Questi messaggi polemici non hanno senso di esistere. Scusate per lo sfogo. Fine OT. :rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti